Gemology cosmetics - Concentrato tonificante all'ametista

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Gemology cosmetics - Concentrato tonificante all'ametista

Messaggio da dusk69 »

Immagine

Gemology cosmetics - Concentrato tonificante all'ametista

Concentrato tonificante all'ametista (Concentré amethyste). L'alta concentrazione di silicio, sinergico con manuka e bardana, rassoda l'incarnato e ripristina il suo naturale splendore. Applicare mattina e sera prima della crema abituale notte, o come un lucidalabbra durante il giorno.
Texture: Gel
Senza parabeni, alcool e propylene glycol.
Flacone con contagocce da 30 ml.
Prezzo: € 61,00 dal sito

Inci: Aqua (water), glycerin, rosa centifolia flower water, ruby powder, sodium benzoate, xanthan gum, amethyst powder, sodium hyaluronate, leuconostoc/radish root ferment filtrate, caramel.

Gemology cosmetics è una linea basata sull'utilizzo di oligoelementi minerali, venduta in alcune SPA. Ho inserito questo siero perché vorrei un giudizio sulla validità cosmetica, al di là dei claim commerciali.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2022
Ultima modifica di dusk69 il 21/08/2018, 7:43, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gemology cosmetics - Concentrato tonificante all'ametist

Messaggio da Lola »

Sistema la scritta cliccabile. Ti avrei detto che te lo recensisco quando torno dalle ferie, ma è talmente assurdo sto inci che te lo faccio appena ho dieci minuti. Tu l'hai toccato, provato dulla pelle? Quanto poteva costare?sui 100 euro?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Gemology cosmetics - Concentrato tonificante all'ametist

Messaggio da dusk69 »

Io l’usato (dura circa due mesi), però sono piuttosto perplessa. Faceva un bell’effetto cosmetico sul viso (levigante rughette); sulle labbra anche bell’effetto cosmetico. Non saprei però quanto reale efficacia antiage sulla pelle.
Grazie e a presto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gemology cosmetics - Concentrato tonificante all'ametist

Messaggio da Lola »

Che costi 61 euro lo ritengo possibilissimo, ho un'ametista piccolina che comunque un quattro euro mi è costata una quindicina di anni fa.
L'ametista è e resta un sasso, una pietra di quarzo per l'esattezza.
Se prendi un sasso e ne fai un tè non estrai nulla, stessa cosa se lo metti sotto alcool. Idem con patate per l'ametista, che è semplicemente un sasso di colore viola, bello e traslucido, questo sì, ma è un sasso. E i sassi, si sa, di proprietà cosmetiche non ne possono avere perchè non se ne può estrarre nulla. E infatti in questo gel vuotissimo hanno messo polvere di ametista, non hanno messo un estratto.
Quindi abbiamo un gel vuoto con scarto di lavorazione delle gemme di ametista, cioè sasso polverizzato. Se non hai trovato nessun effetto antiage è perchè non ce l'ha. Non c'è altro, il vuoto più assoluto.
Soldi buttati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Gemology cosmetics - Concentrato tonificante all'ametist

Messaggio da michelle »

Ma la polvere di ametista (che di certo non si scioglierà) non graffia la pelle?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gemology cosmetics - Concentrato tonificante all'ametist

Messaggio da Lola »

Se è macinata abbastanza fine...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Gemology cosmetics - Concentrato tonificante all'ametist

Messaggio da dusk69 »

La polvere non si percepisce, dev’essere molto fine.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gemology cosmetics - Concentrato tonificante all'ametist

Messaggio da Lola »

E molto poca :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Gemology cosmetics - Concentrato tonificante all'ametist

Messaggio da AlfredoC »

Ragazzi, con sessanta euro si fa un ordine di materie prime e ci si fa un siero di.Lola o uno promosso da lei nel forum. Quelli si che sono sieri, Che, a paragone, valgono 600 euro
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Gemology cosmetics - Concentrato tonificante all'ametista

Messaggio da dusk69 »

INCI aggiornato. Eliminati peg, ppg, acrilati. Vantano il 10% di acido ialuronico: ma è possibile?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gemology cosmetics - Concentrato tonificante all'ametista

Messaggio da Lola »

10% non è possibile, se è sodio ialuronato ad alto peso molecolare. Ma se magari è a medio peso, chissà. Non ci sono altri gelificanti in formula, quindi potrebbe anche essere. Ciò non toglie che non credo che un gel di acido ialuronico e tracce di polvere di pietra semipreziosa possa aiutare la funzionalità dell'epidermide.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."