Cien - Shower Cream with milk protein & aloe vera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Cien - Shower Cream with milk protein & aloe vera

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Immagine

Cien - Shower Cream with milk protein & aloe vera

Prodotto: L'aloe vera conferisce idratazione alla pelle .

Formula delicata: delicato, formula a pH neutro
Ingredienti che prevengono la disidratazione della pelle

Prezzo: 99 cent

Misure: 300 ml


Inci: aqua, sodium laureth sulfate, glycerin, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, peg-7 glyceryl cocoate, glycol distearate, sodium benzoate, parfum, aloe barbadensis leaf juice, sine adipe lac, coco-glucoside, glyceryl oleate, citric acid, laureth-4, styrene/acrylates copolymer, polyquaternium-7, potassium sorbate, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, formic acid, sodium lauryl sulfate.

Nota Personale: il profumo a me piace tantissimo! Sembra yogurt alla frutta, forse fragola (non sono tanto brava a riconoscere le profumazioni xD) . A livello di idratazione non saprei. Ho sempre usato bagnoschiuma dozzinali , quindi non so cosa significa avere pelle liscia ed idratata grazie ad un bagnoschiuma (supponendo che un bagnoschiuma possa idratare) Non permane tutto il giorno sulla pelle, però è molto profumoso e appena uscita dalla doccia si sente! E' cremoso e non fa molta schiuma . E' il flacone con la banda verde .
PS: la seconda parte della descrizione l'ho tradotta dall'inglese. Non sarà perfetta, ma il senso è quello .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cien - Shower Cream with milk protein & aloe vera

Messaggio da Lola »

Non è malaccio questo bagnoschiuma, che ha degli slanci di idratazione ma di braccino corto, il tutto a gocce e milligrammi. Abbiamo un po' di guar idrossipropiltrimoniocloruro che tanto fa per salvare la pelle dall'eccessivo sgrassamento dei tensioattivi e preserva la morbidezza della pelle e si usa a piccola percentuale quindi costa nulla, un'ombra di lamesoft (coco glucoside e gliceril oleato) che volendo potrebbe essere usato anche al 5% e invece qui no, una goccia di poetico aloe, latte scremato ad uso cosmetico (due gocce) profumo ì ma meno dell'1% ed è per questo che ha durata limitata.

Comunque è una formulazione furba, economica e non disseccante, quindi lo promuoviamo, lui e il formulatore che ha saputo far quadrare il cerchio con un prodotto funzionale a basso budget.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Cien - Shower Cream with milk protein & aloe vera

Messaggio da Mylla »

Per sbaglio l'ho utilizzato come shampoo sotto la doccia e non l'ho trovato male, affatto...posso continuare? xD
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)