Rilastil - ak-repair protezione solare SPF 100+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Rilastil - ak-repair protezione solare SPF 100+

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
Rilastil - AK - REPAIR SPF 100+
Prevenzione e trattamento protettivo della cheratosi attinica (AK) e delle altre forme iniziali e superficiali di tumori della pelle non melanocitari (NMSC).

Descrizione
RILASTIL AK-REPAIR emulsione fluida è indicata per la prevenzione ed il trattamento protettivo della cheratosi attinica (AK) e di altre forme iniziali e superficiali di tumori della pelle non melanocitari (NMSC).

PREVENZIONE E TRATTAMENTO PROTETTIVO
ARRICCHITA CON FILTRI SOLARI SPF UVB>100 - SPF UVA>50
RESISTENTE ALL’ACQUA

Particolarmente consigliata per soggetti con una storia precedente di tumore cutaneo non melanomico (NMSC) o con predisposizione genetica per familiarità. Il prodotto crea una barriera protettiva in grado di preservare il microambiente cutaneo.

Modo d'uso
Agitare il flacone. Applicare su pelle pulita con leggero massaggio fino a completo assorbimento, due volte al giorno, al mattino e nel primo pomeriggio. In caso di esposizione al sole applicare 30 minuti prima e ripetere ogni 2 ore. Riapplicare subito dopo aver lavato o in caso di intensa sudorazione dell'area di applicazione. La presenza di filtri solari può macchiare gli indumenti.

Prezzo
€26,90 50ml

Ingredienti
Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Octocrylene, Alcohol Denat., Dibutyl Adipate, Diethylhexyl Carbonate, Cyclohexasiloxane, Titanium Dioxide (Nano), Butylene Glycol, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, PEG-10 Dimethicone, Polymethyl Methacrylate, Sodium Chloride, Silica, Disteardimonium Hectorite, Hydrolyzed Vegetable Protein, Epigallocatechin gallate, Acetyl Tyrosine, Dimethicone, Proline, Glyceryl Stearate, Dimethiconol, Algin, Bisabolol, Sodium Hyaluronate, Beta-Glucan, Tocopheryl Acetate, Adenosine Triphosphate, PEG-8, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Citric Acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Ethylparaben, Methylparaben, Disodium EDTA.

Considerazioni
Ho comprato questa crema per proteggere le sopracciglia post rimozione laser del tatuaggio semipermanente. So che Lola mi hai consigliato una crema solare tipo L'Oréal 50+, ma, siccome il medico mi ha detto che la protezione totale andrà messa diversi mesi e tra due settimane vado in montagna a sciare, non ho resistito. Sono un po' fissata nell'evitare il sole.
Tralasciando il prezzo :roll: (Che però posso scaricare nella denuncia dei redditi essendo un presidio medico), come ti sembra l'inci?
Non l'ho ancora provata perché ho fatto il laser poche ore fa, ma vedo che c'è solo il titanio biossido, credo sbiancherà. Mi piace che non ci sia nessuna piantina o qualcosa di potenzialmente irritante per la mia povera pelle massacrata. Vedo del tocoferile acetato, bisabololo, prolina, sodio ialuronato, beta glucano, tocoferolo e ascorbyl Palmitate che mi fanno ben sperare. Sarà tipo malta mi sa.

ATTENZIONE! TOPIC AD ESCLUSIVO OBIETTIVO COSMETICO
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Rilastil - ak-repair protezione solare SPF 100+

Messaggio da Laura »

In che senso 'c'è solo il titanio biossido'?
Il gruppo filtro solare è in realtà ben nutrito: Octocrylene, ...Titanium Dioxide (Nano), ...Butyl Methoxydibenzoylmethane, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine(avobenzone + tinosorb s) ed è fotostabile, rafforzato dalla presenza di antiossidanti e lenitivi (Epigallocatechin gallate, Acetyl Tyrosine,... Bisabolol, Sodium Hyaluronate, Beta-Glucan, Tocopheryl Acetate, Adenosine Triphosphate, PEG-8, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid).
Il titanio non farà effetto bianco perchè è in forma nano, secondo me la texture non sarà malta, ma filmante sicuramente.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Rilastil - ak-repair protezione solare SPF 100+

Messaggio da SsilviaA »

Pardon, ho sbagliato. Grazie :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Rilastil - ak-repair protezione solare SPF 100+

Messaggio da Leonard »

Considera che le 100+ non si separano molto dalle 50+. Già dalle protezioni 30 si ha una protezione maggiore del 95% contro i danni dei raggi solari. In ogni caso il prezzo per me vale, è un prodotto che viene utilizzato nei soggetti con predisposizione alla cheratosi attinica e ai temuti tumori cutanei. Non che una 50+ non lo faccia, ma loro lo scrivono e lo mettono ben in mostra.

