Skinius - Fospid Siero Attivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Skinius - Fospid Siero Attivo

Messaggio da adrired »

Immagine

Skinius - Fospid Siero Attivo rigenerante antiaging con fospidina

Dal loro sito:

Dall’elevato potere antiossidante e con spiccata azione antiage aiuta le cellule della pelle nel loro fisiologico processo di riparazione e rigenerazione. Grazie all’inedita formulazione basata sull'alta concentrazione del complesso Fospidina, rappresenta un insostituibile booster di principi attivi in grado di dare un'immediata sferzata rigenerante. La Fospidina, composta da fosfolipidi e glucosamina, è così performante perché la glucosamina, precursore dell'acido ialuronico, è veicolata dai fosfolipidi che penetrano fino al derma.

Un prodotto a tutto tondo, in grado di rispondere ai bisogni della pelle in tutti i momenti dell'anno e della vita, dalle prime rughe fino all'età matura. Si integra alla perfezione all'interno di ogni beauty routine per restituire tono, densità, turgore, elasticità e luminosità alla pelle. Utile anche per migliorare gli inestetismi delle smagliature, delle cicatrici e delle macchie superficiali in quanto contribuisce a supportare il turn-over cellulare.
Texture fondente e corposa. Adatto anche alla pelle sensibile. Può essere applicato anche sul contorno occhi e sulla palpebra mobile. Senza profumo

Modalità d'uso: applicare mattina e/o sera su viso e collo da solo oppure prima della crema viso antiaging e/o della fotoprotezione.

Prezzo: 64 €, 30 ml

Inci: Aqua, lecithin, alcohol, glycerin, glycosaminoglycans, glucosamine sulfate, phytosterols, sorbic acid, xanthan gum, sodium dehydroacetate, caprylyl glycol, dehydroacetic acid, benzoic acid, benzyl alcohol, acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, isohexadecane, polysorbate 80, triethanolamine

Nota personale:

Uso questo siero da 3 mesi, cercavo un prodotto per pelle mista e sensibile, che fosse tollerato e apportasse un sostegno. Noto adesso l'ultimo ingrediente potenzialmente insidioso, l'ho imparato solo dopo l’acquisto, leggendo il topic qui sul forum. Non sto usando niente altro oltre al siero la mattina, costa tanto anche se ne basta poco (a patto di sbrigarsi a stenderlo perché si assorbe fin troppo rapidamente). È confortevole, non riaffiora, apparentemente non crea problemi. Certo non mi vedo radiosa e trasformata, ma potrebbe rivelarsi funzionale nel lungo periodo. Oppure mi sono lasciata incantare da un’abile strategia di mercato.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Skinius - Fospid Siero Attivo

Messaggio da Lola »

Ehm... io temo che la "fospidina" se la siano inventati quelli della skinius. Non trovo altro che notizie su di loro quando cerco i due attivi, non trovo nessun formitore che venda un attivo contenente le due sostanze, quindi capisci già che il fatto che la formulazione sia inedita non significa che è innovativa, più che altro significa che nessuno ha sperimentato quanto e se sia efficace.
L'azienda esiste dal 2008, la dottoressa fondatrice mi sembra sulla cinquantina a guardare le foto, e dice che è nel campo da 30 anni.
Qui c'è un estratto da una sua intervista:


Quindi studiava la pelle, e cosa è accaduto?
In realtà stavo studiando i fosfolipidi estratti dalla soia, che risultano compatibili con le membrane cellulari della pelle. Poiché la pelle è viva, se soffre, si registrano delle sofferenze anche a livello cellulare. E questi fosfolipidi si rivelano da subito portentosi per favorire la rigenerazione delle cellule cutanee e per mantenere integra la barriera epidermica lipidica.

Da lì è scattata l’intuizione. Essendo disperata e non sapendo più cosa mettere sul viso, ho cominciato a testarli su me stessa. Sulla carta dicevano che potevano aiutare le membrane a rigenerarsi, e in effetti così è avvenuto a livello cutaneo anche sul mio viso. Il risultato è stato incredibile perché la mia pelle si è subito rafforzata.

Era la formula vincente?
Certo, ma era solo l’inizio. Perché poi ho potenziato il brevetto inserendo la glucosamina, che è un derivato dell’acido ialuronico. La pelle così avrebbe potuto auto-produrre nuovo acido ialuronico. La glaucosamina si è rivelata molecola molto valida anche per favorire anche l’idratazione in superficie.

In più i fosfolipidi, essendo molecole cave all’interno, erano perfetti per contenere e trasportare la glucosamina, quindi farla penetrare in profondità, al limite con il derma.


Allora, che i fosfolipidi siano efficaci e riparatori sulla pelle lo sanno anche i bambini, quindi non si vede la grande novità. Della glucosamina invece ho trovato uno studio che ne studia la supplementazione orale, e la sua efficacia nell'aumento di produzione di acido ialuronico nelle articolazioni.Poi ce ne sono altri che trovano corrispondenza tra sempre la supplementazione orale ed un miglioramento nell'aspetto della pelle.
Diciamo che potrebbe esserci una qualche plausibilità, resta il fatto che per sostenere che l'addizione di glucosamina solfato in un cosmetico da appliacrsi per uso esterno possa far aumentare la produzione di acido ialuronico bisogna aver letto di qualche studio effettuato o averlo eseguito. Bene, io non trovo traccia di nulla, e sospetto che per quanto l'idea sia affascinante, essendo l'unica ditta sulla faccia della terra che usa questa combinazione di attivi, non sia altro che una markettata.

