Elvive Dream Long Siero

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Elvive Dream Long Siero

Messaggio da GiuliBi »

Immagine

Siero Elvive Dream Long

Dal sito Elvive:
Il nostro Siero Liscio da Sogno, con Keratina Vegetale e Burro di Cacao, agisce sui capelli lunghi e crespi, per disciplinarli e proteggerli dal calore fino a 230°C*. È senza siliconi, per un tocco naturale.
*Test Strumentale

Indicazioni d’uso:
Applica 1-2 pressioni sui capelli umidi prima di asciugarli. Una volta asciutti, passa la piastra. Applica anche sui capelli asciutti, per domare i capelli crespi e ribelli.

Inci: Aqua / water, glycerin, VP/VA copolymer, PEG-40 hydrogenated castor oil, hydroxyethylcellulose, CI 19140 / yellow 5, CI 17200 / red 33, ricinus communis seed oil / castor seed oil, tocopherol, hydroxyethyl oleyl dimonium chloride, hydrolyzed wheat protein, hydroxycitronellal, hydrolyzed corn protein, hydrolyzed soy protein, phenoxyethanol, theobroma cacao seed butter / cocoa seed butter, ethylhexylglycerin, behentrimonium chloride, polyquaternium-6, limonene, benzyl salicylate, linalool, benzyl alcohol, isopropyl alcohol, alpha-isomethyl ionone, geraniol, cetrimonium chloride, citronellol, coumarin, hexyl cinnamal, parfum / fragrance

Note personali:
Premesso che l’ho comprato invogliata dal prezzo basso (l’ho preso in offerta a 2€ e spicci) e dal desiderio di riutilizzare il flacone :D: , recensisco: i capelli lì per lì vengono belli, leggeri e lucenti e lavorati con la spazzola fanno quello che ci si aspetta: 0 crespo. Avendo la lozione proprietà fissanti si possono anche lavorare con il diffusore e ottenere delle onde naturali molto belle, però così l’effetto anticrespo va un po’ a farsi benedire. Se si lavorano anche le radici si ottiene anche un leggero effetto volumizzante. Peccato che la mattina seguente i capelli siano già da rilavare. La formula è particolare, non ho visto altri sieri per capelli formulati così, quindi io ve la lascio qui, che magari qualche spignattatrice più brava di me vuole provare a fare un dupe più leggero e meno appiccicoso.... :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Elvive Dream Long Siero

Messaggio da Lola »

La formula è spiegata dai primi 4 ingredienti, acqua e fissante. Poi, a piccola dose, un pochino di proteine, di grassi, di condizionanti. Tutto sotto l'1%. Nel suo è fatto bene. È ovvio che le proteine induriscono, come del resto il pvp, e l'olio unge. Riformulando, andrebbe alleggerito. O allungato con acqua per diluirlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Elvive Dream Long Siero

Messaggio da cabiria979 »

Si può allungare con acqua volta per volta, subito prima di usarlo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Elvive Dream Long Siero

Messaggio da Lola »

Ma certo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Elvive Dream Long Siero

Messaggio da GiuliBi »

te lo consiglio vivamente! dopo averlo provato per un po’, lo faccio anche io e da effettivamente il meglio di sè diluito.