Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Suntronic - ElectroDerma PreBio Cream
 Messaggio Inviato: 10/05/2014, 21:40 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Messaggi: 357
Località: Ascoli Piceno
Immagine

Suntronic - ElectroDerma PreBio Cream

Dal loro sito:

Crema leggera, a base di sostanze ad alta attività biochimica cutanea per il
bilanciamento e il ripristino delle normali attività delle strutture epidermiche e dermiche
Formulata specificamente per pelli grasse. Con Prebiotico
Applicare sul viso deterso mattina e/o sera. USO ESTERNO
Bilancia e normalizza la produzione di sebo. Ha effetto opacizzante. Inoltre incrementa le
naturali difese della pelle.
Crema leggera, immediatamente assorbita.
Non contiene PEG derivati, né petrolati, né parabeni.
Glicerina di origine vegetale
Nichel tested
Packaging Airless.
Tutto MADE IN ITALY.


50ml
Prezzo 32€ circa

Inci: Aqua (Water); Glycerin; Cetyl Alcohol; Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables; Hydrogenated Octyl Olivate; Dicaprylyl Ether; Glyceryl Stearate; Cetearyl Alcohol; Inulin; Inulin Lauryl Carbamate; Syringa Vulgaris Meristem Cell Culture; Hydrolyzed Glycosaminoglycans; Bisabolol; Alpha-Glucan Oligosaccharide; Tremella Fuciformis; Lentinus Edodes; Silica; Zinc PCA; Copper PCA; Mel (Honey); Sodium Glycerophosphate; Glycine; Palmitoyl Oligopeptide; Glutamic Acid; Methionine; Lysine; Arginine; Aspartic Acid; Asparagine; Hyaluronic Acid; Xanthan Gum; Stearic Acid; Sodium Lauroyl Glutamate; Panthenol; Sorbitol; Sodium Dehydroacetate; Benzyl Alcohol; Potassium Sorbate; Sodium Benzoate; Phenoxyethanol; Lactic Acid; Ascorbic Acid; Parfum (Fragrance); Tocopherol; Triethyl Citrate.

Nota personale
Hanno omaggiato una mia amica di un campioncino di questa crema, appena finito ha comprato subito la versione full-size, ha la pelle molto grassa, brufoli solo saltuari ma unta e facilmente lucida, la mette la sera prima di coricarsi, la mattina dice di svegliarsi con la pelle opaca, ne è contentissima. Leggendo l'inci mi vien da pensare che un effetto così immediato sia dato principalmente dalla silica., ma attendo voi per farmene un'idea Emoticons by Follettarosa :D: Comunque ho trovato interessante, o forse scopro solo l'acqua calda, che l'inulina possa avere proprietà antiacne. Riporto dal loro sito: I saprofiti si nutrono di inulina e glucosio, mentre i patogeni solo di glucosio: il risultato è una crescita a 24h di 100 volte la quantità dei saprofiti e una diminuzione di 100 volte le quantità dei patogeni, sia per un’attività di competizione tra i 2 ceppi sia per mancanza di substrato nutritivo del ceppo patogeno. Cosmeticamente si ottiene un miglioramento delle problematiche cutanee legate all’attività di microorganismi dannosi come ad esempio nel trattamento dell’acne (propionibacterium acnes). Posto che essendo un prodotto commercializzato ed i benefici potrebbero essere pimpati, anche agisse al 50% di quanto dicono, potrebbe essere un bell'attivo in tal senso (io però se funziona sull'acne non posso recensire :nonso: )

