Bioderma - Photoderm AKN Mat SPF 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Bioderma - Photoderm AKN Mat SPF 30

Messaggio da onda_adriatica »

Immagine

Bioderma - Photoderm AKN Mat SPF 30

Previene la formazione di imperfezioni (Brevetto Fluidactiv)
Garantisce un’ottima protezione UVA/UVB contro i danni del sole (scottature, intolleranze al sole)
Attiva le difese naturali della pelle, protegge dai rischi dei danni cellulari e contrasta l’invecchiamento cutaneo prematuro
Dona un effetto opaco a lunga durata
Non unge e non lascia tracce bianche (applicazione incolore)

Doppia azione esclusiva: fotoprotettiva e anti imperfezioni grazie al brevetto Fluidactiv®.

Prezzo: 18,90€
Misure: 40ml


Inci: aqua/water/eau, dicaprylyl carbonate, octocrylene, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol [nano], butyl methoxydibenzoylmethane, ptfe, methyl methacrylate crosspolymer, c20-22 alkyl phosphate, silica, glyceryl stearate, peg- 100 stearate, tridecyl salicylate, tocopheryl acetate, ectoin, mannitol, xylitol, rhamnose, fructooligosaccharides, laminaria ochroleuca extract, glycolic acid, ginkgo biloba leaf extract, citric acid, dodecyl gallate, c20-22 alcohols, decyl glucoside, propylene glycol, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, xanthan gum, caprylic/ capric triglyceride, mineral oil (paraffinum liquidum), sodium hydroxide, disodium edta, chlorphenesin, phenoxyethanol, fragrance (parfum).

Non ho un'opinione personale perchè non ho mai usato un solare specifico per il viso, ma dovrei iniziare. Dal prossimo anno credo di usarne uno per tutta la stagione estiva, e non solo al mare. Questo com'è?
(Mi sembra simile a un altro prodotto in database, ma quello lo escludo perchè è spray)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioderma - Photoderm AKN Mat SPF 30

Messaggio da Lola »

Già leggendo le prime due righe, tra tinosorb e octocrylene possiamo stare tranquilli dal punto di vista della fotostabilità. Octocrylene stabilizza anche molti filtri che di per sé sarebbero instabili.
La formula sembra poco untuosa (quasi niente grassi e quelli che ci sono leggeri), molto dratante (zuccheri vari, acido glicolico) e pure un po' antiossidante (laminaria, dodecil gallato, gingko biloba).

Ho fatto una ricerca e trovo che i claim di effetto opaco e di non sbiancare non sono assolutamente mantenuti, le utilizzatrici riferiscono di pelle lucida e un pochino sbiancata (d'altronde i filtri solari sono unti, qui non c'è nessuna polvere adsorbente ed opacizzante, e il tinosorb M è bianco). Se non altro dicono che non hanno riscontrato un aumento delle impurità della pelle, praticamente non è comedogeno. Non so, vedi tu se magari vuoi cercare una formula che sia più performante anche dal punto di vista estetico, che se sei lucidina in spiaggia non se ne importa nessuno, ma se lo sei in città potrebbe non piacerti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Bioderma - Photoderm AKN Mat SPF 30

Messaggio da onda_adriatica »

Al mare uso lo stesso solare del corpo, appunto perché non bado troppo alla lucidità. La marca e il nome mi facevano ben sperare. E invece pare di no!