La Roche-Posay - Serozinc

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

La Roche-Posay - Serozinc

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine

Dal produttore:

Soluzione di solfato di zinco purificante e lenitiva.
Tonico astringente per pelle grassa con imperfezioni. Lenisce le sensazioni di fastidio legato alla rasatura. Deterge delicatamente la pelle. Indicato anche per le irritazioni da pannolino dopo la detersione con un sapone neutro.

INCI: Aqua, Zinc Sulfate, Sodium Chloride.

Formato: Spray da 150 ml

Prezzo: 12,99€

Recensione:

Ho acquistato questo prodotto spinto da amici entusiasti che ne parlavano benissimo, come una manna per le pelli che si lucidano perchè in grado di opacizzare, regolare la produzione di sebo e aiutare il processo di cicatrizzazione e guarigione dei brufoli.
L'ho usato per diverse settimane e io non ho visto NULLA di tutto questo. Nulla. E' uno spray rinfrescante e bello da spruzzare, esteticamente accattivante il flacone, ma nient'altro di più. Sto zinco solfato davvero può essere utile per le pelli grasse o irritate?
Tra l'altro non esiste nemmeno più il sito web, che stia andando fuori produzione?
Lascio a voi la parola :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Roche-Posay - Serozinc

Messaggio da Lola »

Da Wikipedia: Come molti composti dello zinco, trova diverse applicazioni in medicina: viene utilizzato per via esterna contro l'acne, la dermatite seborroica, la caduta dei capelli, l'herpes labiale ed infezioni varie, e per via interna come integratore di zinco, in problemi prostatici e per rinforzare il sistema immunitario. Per via interna, può dare problemi gastrointestinali, specialmente dopo un utilizzo prolungato.

A quanto pare è antimicrobico. Mi sembra un ingrediente così demodè....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche-Posay - Serozinc

Messaggio da NickAngel97 »

E anche scarso in efficacia direi... non ho visto nulla, nessun risultato apprezzabile.
I'm simply here for the tea, not to stir it.