Olaz - Retinol 24 Night Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Olaz - Retinol 24 Night Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine

Olaz Regenerist Retinol 24 Night Cream


Dal produttore: (traduco)

Svegliati con una pelle liscia e radiosa con la crema visonotte Olaz Regenerist Retinol 24.
La crema combina due ingredienti ultra-potenti: niacinamide e un complesso di retinoidi per 24 h di idratazione e molti altri benefici. Porterà visibili miglioramenti alle rughe, renderà la pelle liscia, luminosa, tonica, schiarirà le macchie e restringerà i pori. Si assorbe velocemente e penetra in profondità negli strati della tua pelle per farti svegliare ogni mattina con una pelle più giovane e radiosa. La sua formula è priva di fragranze e di coloranti. Usa questa crema per 28 giorni tutti i giorni e nota una vera trasformazione della pelle. La crema è adatta per l' uso quotidiano, per le pelli secche, come per quelle miste e normali.

INCI:
Aqua, Dimethicone, Glycerin, Tapioca Starch, Dimethicone Crosspolymer, Retinyl Propionate, Caprylic/Capric Triglyceride, Retinol, Palmitoyl Pentapeptide-4, BHT, Butylene Glycol, Dimethiconol, Niacinamide, Polysorbate 20, Laureth-4, Laureth-7, Disodium EDTA, Polyacrylamide, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Aminomethyl Propanol, PEG-100 Stearate, Ammonium Polyacrylate, Polymethylsilsesquioxane, Titanium Dioxide, C13-14 Alkane, DMDM Hydantoin, Iodopropynyl Butylcarbamate, Benzyl Alcohol, Methylparaben

Prezzo: 30€ (circa)

Nota: Avrei davvero piacere di provare questo prodotto più avanti, le opinioni che ho trovato in giro sono discordanti: alcuni la definiscono il miglior retinoide da supermercato, altri la definiscono molto blanda. Si dice si palmi magnificamente, la consistenza è pannosa, visibile anche a occhio nudo. Già dall'inci si vede che non è un prodotto grasso. Non ha profumo e non ne esiste proprio una versione con fragranza (per la mia gioia :amour: ). Non mi piacciono quei conservanti cessori di formaldeide, ma con tutta quella che in generale respiriamo e ingurgitiamo ogni giorno questa credo sia una bazzeccola (se sapeste quanto molti dermatologi osannino "the good, old DMDM Hydantoin" perchè non dà quasi mai allergie...). Lascio a voi la parola.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olaz - Retinol 24 Night Cream

Messaggio da Lola »

Ma è terrificante questa formula. Dimethicone al secondo posto, ti lucida la faccia pur seccandola. Poi glicerina, poi amido. Non è possibile che per avere un po' di retinolo uno debba spalmarsi in faccia la qualunque , formulata da cani e senza niente altro dentro che non il suddetto retinolo - e un po' di niacinamide, il resto sono riempitivi vuoti di quelli che nemmeno la pelle gradisce troppo. Per quanto possa essere un ingrediente valido il resto della formula è un orrore, e sono sicura che la pelle te la sputa fuori. Stai là a formularti creme leggerissime e super pensate e poi per avere del retinolo reperibile ti vai a spalmare sta roba qua?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olaz - Retinol 24 Night Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Capa, il problema è che i prodotti al retinolo, e di aziende grandi e serie, che le prove di efficacia anche in area clinica le fanno, si contano sulle dita di un quarto di mano (quelle che siam sicuri le facciano, in quanto so che compaiono sempre nei libri di dermatologia americani, sono Neutrogena in primis, che è quella su cui c'è teoricamente più documentazione; poi Cerave, Roc e Olaz). E il 90% in generale dei prodotti al retinolo ha prezzi esorbitanti. Cerave ha una formula completa e bellina (estrattini poetici, niacinamide, sodio ialuronato, ceramidi...) , è un fluido viso, ma è un disastro da applicare, per me è immettibile e non sono riuscito a finirlo. Non si assorbe proprio, resta là a far strato gommoso (idrossietilcellulosa, e manco poca, altissima nell'inci, la detesto, forse ancora più del magnesio alluminio silicato, è proprio vinavil), è un appiccicume unico, sembra proprio uno di quei prodottini coreani infarciti di roba che lucida, fa tremendamente cappottino, e io risultati non ne ho visti, anzi, è la sagra della frittella. Olaz e Roc non li ho provati. Neutrogena mi trovo bene. Ho provato anche il retinal di Avène tanto osannato e che costa una sassata, e che in 5 mesi di uso quotidiano, fino a finire la confezione, non ha fatto assolutamente NULLA, meno di zero. Provato quelli di The Ordinary, il nulla cosmico. Quello di La Roche Posay, che ho, ho scoperto avere solo lo 0,1% di vero retinolo, ed il resto è un estere, cioè fuffa; e con tutto quello che costa poi per una quantità ridicola di prodotto... un po' sale il nervoso, un po' tanto. Il problema è tutto qui, la scelta semplicemente non c'è :nonso:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olaz - Retinol 24 Night Cream

Messaggio da Laura »

Nick non metto in dubbio la resa soggettiva sulla tua pelle, ma per esempio a me il prodotto La Roche Posay funge parecchio, tanto che non sono mai potuta arrivare all'uso quotidiano rischio irritazioni; il primo periodo non mi lavavo le mani dopo averlo applicato sul viso, e dopo 10 giorni mi sono ritrovata con gli indici usati per spalmarlo tutti spellati; sarà pure 0,1% di retinolo, sarà pure un estere che ci mette più tempo a convertirsi, ma c'è a chi il cosmetico funge.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olaz - Retinol 24 Night Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Riapro il topic per chiedere se qualcuno abbia novità riguardo il retinil propionato, se sia efficace e quanto. Io questa non l'ho ancora provata, in quanto ho prima la Neutrogena già aperta da finire, e usandola solo la sera un vasetto dura tanto, ma non appena la userò vi faccio sapere.

