Gemology Cosmetics - Masque Minéral Peaux Sensibles

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Gemology Cosmetics - Masque Minéral Peaux Sensibles

Messaggio da dusk69 »

Immagine

Gemology Cosmetics _ Masque Minéral Peaux Sensibles (Maschera Minerale Pelli Sensibili)

Lapislazzuli e smithsonite ripristinano la vitalità del viso. Applicare uno strato sottile su viso, collo e decolleté; tenere in posa 10 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida. Non applicare su palpebre e mucose.
Senza parabeni, propilenglicoli ed etanolo.
Quantità: 50 ml.
Prezzo: € 73,00.

Inci: aqua (water), cera alba (beeswax), theobroma cacao (cocoa) seed butter , caprylic/capric triglyceride, dicaprylyl carbonate, squalane, cetearyl alcohol, glycerin, mangifera indica , glyceryl stearate, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, schinziophyton rautanenii kernel oil, parfum (fragrance), octyldodecyl myristate, smithsonite extract, capparis spinosa fruit extract, chlorphenesin, benzyl alcohol, rose extract (rosa rubiginosa seed oil), glycyrrhetinic acid, tocopheryl acetate, xanthan gum, tourmaline, maltodextrin, citric acid, lapis lazuli, dehydroacetic acid, caprylyl glycol, rosa gallica flower extract , pentapeptide-18, ci 42090 (blue 1).

Questa l'ho provata e mi sembra valida; è un inci meno sintetico di altri prodotti del marchio, ma quanto c'è comunque di marketing?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Gemology Cosmetics - Masque Minéral Peaux Sensibles

Messaggio da anto »

Ossignur l'olio di Mongongo proprio mi mancava Emoticons by Follettarosa

Qualcosa c'è .. capperi antiox, pentapeptide, glicirretico certo che poi ti lavi …

Ho il sospetto che funzioni per la cera e il burro di cacao. Quando ti lavi la faccia un tot secondo me rimane sul viso dando un effetto setoso.

Attendo anch'io Lola
ReineMargot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1004
Iscritto il: 15/11/2011, 22:23

Re: Gemology Cosmetics - Masque Minéral Peaux Sensibles

Messaggio da ReineMargot »

anto ha scritto:Ho il sospetto che funzioni per la cera e il burro di cacao. Quando ti lavi la faccia un tot secondo me rimane sul viso dando un effetto setoso.
ti dimentichi di tutta la letteratura relativa agli effetti taumaturgici psico-fisiologici di tormalina e smithsonite in cristalloterapia! ovviamente il lapislazzuli non deve essere molto puro e quindi non molto eutrofico dato il prezzo veramente basso dell'emulsione.
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gemology Cosmetics - Masque Minéral Peaux Sensibles

Messaggio da Lola »

La cera alba al secondo posto mi fa sospettare un preparato estremamente grasso e azzeccoso, e che stranamente è anche il più denso di attivi rispetto a tutti i prodotti dell stessa marca che ho visto finora. Ma comunque niente di che, come diceva Anto qualcosa c'è ma da qui a giustificare la spesa ce ne passa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Gemology Cosmetics - Masque Minéral Peaux Sensibles

Messaggio da dusk69 »

In realtà la consistenza è ricca, ma non particolarmente untuosa o pesante (risulta abbastanza "fondente" sulla pelle).