I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine

Immagine

I'M FROM - RICE TONER

Descrizione:

This toner is made with 77.78% Rice Extract effective in whitening and elasticity care. The product forms a protective barrier over the skin to prevent water loss, eliminate dead skin cells and provide luster and moisturization to rebalance dry and tired skin. For all skin types.

Questo tonico è fatto con il 77.78% di estratto di riso, efficace nello schiarire la pelle e promuovere la sua elasticità. il prodotto forma una barriera protettiva sull'epidermide per prevenire la disidratazione,. eliminare le cellule morte e fornire luminosità e idratazione per riequilibrarela pelle secca e stanca. Per tutti i tipi di pelle.

Modo d'Uso:

1) Before use, shake well to mix the water and emulsion layers.
2) After cleansing, dispense on a cotton pad and wipe off or press onto dry areas.

Prima dell'uso, agitare bene per amalgamare l'acqua e gli strati di emulsione (cosa vorrà dire?)
Dopo la pulizia, versare su un dischetto di cotone e passarlo sulla pelle o tamponare sulle aree disidratate


Formato: 150 ml
Prezzo: 28 $

Inci: Rice extract, Methylpropanediol, Triethylhexanoin, Hydrogenated poly (C6-14 olefin), Niacinamide, Pentylene glycol, Common Purslane extract, Rice bran extract, Japanese elm bark extract, Amaranthus caudatus seed extract, Hydrogenated lecithin, Distilled water, Polyglyceryl-10-myristate, Butylene glycol, Adenosine, Cellulose gum, Ethylhexylglycerin, 1,2-Hexanediol.

Recensione:

Una coccola, una vera delizia per la pelle, dalle più inclini alle imperfezioni (come la mia, la pelle di un ragazzo ventenne che si lucida immediatamente) alle più fragili. E' un tonico bifasico (anche se io personalmente lo definirei molto più di un' essenza, quasi un siero, va agitato prima dell'uso, ne bastano poche gocce da tamponare direttamente sul viso con le mani (detesto i dischetti con tutto me stesso :vomit: ), e crea un effetto seta meraviglioso, oltre a donare una idratazione profonda e ad avere addirittura un effetto schiarente. Sono un po' fissato con a skincare coreana ultimamente, e nonostante il prezzo non sia bassissimo e i tempi di consegna (viene spedito direttamente dalla Corea) siano lunghetti, vale la pena aspettare. Per me è superpromosso. Voi cosa potete dirmi di più sull'INCI? Quell'estratto di riso, che il produttore indica essere il 77,78%, come può essere prodotto? E soprattutto come è possibile, dato che il riso contiene amidi, che il tutto dopo una settimana dalla realizzazione non ci dia il buongiorno? Da scatola sappiamo anche che il pH è 7 (ma può variare dal 5,9 a 7,9) . :lol: Grazie :)
Ultima modifica di NickAngel97 il 06/02/2020, 15:47, modificato 3 volte in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da Lola »

Ma cosa mi è preso a voler tradurre dall'inglese. Non sanno neanche loro quello che volevano scrivere.
Il rice extract, essendo che la nomenclatura inci lascia massima libertà ai produttori di usare la qualunque denominata con diciture estremamente generiche, potrebbe essere davvero qualsiasi cosa. Anche l'acqua di cottura del riso. Per quanto riguarda la conservabilità, se questo amido è modificato e bagnato comunque in acqua potrebbe non dare problemi di invasioni batteriche. Dietro alla dicitura "amido" si celano prodotti di ogni tipo, la tecnologia ha fatot passi da gigante e offre sostanze modificate con performance anche molto diverse. Tutte con l'inci banale.
Poi ci sono un altro paio di cosette lipo con poco emulsionante, che permette un'emulsione temporanea dopo agitazione.
Che ti devo dire?
Io credo che questo prodotto sia carino, ma in definitiva che sia 77.78% poesia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da NickAngel97 »

Credo proprio sia l'acqua di cottura del riso... in asia viene usata da millenni come tonico sul viso e come impacco per capelli... però se lo facessimo noi già dopo due giorni puzza. Ho all'atto un esperimento, ma so che non terrà botta ovviamente (riso lavato per bene e poi messo in infusione con acqua fredda, si può fare sia a freddo che a caldo secondo il metodo asiatico) poi scolato dopo mezz'ora ,con conservante e vedere quanto ci mette a camminare da solo... Invece devo dirti che l'efficacia non è male, sulla pelle lascia proprio seta pura e un senso di idratazione profonda. E schiarisce pure secondo molte recensioni di gente che lo usa da più di qualche giorno come sto facendo io (persone da tonico, crema e via, non da grandi pozioni di attivi). Staremo a vedere :) Grazie Lola!

