Bottega Verde - retinolo bv plus - olio magnifico viso corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Bottega Verde - retinolo bv plus - olio magnifico viso corpo

Messaggio da InRainbows »

Immagine

Purtroppo non riesco a trovarlo sul sito. Forse lo vendono solo tramite catalogo o nei negozi fisici. Io l'ho acquistato online dal catalogo di questo mese (settembre 2019)
Link al prodotto all'interno del catalogo (ma si può solo vedere la foto in versione più ingrandita e con le scritte più leggibili :? ):
Bottega Verde - retinolo bv plus - olio magnifico viso corpo

Dalla confezione:

Prodotto:
Magnifico elisir di bellezza per il viso e per il corpo, utile per contrastare l'aspetto degli inestetismi della pelle e delle rughe, avvolgendo la pelle di vellutato benessere.

Modalità d’uso: stendere su viso e corpo dopo la detersione, mattina e sera. Per un extra-nutrimento, applicare prima della crema quotidiana. Si raccomanda sempre di massaggiare bene il prodotto per aumentarne il potere nutriente. Sul viso eseguire un massaggio circolare con la punta delle dita insistendo su fronte, guance e collo, fino a completo assorbimento. Sul corpo, massaggiare anche due volte al giorno insistendo sulle zone particolarmente secche. Ottimo da stendere dopo il bagno, quando la pelle è ancora umida.

Prezzo: 29,99 € (comprato dal catalogo per 7,49 €)
Misure: 100 ml

Inci: isopropyl stearate, octyldodecanol, cocoglycerides, neopentyl glycol diethylhexanoate, argania spinosa kernel oil, limnanthes alba seed oil, canola oil, tocopheryl acetate, parfum, olea europaea oil unsaponifiables, rosa moschata seed oil, helianthus annuus seed oil, lecithin, geraniol, tocopherol, ascorbyl palmitate, limonene, coumarin, citronellol, citric acid, retinyl palmitate

Nota personale:
Mi sono imbattuta per la prima volta in quest'olio due settimane fa durante il mio ultimo ordine dal catalogo di BV. Uso da qualche anno la linea al retinolo di BV durante la stagione invernale e mi ci trovo benissimo ma di quest'olio non conoscevo l'esistenza. Non ho ancora iniziato ad utilizzarlo poiché da me si prospettano ancora giorni di sole quindi non so ancora dirvi nulla tranne che ha una buonissima profumazione :)
Mi piacerebbe, prima di iniziare ad utilizzarlo, avere un opinione dagli esperti: sapere se è valido, se c'è qualche motivo per cui sarebbe sconsigliabile utilizzarlo sul viso, se il fatto che il retinolo sia all'ultimo posto nell'INCI significa che è come se non ci fosse... Cose del genere insomma. Grazie mille in anticipo :)
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Bottega Verde - retinolo bv plus - olio magnifico viso c

Messaggio da NicaNatura »

Non sono esperta ma non mi sembra male. Il retinolo all'ultimo posto ci potrebbe stare dal momento che di solito si usa allo 0,5% :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bottega Verde - retinolo bv plus - olio magnifico viso c

Messaggio da Lola »

30 euro per un olio misto così fatto, in cui la maggior parte degli oli di pregio è contenuta in traccia, mi pare un prezzo fantascientifico. Il primo olio che non sia di sintesi sta al quinto posto (per carità non ho niente contro la sintesi, ma deve avere un suo perchè non essere un riempitivo per calare gli ingredienti cari e problematici).
In soldoni sono poche gocce di oli di pregio naturali , antiossidante aperoxid (tocoferolo, acido citrico, lecitina, ascorbil palmitato) e una picocla dose di retinyl palmitato. Il quale (assieme alla rosa mosqueta) ha un colore che butta sull'arancione, se la trasparenza di questo prodotto è così pronunciata come sembra dalla foto hai capito tutto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Bottega Verde - retinolo bv plus - olio magnifico viso c

Messaggio da InRainbows »

Grazie mille Lola :)
Dunque, rispetto alla foto, il prodotto vira un po' di più sul giallo, ma di arancione non si parla proprio... Quindi le quantità sono quelle che sono.
Ora, il punto è, che me ne faccio? Che utilizzo mi consigliate? Perché mi pare di capire che non vale la pena utilizzarlo sul viso :?

P.s. Ma 7,50 EUR li vale invece?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bottega Verde - retinolo bv plus - olio magnifico viso c

Messaggio da Lola »

L'hai preso in mega sconto Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."