ClioMakeUp Skin - Paciocchi, maschera occhi rigenerante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

ClioMakeUp Skin - Paciocchi, maschera occhi rigenerante

Messaggio da Lontra1989 »

Immagine

ClioMakeUp Skin - Paciocchi, maschera occhi rigenerante

Dal loro sito:

Prodotto: I Paciocchi sono la mia eye-mask in tessuto non tessuto nata per illuminare, distendere e idratare la pelle del contorno occhi: chi mi conosce lo sa… la zona perioculare è da sempre il mio più grande cruccio e i Paciocchi mi stanno dando molta soddisfazione, li utilizzo spessissimo come HOME SPA per rilassarmi e prendermi cura della mia pelle.
Grazie a una lunga ricerca e a tantissimi test condotti insieme al mio Team, sono finalmente riuscita a creare per voi la mia interpretazione della formula perfetta per il contorno occhi; un ricco pool di attivi dall’effetto idratante, illuminante, levigante e rimpolpante, fra cui:
- l’acqua di cocco, dall’effetto idratante e decongestionante
- il portentoso estratto di una rara alga rossa
- l’acido ialuronico a basso peso molecolare, rendono i miei Paciocchi un vero must per tutti gli skincare addict!
Il risultato sullo sguardo è immediato: anche dopo una sola applicazione, il contorno occhi appare visibilmente più luminoso, rigenerato, le rughette e i piccoli segni d’espressione sono distesi e attenuati, la pelle appare idratata, più elastica, compatta e tonificata.
Paciocchi è un prodotto studiato per essere utilizzato da un ampio range di tipologie di pelle, da quelle più giovani che necessitano di un’azione idratante, illuminante e anti-age, alle pelli più mature che hanno bisogno di un’azione profonda e localizzata.

Modalità d'uso: basta applicare i pratici Paciocchi nella zona delle occhiaie, sulla pelle asciutta, lasciarli in posa per 20/30 minuti e massaggiare l’eventuale siero in eccesso con le dita fino al completo assorbimento e l’effetto relax è assicurato.

Prezzo: 6.50 €
Misure: 5 ml


Inci: Aqua, propanediol, glycerin, thermus thermophillus ferment, bis-peg-18 methyl ether dimethyl silane, butylene glycol, methyl gluceth-10, cocos nucifera (coconut) fruit extract, acmella oleracea extract, betaine, evodia rutaecarpa fruit extract, chondrus crispus extract, kigelia africana fruit extract,quillaja saponaria bark extract, lithothamnion calcareum extract, hyaluronic acid, inositol, lactic acid, proline, silanetriol, serine, xanthan gum, peg-6 methyl ether, ethylhexylglycerin, potassium sorbate, phenoxyethanol, sorbic acid, citric acid, sodium hydroxide, sodium benzoate, parfum

Nota personale
Da anni seguo assiduamente ClioMakeUp e sono sempre stato attratto dalla sua linea, ma non avendo l'abitudine di truccarmi non ho mai provato la qualità dei prodotti.
Adesso è uscita con questa linea di skin care e dato che questa tipologia di patch sono ormai ovunque stavo pensando di provarli, ma prima vorrei sapere se ne vale la pena a livello inci in quanto 6,50 € per una cosa usa e getta non sono pochi.
Finora ho provato dei patch di altre marche ma non ho notato nessun risultato degno di nota di nessun genere (idratazione, occhiaie, luminosità...).
Less is more
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ClioMakeUp Skin - Paciocchi, maschera occhi rigenerante

Messaggio da Lola »

Mah, di solito i patch danno il risultato immediato, se non te lo danno significa che magari hai qualche ruga sul lato degli occhi ma tutta la parte sotto, quella della zona borse e occhiaie, ce l'hai messa bene e non riesci ad apprezzare l'effetot di idrataione temporanea che danno questi tipi di prodotti. Quando uno ha parecchi segni appunto nella zona borse allora un prodotto che dia idratazione forte ha effetto, liscia tutto per alcune ore. Il segreto del prodotto sta in propanediol e glicerina, unito al fatto che questa cosa rimane per mezz'ora ad impedire l'evaporazione della normale traspirazione cutanea. Poi ci sono attivi antirughe (il relax rides, aminoacidi, qualcosa contro le occhiaie, acido ialuronico).
Ma 6.5 per una sola applicazione? Mi pare estremamente caro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: ClioMakeUp Skin - Paciocchi, maschera occhi rigenerante

Messaggio da carlac »

Provati anch'io per lo stesso motivo di Lontra1989, ho sempre seguito Clio e sono fiduciosa rispetto ai suoi prodotti. Purtroppo però anch'io non ho ravvisato alcun beneficio da questi patch che, tra l'altro, tenevo in serbo per un occasione speciale visto il prezzo piuttosto altino. Il mio contorno occhi però non è dell'89 bensì del '76 quindi qualcosina doveva fare.. insomma almeno un po' di distensione.. invece niente totale e mi ha pure fatto un po' male tirarli via che sembravano incollati!
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: ClioMakeUp Skin - Paciocchi, maschera occhi rigenerante

Messaggio da Romina1 »

Da qualche parte devo aver letto che alcune persone utilizzano i patch tutte le notti per non far "sgualcire" il contorno occhi. Vi sembra una pratica corretta?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ClioMakeUp Skin - Paciocchi, maschera occhi rigenerante

Messaggio da Lola »

Quando si esagera con l'idratazione il tessuto si dilata troppo, eviterei. Se una cosa funziona normalmente, aumentando la dose la si fa funzionare troppo, ottenendo l'effetto opposto. Come le medicine che se ne prendi tutta la scatola non ti curi più ma ti avveleni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: ClioMakeUp Skin - Paciocchi, maschera occhi rigenerante

Messaggio da Laura »

Concordo con Lola, imbibire eccessivamente l'epidermide porta a scompaginare lo strato corneo, che si deteriora e apre la porta a poco simpatiche reazioni fino ad arrivare ad infiammazione.