Clinique - Fresh pressed Renewing Powder Cleanser

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Clinique - Fresh pressed Renewing Powder Cleanser

Messaggio da SsilviaA »

Immagine

Clinique Fresh Pressed™ Renewing Powder Cleanser with Pure Vitamin C

DESCRIZIONE
Cos'è
Polvere ultra-fine, che si attiva con l'acqua, con pura Vitamina C per purificare, illuminare e rivitalizzare.

Qual è lo scopo della sua formula
Una formula detergente in polvere ultra-fine che si attiva con acqua per risultati immediatamente visibili. Subito, la pelle appare purificata, rivitalizzata e più luminosa. Non secca, non irrita. È così delicato che può essere usato tutti i giorni. Prepara la pelle a ricevere il successivo trattamento con l’attivatore.

Cos'altro devi sapere Fresco vuol dire potente. L’efficacia della Vitamina C si riduce naturalmente quando viene a contatto con l’ossigeno, quindi quanto più è fresca, tanto più la sua azione è potente. Il packaging innovativo, mono-uso, protegge l’efficacia della formula, isolando la Vitamina C presente in ciascuna dose, nella sua forma più pura per garantire i massimi risultati. Per tutti i tipi di pelle.

La nostra filosofia di purezza.
Semplici. Sicuri. Efficaci.
Sempre formulati per il massimo dei risultati, senza irritazioni.
Provato contro le allergie.
Privo di profumo al 100%

PREZZO
€33,00 15g (monodose da 0,5g)
Spesso contenuto nel kit: €33,00 7x0,5g + siero alla vitamina C

INGREDIENTI
Maltodextrin , Sodium Lauryl Sulfoacetate , Sodium Cocoyl Isethionate , Sodium Methyl Cocoyl Taurate , Kaolin , Ascorbic Acid , Sodium Chloride , Sapindus Mukurossi Peel Extract , Salicylic Acid , Allyl Methacrylates Crosspolymer , Cyclodextrin , Coconut Acid , Ethylbisiminomethylguaiacol Manganese Chloride , Water\Aqua\Eau , Disodium Edta

ANNOTAZIONI PERSONALI
È un detergente monodose contenuto in un kit che vorrei provare (detergente+siero trattamento urto). Lo hanno fatto monodose sicuramente per l'acido ascorbico, ma non avevo mai visto un detergente fatto in questo modo. Le domande che mi faccio su questo prodotto sono le seguenti, onde evitare di rovinarmi il viso o il portafoglio: è un detergente utilizzabile senza che crei problemi alla pelle? Ha una durata massima di utilizzo? Si usa solo in inverno (o lontano dalle esposizioni solari)? È replicabile da noi spignattatori? Mettere insieme i tensioattivi mescolando vuol dire replicarlo o ha una lavorazione industriale per cui vengono, forse, uniti i tensioattivi per poi essere resi in polvere? Grazie!
Ultima modifica di SsilviaA il 15/12/2019, 21:54, modificato 2 volte in totale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Clinique - Fresh pressed Renewing Powder Cleanser

Messaggio da Leonard »

Rovinarti il viso non credo, il portafogli molto probabilmente.
La formula lavante è molto delicata vista la presenza di maltodestrina come primo ingrediente, i tensioattivi usati sono poi anche loro delicatissimi che ho sperimentato in alcuni shampoo della vichy e nessuno di questi è un solfato. Penso che un minimo di effetto schiarente potrebbe dartelo, anti-age forse in una routine maniacale in cui eviti tutte le sostanze che potrebbero danneggiarti la cute, ma da solo credo proprio niente. È carino come prodotto, immagino leggermente acido sulla pelle e quindi lievemente esfoliante. Potresti ottenere lo stesso un effetto simile aggiungendo una puntina di vitamina c in polvere alla quantità di detergente che usi quotidianamente, o meglio usandola direttamente sul viso inumidito dopo averlo deterso. Forse ci si riesce a lavare il viso anche 2 volte con una monodose ma dovresti avere l'accortenza di chiuderlo subito dopo averlo aperto pensa l'ossidazione della vitamina c, ma sarebbe un casino, onestamente lo vedo complicato.
Riprodurlo non so se avrebbe tanto senso, i tensioattivi del prodotto in questione sono per lo più in polvere (mi pare li abbia glamour), ma poi la monodose come la crei? Metterlo in un contenitore neanche mi pare fattibile, dopo un po' la vitamina C si ossiderebbe a furia di apri e chiudi. Carino, ma per chi vuole togliersi uno sfizio.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Clinique - Fresh pressed Renewing Powder Cleanser

Messaggio da ludovica66 »

La vitamina C in polvere non si ossida facilmente, basta ripararla dalla luce, e costa pochissimo.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Clinique - Fresh pressed Renewing Powder Cleanser

Messaggio da SsilviaA »

Intanto che aspetto la recensione di Lola, dico che ho comprato il kit per testare i due prodotti.
Anticipo che non è replicabile perché è una polvere fina fina tipo amido quindi, presumo, sia stato fatto un processo chimico e non unito i tensioattivi in polvere, come sospettavo. Altrimenti hanno usato una base pronta. Vediamo tra una settimana la recensione di utilizzo.

