Dr. Organic - Dead Sea Mineral Day Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Dr. Organic - Dead Sea Mineral Day Cream

Messaggio da peonia »

Immagine

Dr. Organic - Dead Sea Mineral Day Cream


Il sito del produttore è in inglese. La descrizione del prodotto, tradotta, è questa:

Questo trattamento leggero e ultra assorbente aiuta a idratare, levigare e idratare la pelle; nutre in profondità, migliora la compattezza e il tono proteggendo dai radicali liberi dannosi per le cellule. L'inclusione di estratti marini organici bioattivi conferisce a questa crema leggera proprietà anti-età e antiossidanti che aiutano la pelle a sembrare più soda e più giovane.
Costo: circa 16 euro

Inci: Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Cera alba (Beeswax), Isoamyl laurate, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Theobroma cacao (Cocoa) butter, Maris sal (Dead Sea salt), Sodium hyaluronate, Simmondsia chinensis (Jojoba) oil, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Pomegranate seed oil, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Glyceryl caprylate, Plantago lanceolata (Plantain) leaf extract, Artemisia umbelliformis extract, Buddleja davidii (Butterfly bush) extract, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Chondrus crispus extract, Xanthan gum, Chamomilla recutita extract, Tilia cordata (Linden flower) extract, Achillea millefolium (Yarrow) extract, Melilotus officinalis (Sweet clover) extract, Altaea officinalis (Marshmallow) extract, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Ascophyllum nodosum extract, Fucus vesiculosus (Bladderwrack) extract, Laminaria digitata extract, Citric acid, Ascorbic acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) leaf oil, Citrus aurantium dulcis (Orange), Citrus nobilis (Mandarin) peel oil, Pinus sylvestris (Pine) needle oil, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf oil, Mentha arvensis (Wild mint) herb oil, Mentha spicata (Spearmint) herb oil, Sodium phytate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citral, d-Limonene, Geraniol, Linalool.

Crema comprata in maniera compulsiva durante le scorse vacanze estive (c'era un'offerta tipo prendi 3 paghi 2). Non l'ho ancora provata ma mi incuriosiva sapere una vostra opinione soprattutto per la questione del sale (seccherà la pelle? È una cosa poetica messa lì visto che ci sono diversi olii?), pensavo di usarla quest'estate perché dalla descrizione dovrebbe essere una crema leggera.

Nonostante i millenni di frequentazione del forum non avevo mai postato un inci, ci voleva proprio una pandemia :oo:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Organic - Dead Sea Mineral Day Cream

Messaggio da Lola »

Com'è? sembra una crema normale? L'inci mi ha fatto venire i capelli dritti. E' una ricetta caleidoscopio, con ogni ingrediente moltiplicato per cinque cose simili, il tutto per raggiungere una lunghezza dell'inci da primato.
Il succo della cosa è: ricetta addensata con xanthan e burri/cere/alcoli grassi, no carbomer primo perchè il dottore è organico :D: e secondo perchè c'è il sale. Il quale sta proprio sopra il sodio ialuronato, quindi te lo dico io che ce n'è un pizzichino. Meno male perchè alla pelle bene non fa, ma "dead sea" fa vendere, evoca estate mare e dune del deserto. Ci sono una quantità di estratti vegetali diciamo sul lenitivo, la profumazione è data da una caterva di oli essenziali (come numero, la quantità effettiva la giudicherai a naso).
Insomma così sulla carta questo prodotto è un problema per le allergie, se ti viene un arrossamento non sai a quale delle 25 piante presenti imputarlo. Sembra solo una bella markettata, chi lo compra è perchè sembra zeppo di cose belle e naturali.
Poi alla fine probabilmente è unto e ti fa effetto cappottino, suppongo un odore non troppo accattivante (dovrebbe uscire qualcosa di maschile dal mix) e non è troppo setoso.
Ma ora te lo spalmi e mi racconti se ci ho preso ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Dr. Organic - Dead Sea Mineral Day Cream

Messaggio da peonia »

Grazie per la recensione :)
Il profumo è abbastanza pungente e abbastanza maschile, il che non mi dispiace. Al momento l'ho messa sul collo e sembra abbastanza grassa, lascia la pelle liscia (effetto cappottino?).

Domani mattina ne metto un po' su una guancia e sull'altra metto quella al miele di manuka sempre di questa marca (che ha un inci molto più corto). Quella al miele la sto usando ora e mi trovo bene, anche se l'avevo usata anni fa e l'avevo trovata ottima per l'inverno. Ora invece quando fa freddo mi serve qualcosa di più grasso (c'ho un'età, ormai).

Di solito cerco creme abbastanza grassocce da abbinare a fluidi con attivi o fluidi leggeri (es. fluido alla vit c di fitocose e poi magari ci metto sopra quella dell'erbolario all'argan), quindi mi interessa che la crema faccia da strato protettivo, da modulare a seconda del freddo/caldo. Se non faccio così soprattutto la pelle delle guance tira da matti (fenomeno che si aggrava in inverno con il freddo fuori e il caldo secchissimo dell'ufficio).

Belìn che papiro che ho scritto :lol:

Aggiornamento: la pelle dove stamattina ho messo questa crema tira di più rispetto a quella al miele. Non ho aggiunto sieri proprio per vedere l'effetto singolo. A sensazione, quindi mi verrebbe da usare questa al sale quando fa più caldo, magari mettendone poca. L'effetto sulla pelle è decisamente più asciutto. Se serve posso mettere anche la crema al miele in inserimento inci.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4915
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dr. Organic - Dead Sea Mineral Day Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Ce l'ho pure io questa, devo dire che il profumo è il classico acqua e sale, un pochino pungente, misto anche a una fragranza al mandarino, molto percepibile, e avverto anche odore di rosmarino e timo (la nota pungente che dicevo sopra). E' una crema bella grassa e untuosa, fa proprio l'effetto cappottino, ti sembra di avere sul viso una copertina bella di cachemere, che fa sudare un botto. Notare che sarebbe un prodotto per pelli miste, alla faccia del "leggero" in descrizione! :oo:
I'm simply here for the tea, not to stir it.