Gemology Cosmetiques - Crème à la smithsonite

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Gemology Cosmetiques - Crème à la smithsonite

Messaggio da dusk69 »

Immagine

Gemology Cosmetcs - Crème à la Smithsonite

Crema per pelli sensibili. Rinforza le difese naturali della pelle dalle aggressioni esterne, per un rapido sollievo e protezione. Applicare su viso e collo mattina e/o sera.
Senza parabeni, propilenglicoli ed etanolo. Non applicare su palpebre e mucose.
Quantità; 50 ml.
Prezzo: € 73,00.

Inci: aqua (water), octyldodecyl myristate, dimethicone, squalane, glycerin, cetyl alcohol, glyceryl stearate, smithsonite extr., cyclopentasiloxane, simmondsia chinensis (jojoba seed oil), peg-75 stearate, cyclohexasiloxane, ceteth-20, steareth-20, chlorphenesin, benzyl alcohol, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, parfum (fragrance), tocopheryl acetate, dehydroacetic acid, sodium hydroxide, ci 19140 (yellow 5), ci 42090 (blue 1), d-limonene, benzyl benzoate, benzyl salicylate.

Crema leggera, già mi sembra molto più sintetica della maschera della stessa linea. Ma lo zinco contenuto nella smithsonite "micronizzata" e "solubilizzata" è assorbibile dalla pelle?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gemology Cosmetiques - Crème à la smithsonite

Messaggio da Lola »

La smithsonite è carbonato di zinco, ma accade che esso non sia solubile in acqua quindi qualsiasi quantità di zinco abbia al suo interno rimane stabilmente intrappolata nella struttura della pietra quindi nemmeno questa serve a niente. se non magari ad opacizzare un pochino, vai a sapere che magari un uso ce l'abbia, alle volte ;) Qui l'unico attivo degno di nota è la goccia di tocoferile acetato e il mezzo cucchiaino di jojoba, non c'è altro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Gemology Cosmetiques - Crème à la smithsonite

Messaggio da dusk69 »

Grazie, Lola, per tutte le recensioni. Ci tenevo a capire bene, perché questi prodotti da qualche anno sono molto propagandati da un dermatologo che ho trovato sotto altri aspetti molto valido (per esempio mi ha consigliato i nuovi solari Heliocare 360 che sono stati qui recensiti positivamente). Sul sito della casa cosmetica vantano un procedimento "brevettato" di estrazione dei minerali dalle gemme, con micronizzazione e solubilizzazione (con solventi?), ma io mi chiedevo appunto quanto tale presupposto fosse fondato...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gemology Cosmetiques - Crème à la smithsonite

Messaggio da Lola »

Non lo può essere, dalle pietre dure non si ricava niente di attivo sulla pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."