Ludovica vero, infatti ho l'acido ascorbico da una vita ed è tale e quale. Non so quanti anni abbia.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Clinique - Fresh pressed Renewing Powder Cleanser

Messaggio da Lola »

Intanto recensisco l'inci poi splitto il discorso acido ascorbico - gel di sodio ialuronato nel topic sul sodio ialuronato in ingredienti.

Per quanto riguarda l'inci: E' un mix di tensioattivi in polvere ben polverizzati, vitamina C microincapsulata in maltodestrine (dura di più), qualcosa di antiossidante, stop. C'è dell'acido salicilico di cui non riesco a dedurre la percentuale, potrebbe aiutare nell'esfoliazione o anche no, se sta a minima percentuale e serve solo per la conservazione del tutto.
Ma veniamo alle domande:

- è un detergente utilizzabile senza che crei problemi alla pelle?
No, è fatto proprio per creare problemi alla pelle: ha tensioattivi in polvere quindi puri, argilla per dare il latteo quando lo bagni, vitamina C microincapsulata sì ma comunque acida, salicilico. Io ti dico che dopo due mesi di questo detergente a mio avviso arrossamenti e brufoletti da irritazione sottopelle si iniziano a formare. Certo, è una mia impressione, prendila con le dovute molle.

- Ha una durata massima di utilizzo?
Se non lo scrivono loro, non posso lanciarmi io. l'ho provato in campione gratuito, e non mi risulta che fosse molto chiaro nemmeno a cosa serviva e come si usava.

- Si usa solo in inverno (o lontano dalle esposizioni solari)?
No, la vitamina C protegge dai raggi solari (non nel senso che fa da filtro, aiuta come antiossidante) quindi l'estate è il momento d'elezione del suo uso.

È replicabile da noi spignattatori?
Abbastanza. Bisogna trovare la vitamina C microincapsulata in maltodestrine, è roba tipo integratori per palestra. mescoli quella, tensioattivi ben polverizzati, argilla, se vuoi un po' di salicilico in polvere voluminosa ed è fatto. Se serva? Per me non ha senso, e non credo che tutti quelli che lo trovano miracoloso ed illuminante sappiano correttamente interpretare il rossore da leggero scrub che il prodotto ti dona.

- Mettere insieme i tensioattivi mescolando vuol dire replicarlo o ha una lavorazione industriale per cui vengono, forse, uniti i tensioattivi per poi essere resi in polvere?
Come ti dicevo, per me basta mescolare. Ma non acido ascorbico, deve essere microincapsulato altrimenti ti trovi uno schifo marrone nel giro di un mese o anche meno, a seconda di quanta aria prende.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Clinique - Fresh pressed Renewing Powder Cleanser

Messaggio da SsilviaA »

Eccomi di ritorno da 7 giorni di utilizzo!
Innanzitutto è impossibile utilizzare una bustina per più giorni, è abbastanza per un solo giorno, infatti sono 0,5g come da primo messaggio.
Trovo molta differenza tra l'utilizzo classico, cioè polvere nella mano con poca acqua poi risciacquo, e l'utilizzo con il mio pad struccante (altro non è che un pezzo di cotone a pelo lungo stile asciugamano). Infatti col secondo diventa un lavaggio più efficace per la sola azione meccanica, lo preferisco. Però questo è dato dal pad, non dal detergente.
Trovo difficoltà a trovare la giusta quantità d'acqua. Capita di annacquare il prodotto e la polvere finisce più nel lavandino che sul viso, oppure, aggiungendo troppa poca acqua, ci si ritrova un pastone da applicare. Siccome le bustine sono monoporzione (costose e contate per i giorni a cui servono) quando questi inconvenienti capitano non si apre una nuova bustina. Le trovo troppo poco pratiche.
Una volta deterso il viso, se non applico qualcosa entro 20 minuti, la pelle inizia a tirare.
Secondo il mio modesto parere mi sembra abbiano fatto un detergente del genere più per scena che per reale utilizzo. Se si voleva qualcosa di esfoliante bastava fare qualcosa del genere: detergente normale + maschera gel da sciacquare con leggero peeling + siero alla vitamina C.
Infatti dovessi valutare di nuovo l'acquisto, prenderei solo il siero e abbinerei un detergente classico, piuttosto, non ricomprerei sicuramente questo detergente.

Alla fine l'esito è stato positivo: la mia pelle risulta più uniforme e le macchiette superficiali si sono attenuate. Questo però credo sia dato più dal siero che dal detergente. Quindi il detergente per la mia pelle lo boccio.

Tra poco carico anche il siero così parliamo anche di quello :)
Grazie Lola della recensione!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