Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bricklife - Gel in Siero
 Messaggio Inviato: 09/05/2014, 20:31 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 08/05/2010, 17:49
Messaggi: 65
Immagine

Bricklife - Gel in Siero a base di acido ialuronico nativo

Bricklife GEL in Siero

RIEQUILIBRA LE PROPRIETA' FUNZIONALI DELLA PELLE

Bricklife Siero in Gel, grazie ad una speciale miscela brevettata di Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari, si propone come riequilibrante delle proprietà funzionali fisiologiche della pelle che acquista così nuova vita: visibilmente più idratata, tonica, compatta ed elastica.
Bricklife Siero in Gel è largamente utilizzato dopo trattamenti iniettivi, filler e biorivitalizzanti; ne favorisce stabilità e ne prolunga la durata.

Prezzo: non lo conosco con precisione, ma credo alto.
Misura: 50 ml.

Inci: Aqua, hyaluronic acid, hydrolyzed glycosaminoglycans, chitosan, benzophenone-4, hydroxyethylcellulose, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin.

Nota personale. Vorrei conoscere il giudizio di Lola e degli esperti del forum su questo prodotto. Nel sito è indicato che l'acido ialuronico è da biotecnologia e il prodotto non contiene derivati animali.
Dusk

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018


Ultima modifica di dusk69 il 13/06/2014, 18:19, modificato 2 volte in totale.

Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bricklife - Gel in Siero
 Messaggio Inviato: 04/08/2014, 8:48 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 9:47
Messaggi: 38253
Località: Monfalcone
Beh, diciamo che non è proprio semplicissimo, c'è stato un certo sforzo formulativo nel declinare il siero idratante anche con i parenti del sodio ialuronato glicosamicani idrolizzati. La presenza di un gelificante. l'idrossietilcellulosa, mi fa capire che di sodio ialuronato ad alto peso molecolare non ce n'è poi molto, il gelificante non sarebbe stato necessario; avranno sicuramente aumentato quello a peso molecolare più basso, che non addensa. Ma paradossalmente, il prodotto funziona uguale, perchè comunque anche l'idrossietilcellulosa idrata. Abbiamo anche, con la stessa funzione, una minima quantità di chitosano.

E questa è la recensione per l'inci che ora è presente sul sito.

Ho cancellato tutta la discussione del 2014 in cui la stessa persona, che a giudicare dall'accanimento qualche interesse nel prodotto si suppone l'abbia avuto, si è iscritta con tre nomi diversi per gracchiare su quali fossero i miei titoli, come osavo io sostenere che se c'era un gelificante il sodio ialuronato non era poi molto, che se avevano sede in un palazzo probabilmente il prodotto era fatto da un terzista e loro non sapevano neanche cosa c'era dentro, e io che spignatto glielo dico che era poco.
Ho rimarcato che no, non c'era nemmeno l'escamotage del sodio ialuronato a basso peso molecolare che quello sì ha bisogno di gelificante, perchè quello ha un altro nome inci... ed ecco comparire qualche anno dopo il nome inci giusto. Non possiamo dire se si tratti di una correzione a formula invariata o un mutamento di formula, prendiamo atto e comunque valutiamo sempre con estrema tristezza quanto tempo perdano quelli delle piccole ditte ad inseguire e cercare di eliminare con vari mezzi qualunque commento sul web che non sia eccessivamente entusiastico.

_________________
"One Pot" should be illegal


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb