Florena - Crema Attiva Antiossidante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Klaire2
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2018, 9:55

Florena - Crema Attiva Antiossidante

Messaggio da Klaire2 »

Immagine

Florena - Crema Attiva Antiossidante

Dal sito del produttore:
Abbiamo scelto portulaca fermentata e lactobacillus fermentato per arricchire la nostra formula naturale.
La nostra crema attiva antiossidante è ricca di Omega 6 e Omega 9, acidi grassi essenziali – preziosi nutrienti per la pelle.
Contiene vitamina E certificata, un antiossidante naturale noto per proteggere la pelle dai radicali liberi.
La formula ha una potente azione antiossidante e ripristina il film idrolipidico della pelle.
Ha una texture leggera e facilmente assorbibile.
Per una pelle levigata, liscia e dall’aspetto più giovane.
Adatta a tutti i tipi di pelle.
Compatibilità cutanea dermatologicamente testata.
Con fragranza naturale.


Prezzo: 23,99 € (da Tigotà - al momento - si trova a 19,90 €)
Contenuto: 50 ml
PAO: 6 mesi


INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Olive Oil Cetyl Esters, Polyglyceryl-2 Stearate, Alcohol Denat., Behenyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Octyldodecanol, Lactobacillus Ferment, Pseudozyma Epicola/Olive Fruit Oil Ferment Filtrate, Stearyl Alcohol, Lactobacillus/Portulaca Oleracea Ferment Extract, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Octyldodecyl Oleate, Glyceryl Undecylenate, Glyceryl Caprylate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Microcrystalline Cellulose, Xanthan Gum, Polyhydroxystearic Acid, Cellulose Gum, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Methyl Benzoate, Linalool, Citral, Benzyl Salicylate, Limonene, Citronellol, Eugenol, Parfum.

Recensione d'uso: La texture è "soffice", fa giusto un po' di scia bianca e il profumo è delicatissimo e molto gradevole. L'ho trovata confortevole, nè pesante (dato il caldo di questi giorni, cioè non mi lucida, non me la sento "occlusiva" sul viso), nè troppo leggera (perlomeno per me che ho la pelle tendente un po' al secco). A volte la uso sia al mattino (in alternativa ad un'altra crema Fitocose) sia come crema notte, e devo dire che successivamente la pelle rimane morbida e idratata. Non mi aspetto miracoli per i primi segni dell'età, tuttavia non mi è sembrata malaccio. Cosa ne pensate?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Florena - Crema Attiva Antiossidante

Messaggio da Lola »

A me sembra un po' caretta per non avere dentro niente di particolare. Sì ci sono tutti i grassi vegetali di pregio, che però ai produttori costano abbastanza poco, comunque molto meno degli attivi che sono di moda adesso (tipo i peptidi, che girano sul migliaio di euro al kg contro i dieci quindici euro di olio o grasso prezioso). Oltre ai soliti noti abbiamo un olio di oliva biofermentato di cui mi sfugge l'utilità anche dopo aver letto la brochure, la portulaca che è antiossidante, vitamina E. E' una crema buona e fatta bene, ma siamo sul botanico, ninte di super tecnologico. Per il tuo problema di secchezza va più che bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."