Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Descrizione
Intensive anti Pollution Serum è un innovativo trattamento viso dall'azione multiprotettiva e rigenerante, ideato per difendere la cute dalle aggressioni esterne e dall'inquinamento atmosferico, preservando l'omogeneità e la luminosità della pelle. Indicato specificatamente per agire contro gli effetti nocivi della vita cittadina causati da polveri sottili luce solare smog e fumo, fattori di alto rischio per la salute dell nostra pelle che inducono ad invecchiamento precoce, grigiore, disidratazione, stress cutaneo e processi infiammatori. Lo speciale complesso di principi attivi unisce le straordinari virtù antiossidanti e nutrienti degli estratti biologici di Pino e Moringa, che proteggono dai fenomeni ossidativi della pelle esposta ad agenti ambientali aggressivi, favorendo la produzione di collagene e rallentando il naturale invecchiamento. Slezionati frammenti di Lactobacillus agiscono per rafforzare il microbiota cutaneo mantenendo intatto l'equilibrio della pelle e rinforzandola in superficie implicando un progressivo rinnovamento e ringiovanimento cellulare. La formula si avvale dell'elevata funzionalità dei biolicquefatti enzimatici di pomodoro e fico d'india, che esplicano benefici fotoprotettivi associato ad uno spiccato potere antiossidante, che permettono di schermare i raggi UV. La miscela è arricchita dagli idrolati di tè verde e fiori d'arancio che purificano, tonificano e contribuiscono a restituire vigore all'epidermide. Il processo di contrasto ai radicali liberi è ulteriormente favorito dalle cellule staminali di Vite Rossa, che preservano la vitalità della pelle ritardandone l'invecchiamento garantendo tono ed elasticità. Attraverso la sinergia di questi componenti il siero conferisce anche un' istantanea e profonda idratazione donando setosità e morbidezza. Efficace e impercettibile, è indicato per tutti i tipi di pelle anche la più sensibile e reattiva, per una sensazione di freschezza e comfort per tutto il giorno.

Modo d'uso
Applicare su viso, collo e décolleté la giusta quantità di prodotto e massaggiare fino a completo assorbimento. Si consiglia di completare il trattamento con l'Intensive Antiox Concentrate.

Prezzo
30ml €36,00

Inci: Camelia Sinensis leaf water*, Moringa oleifera extract, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Niacinamide, hydrolyzed tomato skin, Glycerin, Opuntia ficus-indica stem extract, Lactobacillus Ferment, Avena sativa Kernel Extract, Saccharide Isomerate, Aqua, Diglycerin, Pinus Pinaster Extraxt, Vitis vinifera fruit meristem cell culture, sodium hyaluronate, Iris Pallida Root Extract*,Dactylorhiza maculata flower extract*, Panthenol, Sodium PCA, Fragrance, citric acid, Benzyl alcohol, dehydroacetic acid, Sodium Benzoate,Potassium Sorbate, phytic acid.
*da agricoltura biologica.

Considerazioni
È un prodotto che ho conosciuto tramite una Beauty Blogger italiana e che continua a spingere, tanto da farmi incuriosire. Benché mi faccia piacere che si preferisca azienda italiane, vorrei capire se è un prodotto valido.
Suppongo che dopo la glicerina siamo sull'ordine dell'1% o meno. Trovo qualche attivo di nuova generazione disponibile anche a noi spignattatori, ma le indicazioni d'uso consigliano una percentuale un attimo più alta, quindi non so..
Che sia la niacinamide a fare il prodotto?
A vedere così, mi sembra un buon prodottino, tutto sommato. Riproducibile da noi, tra l'altro. Che ne pensi Lola?
Ah che poi questo "anti-inquinamento" immagino sia solo marketing, non sto neanche a guardare il nome del prodotto.
Grazie!

