Miriam Quevedo Extreme Caviar - Intensive Anti-Aging Luxe Masque

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Miriam Quevedo Extreme Caviar - Intensive Anti-Aging Luxe Masque

Messaggio da dusk69 »

Immagine

miriamquevedo - Extreme caviar intensive anti-aging masque

Ricca e altamente concentrata maschera capillare riparatrice, che riporta indietro i segni del tempo in capelli deboli, molto secchi e danneggiati. Formulata con caviale e un potente complesso di vitamine antiossidanti, DNA marino, proteine riparatrici e lipidi ultra-idratanti, penetra profondamente nei capelli e nel cuoio capelluto per nutrirli e rigenerarli, con effetto condizionante, idratante e protettivo.
Per tutti i tipi di capello, particolarmente per quelli danneggiati, colorati o trattati chimicamente e sottoposti ad aggressioni ambientali. Sicuro per capelli colorati e trattati con cheratina.
Modo d'uso. Applicare su capelli e cuoio capelluto inumiditi. Massaggiare delicatamente. Lasciare in posa per 5-10 minuti, poi risciacquare bene.
250 ml.
€38,00 (su finmark)

Inci: Aqua (water), cetearyl alcohol, propylene glycol, cetrimonium chloride, parfum (fragrance), isopropyl alcohol, caviar extract, hydrolyzed dna, panthenol, thiamine hci, hydrolyzed keratin, hydrolized collagen, butyrospermum parkii (shea) butter, hydrolyzed rna, pyridoxine hci, riboflavin, faex (yeast) extract, saccharomyces (copper) ferment, saccharomyces/magnesium ferment, saccharomyces/iron ferment, sodium hydroxide, alcohol denat., hydroxyethylcellulose, quaternium-80, glycerin, cellulose, sodium acetate, citric acid, dehydroacetic acid, potassium sorbate, phenoxyethanol, butylene glycol, linalool, benzyl salicylate, limonene, citronellol, cinnamyl alcohol, eugenol, benzyl alcohol, hexyl cinnamal.

Questa è la maschera della linea di cui ho inserito lo shampoo qualche mese fa. Provato un campioncino. Sembra efficace, ma, siccome è costosa, vorrei sentire il parere degli esperti. Molto profumata (che per me non è un pregio). Non mi piace neanche il cetrimonium chloride così in alto, però non mi sembra ci siano siliconi. La descrizione l'ho tradotta io dal sito.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Miriam Quevedo Extreme Caviar - Intensive Anti-Aging Luxe Masque

Messaggio da Leonard »

Come lo shampoo, è un prodotto ricco di attivi validi per 'ristrutturare' i capelli.
Interpreto sia lo shampoo che la maschera come dei prodotti concepiti per dei capelli molto trattati, secchi e rovinati, come il mantenimento del colore (e i prodotti senza solfati sono una garanzia in questi casi) e dei trattamenti a base di keratina.
Gli attivi non penetrano nel capello, al limite si inseriscono tra le squame dei capelli rovinati dando l'effetto estetico di riparazione, andando praticamente a rivestirlo. Si deduce quindi l'effetto build up con l'uso consecutivo e non alternato. A tal proposito ti suggerisco come per lo shampoo di alternarlo a prodotti più leggeri.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Miriam Quevedo Extreme Caviar - Intensive Anti-Aging Luxe Masque

Messaggio da Lola »

Siccome lo sanno anche i sassi che i capelli sono morti mortissimi questi si sono inventati di mettere il balsamo anche sul cuoio capelluto in modo da renderlo attivo. La formula è molto particolare: hanno tagliato moltissimo sui condizionanti per dare grande spazio al propylene glycol che da una parte aiuta la penetrazione degli attivi nel cuoio capelluto, dall'altra dà un incredibile e visibile effetto volume. Non mi convince, vuole unire nella stessa boccetta due prodotti diversi, una lozione capillare e un balsamo, e alla fine non fa bene nessuno dei due.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Miriam Quevedo Extreme Caviar - Intensive Anti-Aging Luxe Masque

Messaggio da dusk69 »

Domanda: può avere senso utilizzare saltuariamente lo shampoo di questa linea senza la maschera, con il mio solito balsamo bio?
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Miriam Quevedo Extreme Caviar - Intensive Anti-Aging Luxe Masque

Messaggio da Leonard »

Nessuno ti vieta di usare anche questa maschera a patto che tu la usi come trattamento per le lunghezze evitando di usarla sul cuoio capelluto come lola ti ha indicato (anche perché visto il carico di agenti condizionando e nutritivi andresti ad appesantire la cute). Il propylene glycol rende il capello più scorrevole e fa penetrare gli attivi nella cute. Mi raccomando sulle quantità: quando già si usano prodotti ricchi, utilizzare troppo prodotto potrebbe inutilmente ungerti.
Comunque nessun problema, usa i prodotti nella combinazione che più ti aggrada.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Miriam Quevedo Extreme Caviar - Intensive Anti-Aging Luxe Masque

Messaggio da Lola »

E ovviamente non è necessario usare uno shampoo coordinato al balsamo. Se questo balsamo lo metti sulle lunghezze non è utile per la salute dei capelli, se lo metti sul cuoio capelluto potrebbe essere più utile, ma appesantire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."