Sul retinil propionato ho trovato questo: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33098193/

Di questo prodotto, Olay ha introdotto anche qui in europa la versione in siero, tuttavia non sono due prodotti pensati per essere usati insieme, come indicano anche loro, bensì scegliendo tra l'uno e l'altro. Dato il prezzo e la quantità, io resterei sulla versione in crema, la versione siero costa uguale, se non di più, per un quantitativo minore di prodotto. Dalle recensioni si legge che la crema é ritenuta leggera e con un finish setoso, vellutato ed asciutto, indifferentemente dal tipo di pelle.

Non ho idea se questi prodotti si trovino anche nei negozi o nelle profumerie, su amazon.it sono invece reperibili tranquillissimamente, e con scatola stampata in italiano (mentre il vasetto ha le scritte inglesi, quindi versione originale americana).

Negli USA hanno recentemente cambiato il packaging invece: il vasetto è sempre viola, ma con una raggiera viola chiaro lungo tutto il vasetto. Il siero non ha il dosatore a pompetta classico di gomma, bensì un tappo di plastica argentato con contagocce incorporato, che quando si svita fa salire la parte da premere del contagocce, e quando si richiude il contagocce riscende, tipo a tenuta stagna insomma :maria:

Sempre negli USA è arrivata da un 6-7 mesi la versione MAX, ovvero, inizialmente solo con la dose di niacinamide raddoppiata, ora anche con il 20% di retonoidi in più.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olaz - Retinol 24 Night Cream

Messaggio da NickAngel97 »

La sto provando in questi giorni, ho deciso di aprirla perchè mi incuriosiva troppo provarla. Neutrogena non l'ho ancora finita, anche se siamo là là per, ne avrò forse per altri 15 giorni. Di questa che dire ...
Se il vasetto fosse di vetro, con il tappo bombato e la scritta Lancôme, la pagheremmo oltre 100€.

Se dovessi definirla con una parola, sarebbe "seta". É morbida, morbidissima, lascia la pelle liscia e levigata. É leggerissima, non fa strato, non fa cappottino, é abbastanza asciutta, per la mia pelle mista é addirittura poco, ci avrei aggiunto ancora un pelino di grasso io. É totalmente l'opposto di Neutrogena, che é compatta, lucida e decisamente piú corposa, ma che per ora continuo a preferire riguardo il fattore idratazione; questa é morbida, fondente, opaca. Questa è protetta ulteriormente anche da un sottotappo, Neutrogena non lo ha. Sull'effetto é decisamente presto per parlare. Di Neutrogena sono rimasto soddisfattissimo, che pur essendo corposa non mi ha mai dato problemi di grossi lucidumi. Vedremo di questa :)

Vi lascio una foto qua sotto:

Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olaz - Retinol 24 Night Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Dopo ormai quasi una quindicina di giorni di utilizzo, dico già che molto probabilmente non la ricomprerò, per due motivi: il primo l'ho già citato sopra, per la mia pelle la sento poco idratante, figuriamoci se la usasse qualcuno con una pelle molto piú secca della mia pelle mista... E perché secondo me é molto meno strong di Neutrogena. Fin da subito si capisce che é molto piú delicata. Può essere magari una buona idea per chi si approccia ai retinoidi per la prima volta, ma per chi come me li usa già da anni mi sembra un pochino tanto poco (perdonate il bisticcio qui a fianco :lol: )
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Olaz - Retinol 24 Night Cream

Messaggio da Marins »

Pensavo non ci fosse nulla che idratasse meno di Neutrogena. 🤣

Secondo te per un approccio al contorno occhi potrebbe funzionare ? con Neutrogena non voglio rischiare.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olaz - Retinol 24 Night Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Io Neutrogena la uso tranquillissimamente sul contorno occhi :) Questa Olay penso che la userò invece sul collo, dove non mi azzarderei mai a mettere Neutrogena.

Ps. Non per dire, ma Neutrogena la fa anche in contorno occhi :lol:
Marins ha scritto: 09/02/2022, 19:37 Pensavo non ci fosse nulla che idratasse meno di Neutrogena. 🤣

Davvero? Io la trovo invece perfetta se prima metto un qualsiasi prodotto in gel (niacinamide nel mio caso) , se metto un siero la trovo anche troppo nutriente, certo, abbiamo due tipi di pelle diversa...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Olaz - Retinol 24 Night Cream

Messaggio da Marins »

io la metto senza niente sotto. i gel non li metto. mi fanno i pallini quando applico la crema vera e propria o il fondotinta.
in inverno la mia pelle tende al secco quindi preferisco creme belle bagnate che danno sensazione di freschezza. La neutrogena non rinfresca, ma devo dire che non mi sento tirare la pelle quindi la sopporto, ma di certo non è il tipo di crema che ricerco e se non fosse che mi fa una grana della pelle meravigliosa ( compatta e luminosa) , non la userei mai.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)