Ps. Correggo la Capa :maria: : sopra è "gli (gli... due sono, pare siano duecento scritto così :lol: ) strati di acqua e di emulsione" . Con "after cleansing" si intende ovviamente "Dopo aver lavato il viso". Sì, è un tonico bifasico, sotto ha la parte liquida, mentre sopra ha una specie di siero, la parte lipo insomma. Si agita e si applica, ci mette un bel po' a separarsi anche.

Ps.2 :magari non mi promuovete a spignattatore, ma come traduttore sono disponibile a dare una mano, mi piace e mi diverto troppo:lol: :lol:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:...
Il rice extract, ... potrebbe essere davvero qualsiasi cosa. ...
Potrebbe anche essere olio di riso...Emoticons by Follettarosa...dato che è pure un bifasico.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da NickAngel97 »

No Laura, è acquoso, non grasso, è proprio la fase acquosa del tonico... è il famoso ingrediente al 77,78% Più tardi vi metto una seconda foto del prodotto dove si vedon proprio gli strati, l'ho proprio fatta ancora prima di aprirlo. Anzi dovrei averla sul telefono, la metto adesso.
Ultima modifica di NickAngel97 il 06/02/2020, 11:54, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da Laura »

Sì, 77% acqua e 0,78 % rice extract :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da Lola »

L'hai fatto da cellulare o da pc?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da NickAngel97 »

Caricata sopra...ma ovviamente me l'ha caricata storta :evil: :evil: L'importante è che si veda

@Lola se fosse amido di riso, dici che è riproducibile una cosa del genere? Perchè per dire l'amido di riso lo vende anche GC, ora il tutto sta nel capire se è diverso da quello che troviamo in qualsiasi supermercato (magari è ad uso cosmetico, è più puro, a contatto con l'acqua non inizia a fermentare...) o se è tale quale. GC lo indica nella preparazione di "Bagnoschiuma solidi" ad esempio... che so' sti bagnoschiuma solidi? Saponette? Bah...

La foto l'ho inserita da pc.

L'esperimento è una settimana oggi, e tiene botta benissimo, non ha alcun odore per ora nè a occhio è fermentato. Vi farò sapere più avanti se un mattino mi saluta e mi porta il caffè :lol:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da Lola »

Ok se il pc c'è non ci sono problemi, vai sul pc apri la foto, ruotala a destra e poi indietro, a sinistra. Ti chiederà di salvare le modifiche. Tu salvi, ricarichi sul forum e stavolta sarà dritta.

Tutto il mio discorso su amidi modificati e tecnologia l'hai saltato a piè pari? NON E' L'AMIDO DEL SUPERMERCATO :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da NickAngel97 »

Ci ho già pensato Lola e anche provato, sempre storta me la carica :twisted: ma riprovo per la terza volta, vediamo.

Si si, ho letto il discorso sugli amidi, solamente ho pensato "vuoi vedere che ce li vendon pure a noi questi amidi qua?" Insomma pensavo fossero disponibili solo dai fornitori per le grandi case cosmetiche e non per noi comuni mortali :maria:

Edit:
WOW stavolta è andata dritta! Magia :oo: le prime due volte no
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da Lola »

Mai sentito parlare ad esempio di dry flo PC? e' amido modificato, quello non viene attaccato. Poi ce ne sono tantissimi, ma a noi ne arrivano pochi perchè non sono stati capiti e nessuno di noi si mette a cercarli. Se lo spignattatore medio formulasse molto con amidi vedresti come ne vengono fuori di ogni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da NickAngel97 »

Certo che conosco il dry flo, lo uso anch'io :lol: peró conoscevo solo quello, lo ammetto :D:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da Lupotto »

