Yves Rocher - Lozione tonica perfezionatrice

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Yves Rocher - Lozione tonica perfezionatrice

Messaggio da InRainbows »

Immagine

Yves Rocher, Sérum Végétal - Lozione Tonica Perfezionatrice

Dal loro sito:

Prodotto:
Lozione Tonica Perfezionatrice
Perfezionare l'azione detergente
Se desideri perfezionare l’azione struccante con un prodotto specifico anti-rughe:
La Lozione Tonica Perfezionatrice, con Erba Cristallina, è adatta a te.
I residui di trucco e di impurità sono eliminati rapidamente e con delicatezza.
Perfettamente pulita e idratata, la pelle ritrova la sua tonicità e luminosità.

Il vegetale
Originaria del deserto sudafricano, l'Erba Cristallina può adattarsi a condizioni climatiche estreme, da cui il suo soprannome "Pianta di Vita". I nostri Esperti hanno messo a punto un estratto esclusivo brevettato che restituisce alla pelle tutta la potenza della pianta.
La pelle appare come ringiovanita.

Dalla confezione:

Tratta tutti i tipi di rughe perfezionando l'azione struccante
  • Erba Cristallina coltivata in Francia, a La Gacilly, cuore della nostra expertise botanica.
    Questa formula contiene oltre il 94% di ingredienti di origine naturale
    Flacone in PET, di cui il 25% in PET riciclabile
    Senza oli minerali, coloranti, parabeni
Modalità d’uso: applicare mattina e sera su viso e collo, evitando il contorno occhi. Testato sotto controllo dermatologico e oftalmologico.

Prezzo pieno: 7.95 €
Misure: 50 ml

Inci: Aqua, methylpropanediol, centaurea cyanus flower water, phenoxyethanol, oleth-20, carbomer, aminomethyl propanol, galactaric acid, allantoin, oleth-10, sorbic acid, xanthan gum, parfum, inositol, acacia senegal gum, tetrasodium edta, sodium benzoate, citric acid, potassium sorbate, mesembryanthemum crystallinum extract



Nota personale

Mi hanno regalato questo tonico qualche tempo fa ma ne avevo altri da smaltire e non l'ho mai utilizzato. L'avevo aperto però, perché non avevo resistito alla tentazione di annusarlo quindi vorrei inanzi tutto sapere se questo potrebbe averlo danneggiato. Ovviamente l'ho conservato lontano dalla luce e da fonti di calore però magari c'è qualche ingrediente che è particolarmente delicato, non so. Credo di averlo ricevuto circa un'anno fa.

Inoltre, vorrei sapere in che modo posso utilizzarlo. Non mi è molto chiaro se va utilizzato solo per completare la detersione e quindi passato con un dischetto di cotone sul viso e poi risciacquato oppure come primo step del trattamento e cioè applicato dopo la fine della detersione, prima del siero o crema viso. Il dubbio mi sorge perché nelle modalità d'uso dice di applicarlo ma non di risciacquarlo e perché fa parte dei prodotti anti-rughe mirati e se andasse risciacquato non avrebbe molto senso. Insomma, devo risciacquarlo o no? Se non è un prodotto da risciacquo, è buono a livello di INCI? Può fungere da tonico per ristabilire il PH del viso dopo la detersione? E svolgerebbe veramente un'azione anti-rughe seppure blanda?
Ultima modifica di InRainbows il 22/04/2019, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Yves Rocher - Lozione tonica perfezionatrice

Messaggio da chiarachiara »

:oo: e dicono che é antirughe???

Non è da risciacquare ma é veramente vuoto! Non capisco cosa avrebbe poi dentro di antirughe.. Non sono per nulla esperta di inci per cui aspetta il parere di lola, io leggo acqua, idrolato di fiordaliso, conservanti, gomme addensanti, glicoli vari, allantoina, acido galactoqualcosa che non conosco (che sia forse lui ad aver qualchebeffetto antiage?) , acido citrico, inositolo che é uno zucchero (idratante) e la famosa erba cristallina da cui prende il nome, e di cui non conosco le mirabolanti qualità, è all'ultimo posto! Quindi in dosi omeopatiche per lillipuziani.. Di brutto non vedo nulla, c'è il tetrasodium edta che é un sequestrante mi pare, che non é bellissimo ma ce ne sta davvero poco dentro.
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Yves Rocher - Lozione tonica perfezionatrice

Messaggio da Lola »

E' interessante che tra gli ingredienti di origine naturale includano l'oleth-20 che se il naso non mi inganna è un PEG come tutti quelli che finiscono in -eth. Certo, la base è naturale, ma tanto anche se volessero i chimici non potrebbero prendere altro che in natura le materie prime da usare, Marte è troppo lontano.

Bene, oltre a ciò posso dirti che spalmarsi questo o non spalmarselo non cambia moltissimo, è un'acqua lenitiva; non so come pensino di trattare le rughe, forse le vogliono annegare ma altro non riescono a fare con un'acqua di fiordaliso.

Usalo come tonico, per pulire come ultimo step la pelle dopo lo struccaggio, o per rinfrescarti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Yves Rocher - Lozione tonica perfezionatrice

Messaggio da Leonard »

Marketing. L'unico cosmetico che previene le rughe é dormire bene. Scherzi a parte la formula é piuttosto banale, venduta anche a caro prezzo. Yves Rocher non mi piace e credo mai mi piacerà ma se ti ci trovi bene e non ti da problemi usalo.
InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Yves Rocher - Lozione tonica perfezionatrice

Messaggio da InRainbows »

Grazie mille per le risposte :) Non mi aspettavo granché però speravo non fosse così vuoto, visto il prezzo :? Pazienza! Perlomeno è innocuo e lo posso usare tranquillamente come un semplice tonico, tanto per smaltirlo.