Bioderma - Matricium

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Bioderma - Matricium

Messaggio da dusk69 »

Immagine

Bioderma - Matricium

Stimola la rigenerazione cellulare e apporta alle cellule le sostanze nutritive essenziali.
Rigenera i componenti essenziali dell'epidermide.
Idrata e protegge.
Favorisce il rinnovamento cutaneo dopo i trattamenti.
Elevata tollerabilità e sicurezza - Non comedogenico - Senza profumo - Monodosi sterili (30x1)
Applicare una fiala monodose di Matricium sul viso due volte al giorno (metà la mattina e metà la sera) dopo la detersione. Massaggiare delicatamente fino ad assorbimento.
€ 69,00

Inci: Aqua/water/eau, sodium chloride, glucose, sodium hyaluronate, alanyl glutamine, disodium phosphate, arginine hcl, sodium acetate, lactis proteinum/whey protein/proteine du petit lait, serine, leucine, magnesium chloride, potassium chloride, mannitol, fructooligosaccharides, rhamnose, xylitol, valine, sodium pyruvate, lysine hcl, histidine hcl, proline, cysteine hcl, hydroxyproline, glutamic acid, asparagine, threonine, inositol, adenine, alanine, aspartic acid, glycine, methionine, tyrosine, phenylalanine, tryptophan, lactic acid, isoleucine, sodium sulfate, folic acid, feroous sulfate, calcium pantothenate, thiamine hcl, pyridoxine hclL, niaciamide, ascorbic acid, thymidine, cyanocobalamin, thioctic acid, riboflavin, sodium metasilicate, zinc sulfate, adenosine, guanine, deoxyribose, ribose, biotin, ammonium molybdate, ammonium vanadate, copper sulfate, manganese chloride.

Il dermatologo mi ha consigliato queste fiale di amminoacidi (come antietà e ristrutturante); dato il costo piuttosto elevato, vorrei sapere se sono efficaci. Qualcuno le ha usate/le sta usando?

Grazie
Ultima modifica di dusk69 il 01/08/2021, 8:45, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Bioderma - Matricium

Messaggio da Lontra1989 »

Il tasto URL è quello con il simbolo della catenella. Il decimo da sinistra
Less is more
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bioderma - Matricium

Messaggio da Laura »

Le ho usate io una decina di anni fa, ne ho un buon ricordo, pelle ben idratata e tesa, ma ero decisamente più giovane, non saprei oggi se ne sarei soddisfatta. Comunque lo userei in abbinamento ad un acido esfoliante, per massimizzarne l’eventuale attività ricostituente (forse lo usai proprio così, non ricordo). On line lo trovi a 35 euro, non comprarlo a prezzo pieno, nel caso.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioderma - Matricium

Messaggio da Lola »

Tutto quello che è presente sta a percentuale inferiore all'% - il che ci può stare, la maggior parte degli ingredienti non ha bisogno di essere utilizzata in quantità superiore e ce ne sono una vagonata per un effetto sinergico.
E' molto idratante e molto riparatore, sono sicura che la fiala è più marketing che effettiva necessità; la fiala fa molto medico e scientifico, te l'avessero messo in un pump airless non avrebbe avuto lo stesso effetto e non si sarebbe potuto vendere a quel prezzo.
Comunque è un bellissimo prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Bioderma - Matricium

Messaggio da Leonard »

Anche io ho un bellissimo ricordo... le usavo dopo i peeling al salicilico dal dermatologo. Peccato per il prezzo.