Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Natyr - balsamo crema capelli - karité africa Bio
 Messaggio Inviato: 08/08/2013, 0:25 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 13/04/2012, 13:06
Messaggi: 87
Immagine

Natyr - balsamo crema capelli - karité africa Bio

Dal sito

Il prodotto

un balsamo ristrutturante, ideale per districare e nutrire in profondità i capelli crespi, ricci, opachi e sfibrati. Ricco di burro di karité, nutre il capello in tutta la sua lunghezza, rigenerandone la struttura. Lascerà i capelli lucenti, corposi e delicatamente profumati.


Modo d’uso: applicare il prodotto dopo lo shampoo su tutta la lunghezza del capello. Lasciare in posa qualche minuto, pettinare e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

prezzo: 11,5 €
150 ml

Inci
Aqua,chamomilla flower water, butyrospermum parkii butter, cetyl acohol, mel, brassica alcohl, aloe barbadensis leaf juice, dodecane, brassica isoleucinate esylate, heliantus annus seed oil, linoleic acid, pca ethyl ccoyl arginate, sclerotium gum, linolenic acid, tocopherl, beta-sitosterol, sqalene, palmitic acid, oleic acid, stearic acid, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, parum , limonene, linalool, benzyl salicylate.


opinione personale
premessa : ho i capelli stopposi che sembrano paglia. di solito di inverno devo fare impacchi pieni di olii vari per dare un minimo di nutrimento/vitalità/ qualsiasi cosa serva ai capelli.
Con questa crema ho iniziato ad escludere gli impacchi pre-shampoo e a diminuire drasticamente l'utilizzo di olio di jojoba post-shampoo per dare una piega decente e che duri.
Sui miei capelli è necessario un accurato risciacquo altrimenti se rimane un po' di crema l'effetto diventa stopposo, immagino che su chi ha dei capelli meno secchi l'applicazione debba ridursi al minimo.
Ho notato una difficile lavorazione e spalmabilità, che comporta tanto tempo nel distribuire il prodotto e nel risciacquo.
Lo uso da diversi mesi e ne sono in generale soddisfatta. Forse non è un prodotto miracoloso ma fino ad ora mi ha soddisfatta e sopratutto è l'unico che fino ad ora contribuisce ad una resa decente della mia paglia.
Vorrei scoprire il suo segreto (o al contrario, il problema dei miei capelli) per capire come dare un minimo di vita a questa chioma che mi ritrovo!

ah, è della linea bio, quindi spero che non piglino troppo per i fondelli! :)
il prezzo al momento è abbordabile, non da supermercato ma la confezione mi dura mesi! lavo poco spesso i capelli (in confronto ad altri, eh) ma ne uso in abbondanza e non ho ancora finito una scatoletta.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Natyr - balsamo crema capelli - karité africa Bio
 Messaggio Inviato: 11/08/2013, 11:12 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Messaggi: 35848
Località: Monfalcone
Ha il nuovo condizionante Emulsense questo balsamo, purtroppo devo dire in quantità abbastanza ridotta. La maggior parte del prodotto è una semplice emulsione grassa, e non lo consiglio altro che a quelli che amano riempirsi di cose unte convinti di fare bene ai capelli.

Minimaimmoralia, i capelli stopposi te li sei andata a cercare con tutte queste routine ingrassanti e questi prodotti unti che hanno imbevuto i fusti, cerca di lavarli solo con un normale shampoo districvante e di usare un balsamo a poca percentuale di grassi, se sarai fortunata in uno o due mesi riuscirai a disintossicarti i capelli e torneranno belli come dovrebbero essere. Non solo i siliconi fanno danni (reversibili) ai fusti, ma anche i grassi. Il capello nasce per essere lavato, non unto come una patatina.

_________________
...perchè io VI VEDO.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Natyr - balsamo crema capelli - karité africa Bio
 Messaggio Inviato: 25/08/2013, 10:43 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 13/04/2012, 13:06
Messaggi: 87
Grazie capa per la recensione e le dritte, vedrò di tenere un po' più leggeri i miei capelli (anche se senza nulla sembrano tipo re leone...!!)!!
il prossimo spignatto voleva essere la ricetta tipo "belli capelli di lush", speriamo vada bene :)


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb