Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bionike - Defence Rosys gocce intensive
 Messaggio Inviato: 23/11/2011, 0:29 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Messaggi: 807
Località: Roma
Immagine

Bionike - Defence Rosys gocce intensive

Caratteristiche:
fluido concentrato con attivi in grado di proteggere l’integrità dei capillari, riducendone la fragilità; arricchito con l’associazione brevettata Beta-Glucano/L-Carnosina per un’azione antiossidante a largo spettro.
Ingredienti:
Polisaccaridi marini = associazione di speciali polisaccaridi (galattani e fucani) derivanti da due alghe (Ascophyllum nodosum, alga bruna e Asparagopsis armata, alga rossa), per proteggere l’integrità dei capillari cutanei. Il loro meccanismo di azione si basa sull’inibizione della produzione di mediatori biochimici a seguito di stress (aggressioni esterne, esposizione UV, invecchiamento, ecc) a cui è associata la dilatazione e la iperpermeabilità microcapillare Troxerutina = flavonoide di origine vegetale presente nel thé nel caffè e in molte varietà di frutta e verdura. E’ molto attiva sui capillari di cui migliora la funzione e riduce la fragilità Peptide biomimetico = innovativo tripeptide legato ad un lipide per favorirne la penetrazione e l’efficacia sulla pelle. Calma e lenisce la cute irritata e contribuisce a ripristinare e mantenere nella norma il limite di tollerabilità cutanea alla sensibilizzazione. E’ in grado di ridurre l’edema e la dilatazione dei capillari -Glucano /L-Carnosina = associazione brevettata che stimola le difese biologiche cutanee, protegge la pelle dal fotoinvecchiamento dovuto alle radiazioni UV e ha un’azione anti radicali liberi
Consigliabile per:
prevenire e combattere i rossori tipici della pelle tendente alla couperose. Può essere utilizzato da solo o in abbinamento alla crema per un trattamento super-intensivo. L’applicazione quotidiana favorisce un’irrorazione sanguigna fisiologica, proteggendo l’integrità e riducendo i fenomeni di fragilità capillare anche attraverso un’azione antiossidante e protettiva intensa.
Modalità d'uso:
applicare mattino e sera su viso, collo e décolleté dopo un’accurata detersione.


Inci: aqua (water), butylene glycol, pentylene glycol, dyglicerin, glicerin, sorbitol, hydroxyethyl urea, capryloyl glycine, caprylyl glycol, carnosine, sodium carboxymethyl betaglucan, sodium hyaluronate, xanthan gum, caprylhydroxamic acid, sodium hydroxide, algin, PEG-18 glyceryl oleate/cocoate, serine, palmitoyl tripeptide-8, ascophyllum nodosum extract, asparagopsis armata extract, acacia senegal gum, troxuretin, dextran, disodium EDTA.

Le posto perché di queste gocce non so che pensare. Le ho usate per un certo periodo, e si, mi hanno diminuito un po' i rossori, ma mi davano nel contempo la sensazione di irritare la pelle, sia pure non in maniera eclatante. Per ora le ho messe da parte, ma mi chiedevo se poteva valere la pena ritentare tra un po'.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bionike - Defence Rosys gocce intensive
 Messaggio Inviato: 14/12/2011, 17:40 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Iscritto il: 07/10/2006, 16:39
Messaggi: 10465
Il prodotto (non ecobio) contiene molti attivi interessanti e adatti allo scopo che si prefigge, il mezzo in cui sono dispersi in effetti può mostrarsi un'arma a doppio taglio, perchè se butylene glycol, pentylene glycol, ...., hydroxyethyl urea possono avere un'azione umettante, nel contempo sono anche solventi/veicolanti e per questa loro attività risultare irritanti sulla pelle, sia perchè la impoveriscono in protezione naturale sia perchè favoriscono la penetrazione di altri ingredienti che possono essere sensibilizzanti. Volendo per tentare di ovviare si potrebbe unire qualche goccia di olio al momento dell'applicazione.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bionike - Defence Rosys gocce intensive
 Messaggio Inviato: 14/12/2011, 21:42 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Messaggi: 807
Località: Roma
Grazie, laura, proverò magari con un pochino di olio di jojoba, vorrei consumarle, queste gocce. Mi furono prescritte dalla dermatologa ma come al solito quello che mi può dare problemi è un terno al lotto.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb