BOOTS - Serum7 lift

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da Andromeda »

Immagine

BOOTS - Serum7 lift

Il Siero Riparatore Rughe Profonde SERUM7 LIFT riduce visibilmente le linee e le rughe profonde fino in appena 28 giorni*. Contiene ingredienti più attivi rispetto alla formula del Siero di Bellezza SERUM7 ed inoltre abbina l’estratto di alfalfa che lo rende più adatto a contrastare i segni del tempo più marcati e le rughe più profonde.
Per:tutti i tipi di pelle
Farmacia € 35,00


Inci: Cyclopentasiloxane, aqua, butylene glycol, dimethicone crosspolymer, cyclohexasiloxane, glycerin, arabinogalactan, sodium ascorbyl phosphate, magnesium sulfate, dimethicone copolyol, phenoxyethanol, sodium pca, cetyl peg/ppg--10/1 dimethicone, hexyl laurate, polyglyceryl-4 isostearate, retinyl palmitate, medicago sativa (alfalfa) extract, methylparaben, propylene glycol, lupinus albus seed extract, butylparaben, ethyl paraben, carbomer, propylparaben, isobutylparaben, polysorbate 20, panax ginseng root extract, morus alba leaf extract, tocopherol, palmitoyl oligopeptide, palmitoyl tetrapeptide-7.

Note personali : Sto usando il siero insieme alla crema da notte, mi è stato consigliato dalla un amica farmacista, per cambiare dai prodotti Lierac. Per la recensione d' uso aspetterei ancora un pò, a livello di sensazione lo trovo poco confortevole come textura.
Vorrei capire se la composizione giustifica il riscontro che sta ottenendo nelle consumatrici.
Ultima modifica di Andromeda il 07/06/2011, 21:03, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da anto »

:oo:

10 e lode per il marketing che hanno fatto. Sono allibito.

Una sorta di vuoto pneumatico col matrixyl e 3 attivi messi in croce in salsa di silicone

Desolante

PS .. ma Boots è la stessa che "se la tirava" all' In-Cosmetics con lo stand sull'acai, la sostenibilità, la nuova era della cosmesi, quella che "sbarellava" con secchiate di "sustainability" ? :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da Lola »

E chiaro che lo trovi poco confortevole, è solo silicone il corpo dell'emulsione. Unto unto e ancora unto, e manco si assorbe subito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lorange
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2010, 17:26

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da Lorange »

mi è arrivato un campione sia del siero che della crema, nonostante la mia conoscenza degli INCI si fermi ad aqua :oops: mentre lo stendevo sul viso con le dita già non mi convinceva ... mi dava l'impressione di qualcosa di 'vischioso', una sorta di patina, deve essere il silicone

nemmeno un briciolo di effetto cosmetico, credo che finirò il contenuto quando vado in piscina, una patina che fa da barriera al cloro mi può far comodo ... spero o nemmeno a quello serve :mah:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da CIVETTA »

ma come dicw che riduce visibilmente le rughe e io ne ho una da debellare mannaggia andata buca pure staolta :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Iruanne
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/04/2012, 19:04
Località: Treviso

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da Iruanne »

Proprio oggi a mia mamma hanno mandato un pacco con dentro il siero, la crema e 60 campioncini da distribuire alle amiche, e dei questionari da compilare.

Era cosi felice del suo pacco che quasi non me la sentivo di guardare l'inci. Però questo inci è proprio scandaloso, non ho potuto fare a meno di dirgli la verità :? :?
"Nessun giorno è uguale all'altro,ogni mattina porta con sè un particolare miracolo,il proprio momento magico,nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle" (Paolo Coelho)
Misschampy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/05/2009, 13:16

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da Misschampy »

Ieri in farmacia c'era la promozione dei prodotti Boots: 1 + 1 omaggio. Mi sono fatta prendere dall'entusiasmo, ho comprato la crema giorno e così in omaggio ho avuto questo siero.
Sto già facendo mea culpa mea culpa :duro: ....suggerimenti per utilizzi alternativi? :roll:
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da Andromeda »

Ne parlavo con qualche giorno fa in una farmacia, dopo il grande lancio pubblicitario è la richiesta iniziale , adesso non ha più alcuna vendita. All' inizio riuscivano a venderne anche 30 confezioni al giorno, adesso è quasi scomparso dagli scaffali .
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Tutto qui?

Messaggio da Isottina »

Ehm... il canale tv di divulgazione scientifica BBC Horizon lascia intendere che questo siero sia così efficace da necessitare fors'anche una prescizione medica come certi prodotti retinoidi, http://www.youtube.com/watch?v=F4ag-gnG80Y.

