Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Messaggio da onda_adriatica »

Immagine

Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Protezione UV ultraleggera per viso, effetto opaco. Fornisce una protezione UV a lunga durata di SPF50 + / PA ++++. Ha una texture ultra leggera e non appiccicosa. Inoltre, è una base ideale per il trucco, contiene polvere che assorbe il sebo per darti l'aspetto opaco e mantenere la pelle lucida.

Uso: applicare 30 minuti prima dell'esposizione al sole. Ripeti ogni 2 ore e dopo il nuoto. Uso esterno.

Prezzo: intorno ai 10€
Misure: 30ml

Inci: Cyclopentasiloxane, Water, Ethanol, Zinc Oxide, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Lauryl Methacrylate/​Sodium Methacrylate Crosspolymer, Dimethicone, C12-15 Alkyl Benzoate, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Titanium Dioxide, Polymethylsilsesquioxane, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Talc, Methicone, Peg-12 Dimethicone, Peg-3 Dimethicone, Polysilicone-9, Peg-32, Styrene/​Stearyl Methacrylate Crosspolymer, Alumina, Silica, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol

Sono sempre alla ricerca di una protezione da città da usare su pelle mista/grassa. E' un prodotto giapponese in vendita su ebay e amazon. Di certo non è ecobio, ma per il resto?
Se ne vale la pena, vorrei postare anche l'inci del gel protezione solare della stessa linea così da poter avere un confronto.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Messaggio da Leonard »

Come esiste l'acido ascorbico in silicone esistono anche i filtri solari in silicone
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Messaggio da SsilviaA »

Ciò però non risponde alle domande di Onda e tanto meno fornisce una recensione d'uso..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Messaggio da Lola »

E che la vitamina C sia messa in silicone è giustificato dal fatto che impedendole il contatto con l'ossigeno la si preserva, mentre i filtri solari non hanno di questi problemi e se vengono messi in silicone (mai puro, direi) è per migliorare la dispersione sulla pelle, non sicuramente per proteggere la materia prima.
Insomma c'entrava come i cavoli a merenda :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Messaggio da Leonard »

Scusatemi, il commento era per dire che é piena di siliconi anche se il primo é più leggero rispetto a un classico dimethicome. Per il viso non la userei perché farebbe uscire un sacco di punti neri e pori dilatati matematici. Forse su una pelle più matura potrebbe essere usata ma sicuramente esistono prodotti simili ma più leggeri. Ecco la userei per il mare ma non per l'inverno: con l'acqua di mare una protezione del genere va via di meno, ma in città forse é un po' troppo e come dici te che hai una pelle mista/grassa... Secondo me dovresti prenderne una un po' più leggera di questa, anche troppo leggera può fare danni se i grassi della crema sono molto diffondibili ti riunge il viso dopo averla applicata.
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Messaggio da onda_adriatica »

Ho visto il silicone in alto, infatti ho scritto che non è ecobio (e non solo per quello). È anche vero che è un silicone volatile e c'è anche parecchio alcol nella formula. Ci sono altri siliconi ma in piccola quantità credo.
Ho anche letto molte opinioni positive su questo prodotto. Dei filtri invece non so nulla. Nel dubbio l'ho postato e direi di aspettare Lola...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Messaggio da Lola »

Leonard tu hai urgentissimo bisogno di provare a toccare dei siliconi di vari tipi per capirli. Fai conto che ce ne sono di due grandi categorie: quelli volatili, che ungono lì per lì e poi ti seccano la pelle, e quelli non volatili, più o meno unti, che ti fanno uscire le impurità solo ed esclusivamente se ti lasciano la pelle unta. Ma di solito nei cosmetici non sono messi in così grande quantità, quindi il rischio impurità paradossalmente ce l'hai di più con una crema con grassi naturali, sempre nellì'ipotesi che sia bella pesante ed occlusiva.

Onda te lo faccio domani l'inci
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Messaggio da Leonard »

Certo lola che li ho provati prodotti contenti silicoli volatili che non. Avendo la pelle grassa ti parlo per esperienza personale testata sulla mia pelle. É vero quello che dici che le creme con una cascata di grassi leggera e diffondibile tende a riaffiorare sulla cute una volta applicata la crema, io mi sentivo di dirle che non le consigliavo questo solare nonostante il primo silicone sia volatile (e ce ne sta pure tanto, prima dell'acqua). Se ricordo qualcosina i filtri solari di per sono anch'essi un po' filmanti poi messi anche gli altri siliconi che il prodotto contiene al di fuori del primo beh non é proprio raccomandabile per una pelle mista o grassa, poi ognuno testa i prodotti su di sè e vede come la pelle reagisce!
E se posso aggiungere l'inci é molto simile ai primer per truccarsi +filtri solari!
Comunque é vero é leggera come crema, non mi sento di consigliarla per i motivi che ho scritto.
Ultima modifica di Leonard il 24/01/2019, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Messaggio da Lola »

Sono grassi, unti. Non tutti, quelli che contengono anche filtri minerali sono asciutti. L'inci di questo prodotto lo guarderò domani (ho davvero tanto da fare!) e vediamo se ti potrò dare ragione :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Messaggio da Lola »

Allora, partiamo dai filtri solari. Vanno bene, coprono UVA e UVB e dovrebbero essere fotostabili (abbiamo due Uvinul che dovrenbbero anche stabilizzare l'etilesilmetossicinnamato che non è stabilissimo di suo se non è da solo).
La formula: silicone volatile, alcool, siliconi unti, e null'altro, niente che dia un corpo meno che siliconico. Non sono contraria al silicone, ma la mia impressione è che questo prodotto sia spiacevole da usare, di quell'unticcio non assorbibile, fastidioso, poi dopo due minuti si è asciugato e sparisce il fastidio.
Si può usare, è leggero alla fin fine, la mia paura è che comunque ti faccia aumentare le imperfezioni, un po' per l'irritazione data da alcool e silicone volatile (che secca la pelle) un po' per quell'unticcio della parte non volatile che resta là a far da base.
Sarebbe fantastico che tu ne comprassi una confezione e potessi confermare le mie sensazioni!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Messaggio da onda_adriatica »

Sono curiosa anch'io e ci sto! Posso postare l'inci anche del gel e poi faccio la cavia di uno dei due prodotti (o di entrambi)?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Messaggio da Lola »

Ma certo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Bioré - UV Perfect Face Milk (Spf50+ / Pa++++)

Messaggio da onda_adriatica »

Grazie! Provvedo al più presto :ok: