Bioclin - Bio-Hydra Shampoo Idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Bioclin - Bio-Hydra Shampoo Idratante

Messaggio da Leonard »

Immagine

BIOCLIN - BIO-HYDRA Shampoo Idratante capelli normali e cute sensibile


Caratteristiche:
L’esclusivo sistema detergente delicato senza agenti schiumogeni aggressivi assicura un’azione efficace e delicata rispettando la cute più sensibile.

Risultato:
Per mantenere il corretto stato di salute e benessere dei capelli è importante scegliere un trattamento tricologico extra-delicato e dermoaffine. Bio-Hydra è uno shampoo morbido, ricco e idratante formulato con Acido Ialuronico Biotech che dona ai capelli idratazione, morbidezza, nutrimento e luminosità.

Modo D'uso:
Distribuire sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente capelli e cute e poi risciacquare.

Formule biodegradabili (test secondo ISO 14593)


PLUS DI LINEA:
Senza coloranti, SLS e SLES
Clinicamente e dermatologicamente testati
Testati per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio*
* Ognuno inferiore a una parte per milione. Piccole quantità possono essere responsabili di sensibilizzazione cutanea.

SISTEMA DETERGENTE DELICATO:
Complesso di tensioattivi dermocompatibili, lenitivi, delicati e specificatamente studiati per garantire la più efficace e sicura tollerabilità cutanea, anche delle pelli più sensibili, allergiche e reattive.

INCI:
Aqua, disodium laureth sulfosuccinate, coco-glucoside, magnesium coceth sulfate, sodium lauroyl sarcosinate, laureth-3, parfum, peg-120 methyl glucose dioleate, cocamide mipa, potassium undecylenoyl hydrolyzed wheat protein, panthenol, ppg-26-buteth-26, citric acid, laureth-2, hydrolyzed hyaluronic acid, peg-40 hydrogenated castor oil, polyquaternium-10, peg-2 dimeadowfoamamidoethylmonium methosulfate, magnesium sulfate, phenyl trimethicone, silicone quaternium-15, laureth-4, hexylene glycol, potassium chloride, sodium hydroxymethylglycinate, phenoxyethanol, potassium sorbate, disodium edta.

Nota Personale:
Per quanto riguarda idratazione, zero, zero zero. I capelli vengono abbastanza leggeri e puliti. L'ho scelto per la base lavante delicata senza sles al primo posto. Ovviamente lo sles c'é camuffato in magnesium coceth sulfate ma almeno é in 3° posizione e qui dovrebbe aiutare i primi tensioattivi a rendere il prodotto più lavante. É effettivamente delicato ma devo valutarlo nel tempo, ma lo trovo un po' pesante sui capelli soprattutto il giorno dopo.
Ovviamente non é ecobio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioclin - Bio-Hydra Shampoo Idratante

Messaggio da Lola »

Pesante è un eufemismo... non basta quel poco sles a rendere lavante questo eccesso di pesantezza, qui è tutto delicato, e non bastasse c'è anche il PEG 120 metilglucosio dioleato che ci dà la mazzata finale, poi ci sono anche i siliconi, certo pochi, e i condizionanti...
Cosa intendi per idratazione dei capelli? Come fai a sapere se il capello è idratato o meno?
Diciamo che per un cuoio capelluto bisognoso di una pulita più energica questo prodotto è inadatto, va benone (ma lo scrivono) per chi è arrossato, infastidito, ha i capelli che producono zero sebo e ha bisogno di lenire e non aggredire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."