Uh, questo lo avevo visto anche io online. Mai provato però. Oltre agli emollienti (triethyl, poly ecc), i coreani nei loro prodotti ci versano sempre un sacco di umettanti/solventi che danno una bella sensazione di idratazione leggera e setosa sulla pelle. 8)

Altra specialità coreana: invece di riportare nell'inci gli estratti con la nomenclatura binomiale scrivono sempre il nome comune della pianta (rice invece di Oryza sativa, common purslane al posto di Portulaca oleracea, e così via...), che è sbagliato. 8) 8)
Ricordo l'inci di una crema che vantava un estratto di orchidea endemica di Jeju (isola coreana). Nell'inci risultava solo "orchid extract"... che potrebbe pure essere estratto di Phalaenopsis della fiorista sotto casa... 8) 8) 8)
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da NickAngel97 »

Lupotto ha scritto:che potrebbe pure essere estratto di Phalaenopsis della fiorista sotto casa... 8) 8) 8)
l'estratto della Phalenopsis , no vabbè xD xD :lol: :lol:

Bello rileggerti Lupotto, era da un po' che non vedevo un tuo messaggio in giro!

Si è vero è proprio un loro difetto, scrivere l'INCI in nomenclatura in stile USA, anche per loro ad esempio il karitè è direttamente Shea Butter, tanto per dirne uno, il ricino è Castor Oil invece di Ricinus Communis ecc... ne ho avuti na marea di prodotti con inci così
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da Marins »

Questo lo prendo la prossima volta che compro da Yesstyle
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da NickAngel97 »

Adesso però potrei aggiornare la recensione dicendo che... Lucida il viso. E ne ho ancora mezza bottiglia. Se se ne usano piú di 4-5 gocce su tutto il viso si diventa frittelle, quindi una boccetta dura per un tempo immemore, anche perché non uso solo lui...

Ps. So che hanno pure cambiato la confezione adesso. Dalla bella bottliglia lussuosa in vetro che aveva, grande anche a livello di spazio occupato, che già da lí fa tanta poesia, lo hanno messo in una misera bottiglina di plastica per "motivi di sicurezza" :roll:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da Marins »

peccato per la confezione 😒
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
focus73
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2017, 18:26

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da focus73 »

Ciao Nick ,e' passato un po' di tempo dal post , ma volevo sapere come fosse andata con l'acqua di riso home made. Ho visto che dopo averla fatta la lasciano fermentare per un 24 ore. Essendo senza conservanti andrebbe utizzata entro tipo 5 giorni , cosi mi e' sembrato di capire. Pero' stavo pensando di farla e dopo effettuata la fermentazione di congelarla in una boccetta di siero, cosi da non doverla fare ogni settimana . Pensi che la bassa temperatura possa apportate modifiche ? :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da Lola »

Il congelamento non ammazza del tutto i batteri e non interrompe, forse solo rallenta, l'irrancidimento. Certo, se ne fai la dose per due mesi può andare bene, se di più penso tu faccia più danni che altro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: I'm From (By Wishtrend) - Rice Toner

Messaggio da NickAngel97 »

Neanche per cinque giorni l'ho tenuta, diventa tutta melmosa e l'odore fa venire veramente la nausea. Conviene prepararla con l'amido di riso (quello che si trova al supermercato, vicino ai prodotti per preparare i dolci, non serve andare a cercare amidi di riso cosmetici), ci si sbriga in venti secondi e con una confezione di amido di riso da un paio d'euro, di acqua di riso ne prepari fin che vuoi. L'ho ripreparata così: ho preso un vasettino da yogurt, quelli col coperchio a vite (difficile trovare al supermercato yogurt con queste confezioni, ma ci sono), l'ho lavato per bene, l'ho asciugato, riempito con due dita di acqua (comune da bere, non ha senso andare a prendere l'acqua demineralizzata o depurata per queste preparazioni qua), così in un paio di giorni o poco più va finito, e ho messo tipo un quarto di cucchiaino di amido di riso. Basta agitarlo prima di usarlo, ed eccolo qua. Come lenimento devo dire che lenisce, e opacizza pure, ma opacizza davvero, molto meglio di qualsiasi polvere opacizzante o asciugante inserita in una crema ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.