Bad Weather - All Round Facial Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Bad Weather - All Round Facial Cream

Messaggio da Micky83 »

Immagine

Bad Weather - All Round Facial Cream

Leggera ma efficace. Oli biologici di qualità, attivi ed estratti vegetali molto efficaci, distillati di piante locali e acque della frutta. All Round Facial Cream combina tutto questo.

BENEFICI
Texture leggera, assorbimento veloce, idratazione e protezione dagli agenti esterni.

COME SI USA
Usa i tuoi palmi per applicare la crema in uno strato sottile su ogni parte del viso. Mattina e sera, meglio se dopo aver lavato il viso.

FRAGRANCE
Fruttata con note di resina

CONTENT OF ORGANIC INGREDIENTS: 82,7%

INCI
Matricaria Recutita (Chamomile) Flower Water*, Calluna Vulgaris (Heather) Flower Water*, Pyrus Malus (Apple) Fruit Water*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Betaine, Glycerine, Polyglyceryl-3 Distearate, Aqua, Xylitylglucoside, Glyceryl Stearate Citrate, Anhydroxylitol, Sodium Levulinate, Cetearyl Alcohol, Sodium Anisate, Sodium Hyaluronate, Chamaenerion Angustifolium (Fireweed) Leaf Extract*Populus Tremula (Aspen) Bark Extract*, Sodium PCA, Lysolecithin, Sodium Phytate, Sclerotium Gum, Xanthan Gum, Pullulan, Xylitol, Aroma*/**. *ingredient from organic farming. **essential oils.

RECENSIONE D'USO
Ho conosciuto questo brand al Sana 2018, è lettone e amando il nord europa mi ha subito incuriosito. Ho preso crema e siero. Sono entrambi molto buoni. Questa crema è leggera ma non acquosa, è abbastanza densa pur rimanendo asciutta. Dà un effetto riempitivo sui segni d'espressione. L'unica nota negativa è che lascia MOLTA scia bianca, si assorbe solo dopo qualche secondo di massaggio. Tra l'altro la versione che ho io ha l'inci diverso rispetto a questo del sito, gli ingredienti sono gli stessi anche se in ordine diverso ma ha gli emulsionanti diversi (arachidyl alcohol, behenyl alcohol e altre varianti simili al posto di quelli presenti qui). Non so quale versione sia quella più recente. Il siero ha più o meno gli stessi attivi con qualche estratto in più che loro definiscono antiage e caffeina.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Bad Weather - All Round Facial Cream

Messaggio da Micky83 »

Nessuno?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bad Weather - All Round Facial Cream

Messaggio da Lola »

Eccomi, scusa.
Allora: quando leggo organic a me viene l'orticaria. Non perchè sia un'adepta dei siliconi, ma perchè quando le formule si presentano così vuol dire che il loro scopo principale è fare bella figura non con quello che è il prodotto, quello che fa e che sensazione dà ad usarlo, ma solo con quello che dichiara. Quindi si può stare sicuri che privilegeranno un bell'inci botanico a scapito anche della piacevolezza e del risultato.
Purtroppo, in mancanza di gelificanti sintetici, se vuoi una crema densa o ci metti gelificanti naturali che fanno tipo cappottino bavoso o la riempi di cere asciutte o di grassi solidi. Tu dici che fa tanta scia quindi ci dovrebbero essere tante cere, ma dall'inci non si direbbe proprio, sembrerebbe una crema unta. Se non hanno usato una xanthan particolare, che permetterebbe addensamento senza bava, ce ne sono. Io comunque dell'organic di una ditta lettone non starei troppo a fidarmi, chi è che va a controllare, in Lettonia, se rispettano gli standard che strombazzano sull'etichetta? Ok essere aperti, ma questa roba te la spalmi addosso, ed è fatta in un paese in cui il rispetto della legalità può essere meno stringente che in un paese di lunga tradizione democratica, e dove non c'è tradizione nè lunga esperienza di produzioni cosmetiche.
Il prodotto è essenzialmente emolliente/idratante, altro non fa. Carino che consiglino di applicare la crema preferibilmente dopo aver lavato il viso :oo: fatti due domande, datti due risposte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Bad Weather - All Round Facial Cream

Messaggio da Micky83 »

Ho conosciuto i fondatori al Sana e mi sono sembrate persone fantastiche, sono proprietari anche del brand Dabba, e sinceramente penso che debbano insegnarci come si gestisce in modo etico un'azienda, più che il contrario. Lettone è anche Madara, uno dei brand che amo di più, oltre che uno dei più forti in europa. Sul fatto del bio a tutti i costi concordo, ma trovo che come serietà siano ai massimi livelli. Il problema di aziende così convinte è che utilizzano solo OE anche per i profumi e di conseguenza anche gli attivi sono quasi solo vegetali, e non ho ancora capito se questo è un limite o un pregio.

Utilizzo da anni anche alcuni prodotti The Ordinary, pieni zeppi di attivi biotecnologici e sinceramente di differenze sulla pelle non ne vedo, acidi a parte, per cui tutti i dubbi su cosa usare nascono di conseguenza.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bad Weather - All Round Facial Cream

Messaggio da Laura »

Off topic che poi cancellerò: sto usando dei prodotti Madara, io li trovo banali, inefficaci (per es. l'idratante corpo che lascia la pelle arida), inutilmente costosi. Peggio ancora i prodotti The Ordinary che ho, solo una valangata di propanediol che la pelle mi vomita al solo contatto, zero effetti cosmetici.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bad Weather - All Round Facial Cream

Messaggio da Lola »

Micky non offenderti ma per quanto ti abbiano ben impressionato tu non sai cosa davvero fanno nella loro fabbrichetta, credo che abbiano solo dimostrato che sono bravi a pubblicizzare il loro brand. Che ci trovi di tanto fantastico in questa emulsioncina con due cose vegetali che si fa pagare 28 euro? Nemmeno si spalma bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Bad Weather - All Round Facial Cream

Messaggio da Micky83 »

Io invece con i prodotti madara mi trovo molto bene e trovo che siano ottimamente formulati. I solari in particolare per me sono una rivoluzione. Finalmente filtri fisici piacevoli. Anche queste creme, seppur con scia bianca sono piacevoli da usare e lasciano una bella pelle.