E' un prodotto non grasso, leggero, probabilmente poco irritante (nonostante la presenza di alcool benzilico) e io se fossi in te lo userei assieme a qualcosa di nutriente, per lo meno due gocce di olio, se non spalmato prima di una crema. I conservanti sono ok.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Skinius - Fospid Siero Attivo

Messaggio da adrired »

Proverò ad aggiungere l'olio, ma la pelle grassa non perdona, rischi sempre di fare un gesto di troppo e ritrovarti la fronte unta. Molto interessante, grazie. Se le cose stanno così, non credo che ricomprerò questo siero. Mi aveva dato l'impressione di proteggermi dagli sbalzi di temperatura, se non uso barriere siliconiche la pelle si arrossa appena passo dal freddo esterno a un locale riscaldato. Ma forse dipendeva solo dal fatto che in questo periodo si esce di meno. Peccato, mi ero identificata con la dottoressa disperata che non sapeva più cosa mettere sul viso.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Skinius - Fospid Siero Attivo

Messaggio da Laura »

L'ho usato anche io un paio d'anni fa, quindi già pelle da 50enne, in buone condizioni ma matura.
A parte una buona idratazione non ho notato altri effetti: in termini di compattezza, colorito, miglioramento texture...lo zero assoluto.
Mai più ricomprato.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Skinius - Fospid Siero Attivo

Messaggio da adrired »

infatti: 52 anni, nessun effetto notato, campanello di allarme suonato, inci postato. La risposta spiazzante, un po' me l'aspettavo. Quando la pelle grassa diventa matura è difficile, perché non si riesce a intervenire massicciamente come si vorrebbe.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Skinius - Fospid Siero Attivo

Messaggio da Laura »

Miiii, vedo pure che è parecchio aumentato di prezzo, io lo pagai 47 euro.

Comunque se ne hai ancora da consumare considera che è un buon vettore, cerca di arricchirlo con qualche siero con peptidi, gocce da miscelare al momento.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Skinius - Fospid Siero Attivo

Messaggio da adrired »

ok, l'avevo preso per disperazione, qualsiasi cosa usassi risultava troppo pesante, ma si stanno facendo strada delle linee di saggezza tra la tempia e il sopracciglio. Urgono contromisure
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Skinius - Fospid Siero Attivo

Messaggio da Laura »

Ti mando mp per consigliarti delle fiale che hanno attivi ma non ungono.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Skinius - Fospid Siero Attivo

Messaggio da adrired »

Grazie molte, stavo riflettendo sul senso di un prodotto vettore senza l'aggiunta di un attivo da fargli trasportare (a parte i miei 64 euro nelle loro tasche).
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Skinius - Fospid Siero Attivo

Messaggio da Leonard »

Io i glicosaminoglinani li uso nei sieri insieme all'acido ialuronico idrolizzato (5kda), oltre che per i loro potenziali, come booster per la penetrazione degli altri attivi.
Il prezzo è esorbitante, è un qualcosa che con meno di 10 euro di materie prime riesci a riprodurlo e forse anche in maniera migliore rispetto a questo qui.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Skinius - Fospid Siero Attivo

Messaggio da Laura »

adrired ha scritto: 25/03/2021, 20:43 Grazie molte, stavo riflettendo sul senso di un prodotto vettore senza l'aggiunta di un attivo da fargli trasportare ...
L'attivo sarebbe la glucosamina incapsulata nei fosfolipidi.
Sulla carta il razionale ci sarebbe, anche me aveva incuriosito fino a comprarlo: fosfolipidi di soja che si 'fondono' con il corneo dandogli turgore, precursori dello ialuronico idratanti e stimolanti una buona fisiologia dell'epidermide.
Ma nel mio caso, e nel tuo, è rimasto sulla carta.
Di buono notai che pur usandolo d'estate con il caldo, non risultava pesante e non procurava impurità, e l'idratazione ottima.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Skinius - Fospid Siero Attivo

Messaggio da adrired »

infatti non è pesante e non procura impurità, altrimenti in estate non riesco a usare nulla. La mia speranza era che gli effetti si vedessero nel lungo periodo. Ma mi sembra di capire che non ci sia nulla di dimostrato, come osservava Lola all'inizio.
Leonard ha scritto: è un qualcosa che con meno di 10 euro di materie prime riesci a riprodurlo e forse anche in maniera migliore rispetto a questo qui
immaginavo ci fosse un gran guadagno per l'azienda, ma ho difficoltà persino a preparare una frittata, figuriamoci un siero..
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
bluangelstars
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2009, 23:18
Località: bergamo

Re: Skinius - Fospid Siero Attivo

Messaggio da bluangelstars »

Preso anni fa perché consigliato dalla Serri ma onestamente non mi ha fatto innamorare. Non lo ricompro
Bacionissimi a tutte ANGEL