L'università di Manchester l'ha usato per condurre un raro esempio di trial scientifico rigoroso in doppio cieco su prodotti cosmetici cosmetici ‘anti-ageing’ di libera vendita http://www.manchester.ac.uk/aboutus/new ... y/?id=4606. E i risultati sono stati anche pubblicati sul British Journal of Dermatology.

Vi domando, non meriterebbe qualche cartuccia critica più potente?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da Laura »

Quello che noto nell'articolo è che si dice che è uno dei pochi cosmetici testati con rigore scientifico, personalmente ne evinco che allora non c'è un vero raffronto e che magari testando allo stesso modo un siero Estèe Lauder possa venire fuori che dà risultati cosmetici ancora più eclatanti, chissà. Inoltre io ho avuto lo stesso riscontro di Andromeda più su, il prodotto è scomparso dall'evidenza nelle farmacie e pare non si venda un granchè, posso dedurne che chi l'ha comprato una volta poi non l'ha fatto una seconda.
Infine una mia malizia, in entrambi i link che hai messo le foto di raffronto prima-dopo cambiano non solo per il levigarsi delle rughe, ma anche per nei che prima ci sono e poi non ci sono più, o non è stato il solo siero ad essere usato come trattamento oppure le immagini sono modificate ad arte.
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da Isottina »

Laura ha scritto:Quello che noto nell'articolo è che si dice che è uno dei pochi cosmetici testati con rigore scientifico, personalmente ne evinco che allora non c'è un vero raffronto e che magari testando allo stesso modo un siero Estèe Lauder possa venire fuori che dà risultati cosmetici ancora più eclatanti, chissà.
D'accordo, ma rimane il fatto che il siero della Boots ha titolo per vantare una evidenza scientifica della sua efficacia, mentre i molti altri no.

Non fraintendermi, istintivamente sono portata ad avere più fiducia nelle opinioni di chi scrive in questo forum che in uno studio per quanto scientifico che si autoproclama indipendente ma pur sempre finanziato dalla Boots. Proprio per questo mi farebbe piacere leggere qui una recensione più corposa.

Laura ha scritto:Inoltre io ho avuto lo stesso riscontro di Andromeda più su, il prodotto è scomparso dall'evidenza nelle farmacie e pare non si venda un granchè, posso dedurne che chi l'ha comprato una volta poi non l'ha fatto una seconda.
Si vede che non guardano la bibisì :D: Scherzo, però averne acquistato un solo flacone non ha permesso di valutarne l'efficacia dopo 8 settimane come dicono loro.
Laura ha scritto:Infine una mia malizia, in entrambi i link che hai messo le foto di raffronto prima-dopo cambiano non solo per il levigarsi delle rughe, ma anche per nei che prima ci sono e poi non ci sono più, o non è stato il solo siero ad essere usato come trattamento oppure le immagini sono modificate ad arte.
E questo è un argomento interessante...
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da Andromeda »

In questi mesi mi è capitato di chiedere quando andavo in una farmacia, dove conoscevo chi si occupava del settore cosmetico, mi hanno detto che dopo l' impennato di vendita all' inizio , adesso è caduto nel dimenticatoio.
Chi l' ha comprato , non ha rifatto l' acquisto.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da Lucia »

io per curiosità mi sono candidata come ambasciatrice sul sito desideri.it, mi hanno accettato ed è arrivato a casa siero+crema e un sacco di campioncini. L'ho provata per curiosità, è davvero un orrore, si sente proprio che è silicone puro, non si assorbe neanche a morire! alla prima richiesta di commento ho scritto che sono stata delusa della crema, che l'inci era pessimo e anche alla prova non mi è piaciuta....e poi forse ho esagerato ma ho anche scritto che dalla pubblicità fatta mi aspettavo qualcosa di più e che potevano spendere un po' di soldi anche alla qualità del prodotto, non solo alla promozione! :evil: .....ho fatto male?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da Laura »

E per commenti di livello successivo quanto tempo dovrai testare?
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da Lucia »

bo, credo 1 mese o giù di lì.... però ho scritto che siccome non mi piace l'inci e non l'ho trovato per niente confortevole su di me alla prima applicazione non mi sento di proporla ad altri decantando doti che non ha... :roll:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da Laura »

Non so quanto sia sgradevole all'uso però approfitterei per fare un test attendibile, per una volta.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: BOOTS - Serum7 lift

Messaggio da Lucia »

hai ragione, infatti era quello che volevo fare se non avesse avuto tutto quel silicone.....ma il punto è che io ho la pelle piuttosto impura, faccio una fatica boia coi miei brufoli, non voglio rischiare di peggiorare la situazione...
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)