Sunsilk - balsamo scintille di luce + effetto seta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Sunsilk - balsamo scintille di luce + effetto seta

Messaggio da SsilviaA »

Immagine

Sunsilk - balsamo scintille di luce + effetto seta

Questa linea co-creata con Chiara Nasti, fashion e beauty blogger, è il segreto per dar luce ai tuoi capelli, e renderli brillanti e setosi! Bye Bye capelli spenti e crespi! E tu sei pronta a brillare?

Questa formula esclusiva con estratti di perle e mix di 5 olii, tra cui Argan e Mandorle, dona ai capelli extra brillantezza* e combatte l'effetto crespo!* Brilla ogni giorno! *Con l'uso di shampoo e balsamo Sunsilk Scintille di Luce + Effetto Seta rispetto ad un generico shampoo.

Inci:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Amodimethicone, Argania Spinosa Kernel Oil, Behentrimonium Chloride, Cetrimonium Chloride, Cocos Nucifera Oil, Dimethicone, Dipropylene Glycol, Disodium EDTA, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Hydrolyzed Pearl, Lactic acid, Magnesium chloride, Magnesium Nitrate, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Olea Europaea Fruit Oil, Parfum, PEG-7 Propylheptyl Ether, Phenoxyethanol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Sea Salt Extract, Sodium chloride, Stearamidopropyl Dimethylamine, Tocopheryl Acetate, Benzyl alcohol, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, CI 16255, CI 60730

Prezzo : €1,75 circa - 250 ml.


Parere:
Anche qua mi sembra uno scheletro abbastanza classico. Peccato per i conservanti..
Qua, a differenza dello shampoo, la differenza tra questo commerciale ed il mio solito spignattato inizia ad essere palpabile, anche se non esagerata quanto credevo. Innanzitutto ottima la districabilità, per me che ho i capelli lunghi folti e crespi non si vive senza. Li ho asciugati col phon completamente e sono bastati giusto due colpi di spazzola in legno come col mio balsamo. Da appena asciutti mi sembravano un po' opachi, invece ora li vedo molto lucidi forse grazie anche ai siliconi. A me non disturbano, dato che sotto il capello è sano e forte ben venga una lucidatina. Rispetto al mio, i capelli rimangono meno morbidi "corposi" e meno lisciati. Mi ha aiutato nella piega, la spazzola riscaldante scivolava via meglio del solito, ho pensato anche qui per i siliconi che rivestono il capello, ma non so se è una mia idea.
Anche qui considerato il prezzo, non mi sembra male. Prima dello spignatto spendevo grandi cifre per grandi marche che non vedo tutta sta differenza. Però c'è da dire che da allora il mio capello, grazie allo spignatto, è diventato bello sano e forte e quando è così si fa fatica a trovare i difetti se non eclatanti.
Ne ho 3 confezioni gratis e le userò alternate al mio, se non mi fosse piaciuto lo avrei regalato.
Lola che ne dici? Mi dai una tua opinione?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sunsilk - balsamo scintille di luce + effetto seta

Messaggio da Lola »

La mia opinione è non usarlo più spesso di una volta ogni tre o quattro lavaggi fatti col tuo.

Un balsamo che al posto del condizionante, al secondo posto, ha un silicone è fantasticissimo al primo uso. Ti fa i capelli magnifici. Scivolano che è un piacere, rivestiti da questa patina ultrascivolosa, ma senza untuosità.
Sappi però che mezzanotte arriva presto, e la carrozza si trasforma in zucca: quell'amodimethicone che in strato singolo aveva fatto faville in triplo o quadruplo strato inizia ad appesantire i capelli, afflosciarli, renderli ammazzettati. E hai voglia a lavarli con prodotti senza siliconi per liberarti del build up!!!
Io non sono contraria ad un po' di silicone, ma quando è troppo è troppo, e potresti pentirti di avere ben tre bottiglie di questo prodotto in casa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Sunsilk - balsamo scintille di luce + effetto seta

Messaggio da SsilviaA »

Benissimo, allora lo uso una volta al mese. Grazie mille! Si diciamo che un flacone lo regalo.. giusto perché erano gratis li ho presi :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Sunsilk - balsamo scintille di luce + effetto seta

Messaggio da SsilviaA »

Domandina.. siccome questo prodotto ha troppo silicone, se volessi usarlo più spesso di una volta ogni 4 lavaggi cosa potrei fare? Mischiarlo ad un balsamo base tipo il tuo no build up?
I miei capelli amano i siliconi :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sunsilk - balsamo scintille di luce + effetto seta

Messaggio da Lola »

Mah mischiare un autoprodotto a un prodotto comprato mi fa specie... che problema hai ad usarlo ad esempio nel lavaggio del weekend e gli altri due infrasettimanali li fai con un balsamo più leggero?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Sunsilk - balsamo scintille di luce + effetto seta

Messaggio da SsilviaA »

Il problema è che o è troppo o troppo poco. Nel senso che quando lo uso dopo un periodo di astinenza, come dici tu, è wow. Il problema è che non posso usarlo sempre, quindi quando uso quello autoprodotto non sono così sguissianti e lucidi. Uso anche il mix di siliconi (ciclopentasiloxane e dimethiconol mi pare, quello che usano tutti i commerciali) dopo il balsamo autoprodotto, ma non è uguale. Col balsamo sembrano avvolti uno ad uno. È il dimethicone? Se aggiungessi questo al mio balsamo?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sunsilk - balsamo scintille di luce + effetto seta

Messaggio da Lola »

Provaci, deve funzionare. Non ci sono altri segreti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."