Helan - Voglia di Sole Stick Solare Colorato SPF50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Helan - Voglia di Sole Stick Solare Colorato SPF50+

Messaggio da adrired »

Immagine


Helan - Voglia di Sole, Stick Solare Colorato SPF50+


Dal loro sito:

Indispensabile per le zone più delicate e sensibili, offre un’ottima protezione, oltrechè dall’irradiazione diretta, dall’intenso riverbero del mare come dal sole d’alta montagna. L’equilibrata tonalità di colore maschera perfettamente ogni piccolo difetto.

Gli oli di Anguria, Lampone e Mandorle dolci bio, altamente protettivi, e la Vitamina E, a potente azione antiossidante, prevengono la formazione dei radicali liberi e proteggono la pelle dai processi degenerativi dell’invecchiamento mentre i burri di Karitè e Oliva donano nutrimento e rendono la formula morbida, cremosa e di facile spalmabilità.
La particolare colorazione maschera ogni minimo segno ed è ideale per donare una sensazione di abbronzatura anche quando non vogliamo esporci al sole.

Reef Friendly, No Oxibenzone, No Octinoxate, Senza Petrolati, Siliconi, Olii Minerali, Lanoline e Peg, Senza Edta.

Prezzo 12 € - 8 ml


Inci: titanium dioxide, caprylic/capric triglyceride, prunus amygdalus dulcis oil (sweet almond) oil*, octyldodecanol, euphorbia cerifera (candelilla) wax, silica, jojoba esters, polyhydroxystearic acid, parfum/fragrance, tocopherol, citrullus lanatus (watermelon) seed oil, thermus thermophillus ferment, butyrospermum parkii butter (shea) butter, helianthus annuus seed oil (sunflower) seed oil, hydrogenated vegetable oil, rosmarinus officinalis leaf extract (rosemary) leaf extract, olea europaea fruit oil (olive) fruit oil, aloe barbadensis leaf extract, glycerin, rubus idaeus (raspberry) seed oil.
may contain (+/-) ci 77492 (iron oxide), ci 77491 (iron oxide), ci 77499 (iron oxide)
*da Agricoltura Biologica

Nota personale:
Lo stick solare lo uso sul naso da almeno dieci anni, per evitare di far scurire una chiazza che mi sono provocata reiterando le scottaure e l’abitudine di grattar via la spellatura con l’asciugamano ruvido.

Ho avuto modo di provare varie marche comprate in farmacia, piene di difetti. L’ultimo stick, oltre a non schermare e a impedire la traspirazione, andava via rapidamente e conteneva Polyethylene ai primi posti.

Ho confrontato gli inci di prodotti equivalenti e sono approdata a questo di “Helan”. Texture impercettibile, opaca e coprente si stende e si sfuma bene, il colore un po’ chiaro, si camuffa abbastanza con il passare dei minuti. Non occlude i pori, né unge o secca la pelle, lasciandola in ottimo stato. La macchia scura sul naso non progredisce.

Questo stick fa il suo lavoro, coniugando efficacia e comfort, resta da stabilire se la formulazione sia accettabile.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Helan - Voglia di Sole Stick Solare Colorato SPF50+

Messaggio da Lola »

Già il fatto che hai al primo posto titanio biossido (non nano suppongo, se lo fosse l'avrebbero dovuto scrivere) ti garantisce opacità, coprenza e filtraggio. Vedo che per renderlo meno bianco ci hanno aggiunto ossidi coloranti. Il resto sono oli e cere vegetali. Ti consiglio vista la qualità degli ingredienti, molto delicati, di non fargli prendere caldo e di non usarlo per più di due stagioni. Anzi, se l'odore dovesse virare eliminalo all'istante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Helan - Voglia di Sole Stick Solare Colorato SPF50+

Messaggio da adrired »

Grazie, non sarà facile non fargli prendere caldo. Mi fa piacere che oltre alle ottime performance anche gli ingredienti siano ok.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under