PS. Ho copiato tale e quale la descrizione, errori grammaticali compresi :?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da Outlander »

Anch'io seguo la blogger in questione e sono davvero curiosa, per cui se qualcuno ha provato il siero, mi piacerebbe leggere le recensioni. Quanto all'antipollution, mah! Secondo me è uno specchietto per allodole. E' la moda del momento e la cavalcano. Opinione mia!
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da Lola »

La moda dell'antipollution c'è direi da almeno tre anni, non sanno più cosa inventarsi.

Mi lascia oltremodo perplessa un messaggio pubblicitario scritto con evidenti errori di ortografia, di colpo la cosa mi assume l'aria di fatto in casa da chi non ne capisce poi molto.

La formula è bella da vedere, con un insieme di attivi antiossidanti o che si dichiarano tali, tanta niacinamide che è l'ultima moda tra gli attivi antiage, e se non irrita è una gran bella sostanza, qualcosina di idratante. 36 euro sono tanti ma non tantissimi, avendo un budget medio il la proverei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da SsilviaA »

Il miglior antipollution è lavarsi, al massimo :roll:

Come si potrebbe piazzare un prodotto così all'interno di una beauty routine? Al posto del siero mi sembra troppo poco..

Grazie intanto
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da Lola »

perchè troppo poco? che gli manca?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da SsilviaA »

Nulla Emoticons by Follettarosa
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da anto »

L’anti pollution è il claim con cui si vende l’estratto di moringa . Ha anche un blando potere anti UV , anti infiammatorio e antiox

Se non erro lo trovate da GC nella sezione capelli se non ricordo male.
Lo stesso prodotto - più o meno- viene venduto dal produttore con due scopi differenti Puricare/Purisoft )

Io lo metto nei solari .

Gli attivi sono comunque carini
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da pennydue »

Quindi vale il prezzo?

Eterea in generale mi attira ma costicchia e se vale la pena
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da Lola »

Può essere un buon cosmetico, se hai intenzione di dedicare questo budget ad un siero compralo pure. Se ti è caro e lo compreresti solo se ti facesse un effetto stratosferico, no, non dò garanzie su nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da pennydue »

Non mi aspetto miracoli, no

Avendo 50 anni sto cercando un siero per "rinforzare" l'azione della mia crema viso, perchè creme più corpose la mia pelle non ne tollera, magari crema che ho + siero ottengo lo stesso effetto senza effetto unto

Ci provo dai e recensisco
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da pennydue »

Rieccomi
Allora, sono certa che questo siero sia molto buono, a me però fa arrossare e - dopo 5-6 giorni - pizzicare la pelle, quindi sono stata costretta ad interromperlo e regalarlo a mia cugina (che è sempre tanto contenta quando la chiamo, chissà perchè)
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da Lola »

Un'idea può essere la niacinamide, un'altra gli estratti vegetali che sono numerosi. Hai mai avuto problemi con i cosmetici prima?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da pennydue »

Sì spesso, bio e non

So che ci sono marche che non posso utilizzare (le creme viso Verdesativa tra il bio, alcune di Bioearth, una di Rugiada mediterranea etc)

Anche le marche di farmacia tipo Avene (con esclusione dei solari), Lierac (qualche anno fa, prima della (negata) riformulazione e addirittura laroche posay, che ha una linea per pelli reattive che però non posso usare

Può sfiorare il ridicolo ma se in una crema c'è la calendula devo andarci piano, in alcuni casi pizzica un po'

E tutte le creme con alcohol in INCI
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da Lola »

Ah ma sei proprio delicatina! Ho un'amica che ha reazioni con le creme con estratti vegetali, io indagherei su quello. I solari di avene di sicuro li fa un produttore diverso da quello che gli fa le creme, quindi non è così strano che una linea ti infastidisca e una no.
Io comincerei a confrontare gli inci per vedere se trovo dei parallelismi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Eterea Cosmesi - Intensive anti Pollution Serum

Messaggio da pennydue »

Ok farò così
Grazie Lola
Emoticons by Follettarosa