Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Biosline - BioKap Shampoo Olio Dermolenitivo
 Messaggio Inviato: 05/10/2018, 18:15 
Non connesso
utente
utente

Iscritto il: 03/05/2013, 16:22
Messaggi: 47
Immagine
Biosline - Biokap Shampoo Olio Dermolenitivo
Dal loro sito:
Shampoo Olio Dermolenitivo
Per la cute sensibile e irritabile

Lo Shampoo Olio Dermolenitivo è specifico per il cuoio capelluto sensibile e irritabile. Deterge delicatamente, lenisce e idrata il cuoio capelluto, aumentando la lucentezza e la scorrevolezza dei capelli.
L’effetto emolliente e nutriente è assicurato dalla presenza di olio di Olive selvatiche, estratto di Malva bio e proteine del Riso, mentre i tensioattivi vegetali abbinati a oligosaccaridi da amido, detergono in modo delicato, rispettando il film idrolipidico della cute. Contiene inoltre Zanthalene®, un attivo ad azione calmante che allevia la sensazione di irritabilità e prurito.

QUANDO USARLO
In caso di cute delicata e irritata, in presenza di una leggera desquamazione o fastidio al cuoio capelluto. Consigliato anche quando si ha la necessità di lavare spesso i capelli.

COME USARLO
Applicare sui capelli bagnati, massaggiare per qualche secondo, poi risciacquare accuratamente. Se necessario, ripetere lo shampoo.

COSA CONTIENE
Olio di Olive selvatiche, Estratto di Malva bio, Zanthalene®, Bisabolo, Proteine del Riso, Oligosaccaridi di origine vegetale.

Inci:aqua / water, sodium coco-sulfate, coco-glucoside, sodium chloride, capryly / capryl glucoside, glycerin, malva sylvestris flower / leaf extract '/ malva sylvestris (mallow) flower / leaf extract', olive oil polyglyceryl-4 esters, glyceryl oleate, olea europaea fruit oil / olea europaea (olives) fruit oil, sodium cocoyl glutamate, myristyl lactate, phenethyl alcohol, sodium olivamphoacetate, bisabolol, zanthoxylum bungeanum fruit extract, decyl glucoside, dicaprylyl ether, levulinic acid, undecylenoyl glycine, sodium levulinate, maltooligosyl glucoside, hydrogenated starch hydrolysate, PCA, tetrasodium glutamate diacetate, parfum / fragrance, oleyl alcohol, famesol, citric acid, hydrolyzed rice protein from organic farming / from organic farming

Nota personale:
Due passate di questo lavano in maniera blanda*, forse é adoperabile sui bambini perché é molto delicato, fa molta schiuma ma é una schiuma secca, non molto lavante. Ha un discreto effetto districante. L'ho comprato come trattamento coadiuvante per la dermatite seborroica: non é nulla di eccezionale anche se é effettivamente delicato, fa schiuma e non é come gli olio shampoo fatti coi peg.
I miei capelli dopo averlo usato sono tipo difficili da pettinare. Onestamente preferisco qualcosa che lavi un po' di più.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Biosline - BioKap Shampoo Olio Dermolenitivo
 Messaggio Inviato: 11/10/2018, 16:23 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Messaggi: 36734
Località: Monfalcone
Scusami l'avevo visto ma mi era uscito di testa :)

Allora tu dici che lava poco, io a vedere l'inci avrei detto che lavava fin troppo. La gabola starà nelle percentuali di tensioattivo principale (che è analogo al famigerato SLS) piuttosto basse, unite a quella marea di surgrassanti, tensioattivi/emulsionanti dall'aspetto e dal tocco oleoso, oli vari, alla fine lo sgrassante è impegnato a fare altro e non lava la tua testa. lo zanthalene funziona molto bene, poi c'è tutta la pletora di lenitivi vari che questo coso come impacco dovrebbe andare bene. Ma è un minestrone, come diceva una canzone che cantavamo in colonia "l'è acqua unta per lavarse i piè , pereppeppè". E' chiaro che sono difficili da pettinare, questo prodotto non si preoccupa di fare lo shampoo (quindi di lavare e di districare) ma è una specie di brodone in cui hanno messo tutto quello che avevano di lenitivo e poi alla fine un po' di tensioattivo perchè sì è uno shampoo, me lo stavo dimenticando. Gli oli shampoo coi PEG per me non sono affatto delicatoi, e sempre secondo me sono estremamente aggressivi, magari epr la dermatite rivolgiti agli shampoo per capelli colorati, sono spesso delicatissimi perchè strapieni di condizionanti, e lavano. Magari te ne fai prestare da qualcuno per fare una prova.

_________________
"One Pot" should be illegal


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb