Gemology Cosmetics - Concentré Malachite

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Gemology Cosmetics - Concentré Malachite

Messaggio da dusk69 »

Immagine

Gemology Cosmetics - Concentré Malachite (Concentrato illuminante alla malachite)

Ricchissima in rame, rigenerante e protettivo cutaneo, la malachite potenzia l'effetto uniformante e illuminante per lungo tempo. Applicare poche gocce mattina e sera per un paio di mesi al di sotto delle creme abituali. Non applicare su palpebre e mucose.
Senza parabeni, propilenglicoli ed etanolo.
Quantità: 30 ml.
Prezzo: € 61,00.

Inci: Aqua (water), glycerin, rosa centifolia flower water, sodium benzoate, xanthan gum, malachite extract, sodium hyaluronate, trisodium phosphate.

(E questo è l'ultimo; oggi avevo tempo... ora per un bel po' non inserirò niente, in attesa delle recensioni)
Sempre per la scienza, la stessa domanda: è solo marketing o davvero il loro metodo di estrazione può essere fondato scientificamente e c'è dietro ricerca e studio?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2022
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Gemology Cosmetics - Concentré Malachite

Messaggio da Laura »

Come ti scrisse Lola nel 2018 per un cosmetico della stessa marca:
Lola ha scritto: Se prendi un sasso e ne fai un tè non estrai nulla, stessa cosa se lo metti sotto alcool. ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gemology Cosmetics - Concentré Malachite

Messaggio da Lola »

La Malachite non è ricca di rame ma è un minerale di rame, c'è una bella differenza. In ogni caso ci fanno della gioielleria semipreziosa, e non ho notizie di effetti cosmetici degli anelli cabochon che la contemplano. Più che altro questo prodotto mi pare ricco di... acqua. Acqua e malachite in tracce :oo:
Questo prodotto non serve proprio a niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Gemology Cosmetics - Concentré Malachite

Messaggio da dusk69 »

INCI aggiornato.
Eliminati siliconi, Peg, Ppg. Anche per questo vantano un 10% di acido ialuronico (sic).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gemology Cosmetics - Concentré Malachite

Messaggio da Lola »

Niente mi toglie dalla mente che tutta questa eliminazione di tutto si risolva in una formula talmente minimale da non contenere nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."