Ricordo che quando feci i trattamenti di epilazione con l'alessandrite il medico mi vietava di espormi al sole senza protezione, non immagino i trattamenti laser per la rimozione dei tatoo che sono molto più invasivi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rilastil - ak-repair protezione solare SPF 100+

Messaggio da Lola »

Sono andata in giro a cercare recensioni d'uso: sembra che si trovino tutti bene, è senza profumo e si assorbe non lasciando unti.
Dal punto di vista inci i filtri solari sono presenti sia minerali sia non minerali, e nel complesso sono fotostabili. Il ciclopentasilossano come grasso principale, unito ad una buona quantità di alcool, mi fa capire che il prodotto si asciuga senza lasciare unto.
Di particolare trovo un'acetyl tyrosine che dovrebbe (in teoria) stimolare l'abbronzatura, e che non è dichiarata nel claim; epigallo catechin gallato da tè verde, antiossidante e antinfiammatorio; idrtanti ed antiossidanti. Insomma sulla carta è veramente valido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Rilastil - ak-repair protezione solare SPF 100+

Messaggio da SsilviaA »

Ho provato oggi per la prima volta il solare.
Tende a separarsi, bisogna sbattere bene il prodotto ed ho come la sensazione che rimanga un bello strato di filtro, quindi tocca sbattere tanto. Ho ricevuto un feedback negativo: una persona super affidabile si è scottata ed è sicurissima di averla applicata adeguatamente. Meglio segnalarlo.
Inizialmente si presenta come una crema untissima e biancastra come ogni solare (che anche se il biossido di titanio è nano, il bianco lo lasciano), fa ribrezzo insomma. Dopo 5 minuti si asciuga :oo: è la prima che trovo così asciutta, per quanto possa esserlo un'alta protezione. Diventa come una crema viso idratante con molti grassi. Un buon compromesso. Diciamo che se proteggesse come dichiara, sarebbe il mio solare.
Settimana prossima andrò a sciare. Le sopracciglia le voglio proteggere di più tra cappellino e maschera, ma applicherò la protezione solare su tutto il viso in egual modo e constaterò se sarà adeguata.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Rilastil - ak-repair protezione solare SPF 100+

Messaggio da pennydue »

Lola ha scritto:
Di particolare trovo un'acetyl tyrosine .
Scusa, sono ignorante ma la tirosina non potrebbe interferire con la tiroide soprattutto per chi ha già problemi e sta in cura?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rilastil - ak-repair protezione solare SPF 100+

Messaggio da Lola »

Se è tirosina pura, e se te la mangi. Non sono documentati casi di sovradosaggio di tirosina da creme abbronzanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Rilastil - ak-repair protezione solare SPF 100+

Messaggio da pennydue »

Grazie Lola, si ero quasi certa di aver scritto scemenze, solo che qualche anno fa un endocrinologo mi disse di far attenzione perchè alcuni attivi penetrano anche in profondità (era il periodo del Somatoline, mi sembra)
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rilastil - ak-repair protezione solare SPF 100+

Messaggio da Lola »

Sì ma le sostanze non sono tutte uguali. La levotiroxina non è l'acetyl tyroxine, in ogni caso hanno fatto uno studio che ha concluso che la somatoline non penetra a sufficienza (ti riporto la parte interessante)

da https://blog.farmacosmo.it/salute-e-ben ... i-tiroide/

Nel 2013, infatti, presso l’U. O. di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera L. Sacco di Milano è stato condotto uno studio clinico che ha dimostrato l’assenza di biodisponibilità sistemica della l-tiroxina. Ciò vuol dire che, in seguito all’applicazione topica della crema, la quantità di tiroxina presente nell’emulsione Somatoline è in grado di agire sulle cellule adipose, favorendone la riduzione, ma non è tale da essere assorbita nel sangue, causando danni alla salute.
Lo studio conferma che Somatoline non interferisce con i livelli plasmatici degli ormoni tiroidei FT4, FT3, né a breve, né a lungo termine. Inoltre, a distanza di due settimane dal completamento del trattamento, è stato confermato il mancato assorbimento sistemico di levotiroxina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Rilastil - ak-repair protezione solare SPF 100+

Messaggio da pennydue »

Grazie
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Rilastil - ak-repair protezione solare SPF 100+

Messaggio da SsilviaA »

Ah ottimo, interessava anche me e non ne ero a conoscenza!

PS. Mi sembra che all'interno del flacone ci sia una pallina.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Rilastil - ak-repair protezione solare SPF 100+

Messaggio da pennydue »

Probabilmente la pallina serve proprio ad aiutare a rimescolare del composto
Emoticons by Follettarosa