Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da Leonard »

Immagine

Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Scopri lo Shampoo Solido Camomilla e Olio di Calendula Biologico, la nostra formula più delicata in una ricetta al 94% di origine vegetale per capelli nutriti e facili da districare.
Senza conservanti, sapone e siliconi per un tocco naturale, le formule presentano un livello di biodegradabilità minimo del 97%.
Il tutto con la tecnologia a risciacquo rapido per ridurre il consumo di acqua!

COME SI USA
Unisciti alla rivoluzione con 4 semplici mosse:


Step 1: Bagnare i capelli e lo shampoo solido per creare la schiuma
Step 2: Applica lo shampoo solido dalle radici alle punte
Step 3: Deposita lo shampoo solido in una scatola perché si mantenga protetto
Step 4: Continua a massaggiare il cuoio capelluto e risciacqua

PLUS DI LINEA
Senza siliconi, senza sapone, senza conservanti.
Dermatologicamente testato

Inci: Sodium cocoyl isethionate, hydrogenated vegetable oil, aqua / water, polyglyceryl-4 laurate, glycerin, argania spinosa kernel oil, parfum / fragrance, calendula officinalis flower extract, helianthus annuus seed oil / sunflower seed oil, chamomilla recutita flower extract / matricaria flower extract, myristyl lactate, caprylic/capric triglyceride, tetrasodium glutamate diacetate, tocopherol, linalool, eugenol, citral, benzyl alcohol (f.i.l c258349/1)

Opinione:
Premetto che era da tempo che desideravo usare questo shampoo solido, sia per il profumo buonissimo, sia perché lo reputo molto delicato. I capelli sono morbidissimi dopo l'asciugatura.
Ero scettico, pensavo che sarebbe stato aggressivissimo e invece mi sono dovuto ricredere. La schiuma è molto fine.
Ovviamente trattandosi di un prodotto che più puro non si può, bisogna fare attenzione alle quantità e al modo di applicazione.
Per me promosso.
blessed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 20/05/2007, 15:34

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da blessed »

Quelli di ecobioc0ntr0l dicono che "non lava nulla" :?
I stopped looking at how beautiful I was outside and really focused on my inside.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da Lola »

nel senso che fa poca schiuma?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da Leonard »

assolutamente non è vero. il prodotto lava e fa schiuma
blessed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 20/05/2007, 15:34

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da blessed »

L'ha scritto il fondatore guardando l'inci, poi qualche utente che ha provato il prodotto gli ha dato ragione :mah:
I stopped looking at how beautiful I was outside and really focused on my inside.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da Leonard »

A me risulta strano, sulle pagine social di garnier ci sono migliaia di commenti positivi sull'uso e sulla resa
Avatar utente
bluangelstars
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2009, 23:18
Località: bergamo

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da bluangelstars »

Spesso le recensioni sono pagate, io ad esempio di Amazon non mi fido. Preferisco informarmi da gente esperta di inci.
Bacionissimi a tutte ANGEL
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da Lola »

Io scrivo sempre le mie recensioni su amazon, le pubblicano e non mi pagano. E un sacco di gente come me.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da SsilviaA »

Ma infatti. Non confondiamo le opinioni con le informazioni.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da Lola »

Non mi intendo assolutamente di syndet solidi, quindi da un inci non credo di poter dedurre come si comporta il prodott sui capelli. Noto però che non è la classica pastiglia di tensioattivo solido pressato, hanno utilizzato anche olio vegetale idrogenato (quindi reso burro) che da una parte aiuta una schiuma più fine e meno aggressiva, dall'altra aiuta a compattare.
Io non avrei mai il coraggio di provare a lavarmi con una cosa così.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da Nemy5 »

Premesso che non ho mai provato questo garnier...
L'ho usato invece come ispirazione per creare un mio shampoo solido, lava molto bene, fa schiuma, è delicato, i capelli mi sembrano perfettamente puliti e morbidi. Ho aggiunto anche un filo di condizionante
Per ora sono ad un mese di prove mie e di altre 2 persone, aspetto ancora un pò ma mi sembra super approvata quest'idea dello shampoo solido
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da NickAngel97 »

Nemy pubblicaci la ricetta se ti va :cin:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da adrired »

Ce l’ho da un po’, essendo solido è comodo da portare in aereo, senza dover ricorrere a flaconi mini taglia.
Ultimamente l’ho tirato fuori dal beauty-case da viaggio, perché mi serviva un reset dagli sciampo che sto usando.

Mi sto trovando bene, invece di formare la schiuma sul palmo delle mani, passo la saponetta direttamente sulla cute bagnata, così mi rendo conto di quanto me ne serve.

Bisogna prendere un po’ la mano nel dosarlo, mi trovo meglio rispetto allo sciampo liquido, per il tipo di schiuma che fa, sembra aderire meglio alle radici.

Dopo metto una goccia di balsamo senza risciacquo. Non lo uso di continuo, seccherebbe forse troppo, ma per alternarlo è l’ideale.
(Ho i capelli sottili e svolazzanti, tendenti al grasso, un po’ crespi, non trattati).

Lo trovo di gran lunga migliore, rispetto all’equivalente in versione liquida. A parte l’odore non straziante, questo lascia i capelli meno elettrici, si sciacqua meglio e il giorno seguente, i capelli sono ancora puliti.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da NickAngel97 »

Ce l'ho avuto anch'io, anzi, ce l'ho ancora da qualche parte nel mobiletto del bagno. Penso di averlo usato una decina di volte e mi sono bastate. E' un prodotto che non fa per me. Premetto che a me piacciono gli shampoo abbastanza ricchi di condizionanti, che lasciano il capello bello liscio, morbido, disciplinato... questo è l'opposto. Mi lascia la stoppa in testa, anche se uso un balsamo dopo. E' comodo se devi viaggiare perché l'ingombro è inesistente, ma l'applicazione a modello saponetta è scomodissima e lo shampoo è difficile da spargere, mi pare che non sia bagnante, resta là dove lo metti e si fa una fatica enorme a lavarsi i capelli in questo modo. Non mi piace proprio. L'ho passato a madre, per farlo provare anche a lei, dopo tre o quattro utilizzi, in cui non ha riscosso alcun successo, è stato abbandonato nel mobiletto del bagno, e ancora lì, immobile dov'era stato poggiato ormai due anni fa, si trova tutt'ora :lol:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da adrired »

Sì dipende molto dal tipo di capelli che hai.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under