_________________
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suntronic - ElectroDerma PreBio Cream
 Messaggio Inviato: 05/06/2014, 9:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2009, 16:10
Messaggi: 862
Località: Marche
Questa è stata una delle creme più controverse che io abbia mai provate. L'avevo iniziata, poi l'avevo sospesa e dopo un breve periodo ho ripreso il suo utilizzo; proprio per riuscire, finalmente, a capirla :neutral: .
Ebbene, dopo aver fatto un periodo "a cazzotti" :duro: io e lei, ci siamo finalmente "chiarite":
premetto che la mia pelle è grassa ed è veramente impura. Se non la tengo "a bada", nel giro di qualche giorno mi ricopro di acne come una ragazzina adolescente (quel che non sono più da diversi anni). Normalmente (di sera) uso le creme che contengano l'acido salicilico o l'acido azelaico e in questo modo riesco ad attenuare quel "fiorire" della mia pelle. Queste creme mi seccano proprio il brufolo e lo fanno regredire.
Mi aspettavo la stessa cosa anche con questa crema. E invece no. Non mi ha assolutamente tenuto a bada il mio problema. L'acne continuava a "galoppare" sul mio viso. Così lasciai la crema sul ripiano del bagno. Ogni tanto mi cadeva l'occhio su di lei ed ero tentata di riprovare.
Dopo che mi sono ripresa dall'iniziale delusione su questo prodotto, ho provato a ri-leggere nuovamente la sua descrizione e ho deciso di darle la seconda chance.
E... Eureka ! Finalmente sono riuscita a comprendere che cos'è e a cosa serve.
E' una crema che migliora parecchio lo stato di pelle. E' emolliente, non lucida il viso, ne lo rende opaco. L'effetto dopo la sua applicazione è quello di avere la pelle morbida, nutrita e idratata. Ma, non è adatta alla pelle acneica; è specifica per la pelle grassa perché bilancia e normalizza la produzione di sebo. Questo è vero.
Ma io so che la pelle può essere sia grassa/oleosa senza avere i problemi di acne (nel caso del sebo molto fluido), ma anche grassa/oleosa con delle continue impurità, acne e comedoni (in caso del sebo più denso).
Ed ecco, questa formula la vedo più adatta per chi ha la pelle grassa, ma non soffre di particolari problemi con l'acne (magari qualche sfogo sporadico nel periodo pre-ciclo).
Mentre per chi, come me, soffre anche di acne, la trovo meno adatta. Sicuramente in quest'ultimo caso potrebbe rivelarsi un'ottimo coadiuvante da utilizzare assieme ad qualche altro prodotto più "forte".
Quindi, secondo me, ok :ok: da utilizzare da sola per chi non soffre di tante impurità; mentre nel caso di pelle acneica questo cosmetico torna utile per ristabilire e migliorare lo stato della nostra pelle (magari da usare solo di giorno), ma da solo non basta per combattere quel problema.
Uh, mi ci è voluto molto per capirlo, ma alla fine credo di essere riuscita. Così l'ho rivalutata di nuovo ed ora la vedo come un bel prodotto. :)

p.s. scusate questa lunga descrizione, ma ci tenevo davvero a spiegare bene come la penso.

_________________
So di non sapere


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suntronic - ElectroDerma PreBio Cream
 Messaggio Inviato: 05/06/2014, 11:15 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Messaggi: 357
Località: Ascoli Piceno
Molto utile spanka! Come ho già scritto nel post di apertura finora avevo potuto avere solo un riscontro (positivo) su di una pelle lucida e unta, ma non acneica. La tua recensione direi che completa il quadro ;)

_________________
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suntronic - ElectroDerma PreBio Cream
 Messaggio Inviato: 05/08/2014, 15:35 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 9:47
Messaggi: 36933
Località: Monfalcone
A me piace molto e per vari motivi, intanto è completamente ecobio il che non guasta, poi si sono preoccupati sia dell'assorbimento del sebo, che del controllo batterico (oltre all'inulina c'è pure del trietil citrato), dell'idratazione, e del lenire l'irritazione oltre a promuovere i processi di riparazione di eventuali lesioni. Visto che come dite voi funziona si promuove a pieni voti.

_________________
"One Pot" should be illegal


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb