Pagina 1 di 1

Elvive Dream Long Siero

Inviato: 12/02/2021, 13:05
da GiuliBi
Siero Elvive Dream Long

Immagine

Dal sito Elvive:
Il nostro Siero Liscio da Sogno, con Keratina Vegetale e Burro di Cacao, agisce sui capelli lunghi e crespi, per disciplinarli e proteggerli dal calore fino a 230°C*. È senza siliconi, per un tocco naturale.
*Test Strumentale

Indicazioni d’uso:
Applica 1-2 pressioni sui capelli umidi prima di asciugarli. Una volta asciutti, passa la piastra. Applica anche sui capelli asciutti, per domare i capelli crespi e ribelli.

Inci: Aqua / water, glycerin, VP/VA copolymer, PEG-40 hydrogenated castor oil, hydroxyethylcellulose, CI 19140 / yellow 5, CI 17200 / red 33, ricinus communis seed oil / castor seed oil, tocopherol, hydroxyethyl oleyl dimonium chloride, hydrolyzed wheat protein, hydroxycitronellal, hydrolyzed corn protein, hydrolyzed soy protein, phenoxyethanol, theobroma cacao seed butter / cocoa seed butter, ethylhexylglycerin, behentrimonium chloride, polyquaternium-6, limonene, benzyl salicylate, linalool, benzyl alcohol, isopropyl alcohol, alpha-isomethyl ionone, geraniol, cetrimonium chloride, citronellol, coumarin, hexyl cinnamal, parfum / fragrance

Note personali:
Premesso che l’ho comprato invogliata dal prezzo basso (l’ho preso in offerta a 2€ e spicci) e dal desiderio di riutilizzare il flacone :D: , recensisco: i capelli lì per lì vengono belli, leggeri e lucenti e lavorati con la spazzola fanno quello che ci si aspetta: 0 crespo. Avendo la lozione proprietà fissanti si possono anche lavorare con il diffusore e ottenere delle onde naturali molto belle, però così l’effetto anticrespo va un po’ a farsi benedire. Se si lavorano anche le radici si ottiene anche un leggero effetto volumizzante. Peccato che la mattina seguente i capelli siano già da rilavare. La formula è particolare, non ho visto altri sieri per capelli formulati così, quindi io ve la lascio qui, che magari qualche spignattatrice più brava di me vuole provare a fare un dupe più leggero e meno appiccicoso.... :maria:

Re: Elvive Dream Long Siero

Inviato: 23/03/2021, 5:52
da Lola
La formula è spiegata dai primi 4 ingredienti, acqua e fissante. Poi, a piccola dose, un pochino di proteine, di grassi, di condizionanti. Tutto sotto l'1%. Nel suo è fatto bene. È ovvio che le proteine induriscono, come del resto il pvp, e l'olio unge. Riformulando, andrebbe alleggerito. O allungato con acqua per diluirlo.