Dr. Jart - Ceramidin Liquid

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Dr. Jart - Ceramidin Liquid

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine

Dr. Jart - Ceramidin Liquid

Dal produttore:


Un tonico leggero, ora migliorato con un complesso di 5 Ceramidi che lascia la pelle nutrita, idratata, e pronta ad assorbire i prodotti successivi del vostro regime. Il pantenolo, un estratto calmante di fico, la centella asiatica ed altri estratti vegetali danno sollievo alla pelle desquamata o disidratata. Adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente per le pelli secche, desquamate e dalla texture ruvida. Dopo la detersione applicare una quantità adeguata con le mani e tamponarlo sulla pelle delicatamente. Per pelli grasse utilizzarlo come una crema giorno. Per la massima idratazione, applicare in seguito la Crema Ceramidin.

Formato: 150 ml
Prezzo: 39$ (Su Amazon a circa 30€, da Sephora a 37,90€)
INCI: Water, Dipropylene Glycol, Alcohol, Betaine, Propanediol, Glycosyl Trehalose, 1,2-Hexanediol, Erythritol, Pentylene Glycol, Glycerin, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Triethylhexanoin, Diphenyl Dimethicone, Triethylhexanoin, Panthenol, Butylene Glycol, Hydrogenated Lecithin, Centella Asiatica Extract, Ficus Carica (Fig) Fruit Extract, Melia Azadirachta Leaf Extract, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Extract, Amaranthus Caudatus Seed Extract, Ulmus Davidiana Root Extract, Curcuma Longa (Turmeric) Root Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Corallina Officinalis Extract, Pyracantha Fortuneana Fruit Extract, Carbomer, Cellulose Gum, Sucrose Distearate, Dipotassium Glycyrrhizate, Ethylhexylglycerin, Methylpropanediol, Disodium Edta, Glyceryl Polymethacrylate, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, C12-14 Pareth-12, Polyglyceryl-10 Myristate, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Dextrin, Glyceryl Stearate, Sodium Hyaluronate, Salvia Officinalis (Sage) Oil, Pogostemon Cablin Oil, Cholesterol, Ceramide EOP, Ceramide AP, Ceramide AS, Ceramide NS.

Recensione: Altro prodotto che amo infinitamente, è la nuova versione , in commercio solo da qualche anno, di un prodotto che aveva formula e packaging diversi (fino a un paio di anni fa era in un contenitore tondo beige), forse qualcuno di voi già lo conoscerà. Lo uso a volte subito dopo la detersione, altre come ultimo step della skincare, ne faccio cadere 4 gocce circa nel palmo della mano e lo massaggio delicatamente sul viso. La consistenza è quella di un'essenza corposa, quasi un gel, e quel quantitativo è più che sufficiente a ricoprire tutto il viso. E' leggero, fresco, si assorbe subito, la mia pelle mista lo accetta bene anche in estate e non lucida. La pelle la sento molto idratata, umida, e in modo persistente e continuativo durante tutta la giornata. Sostituisce benissimo qualsiasi olio o crema viso per pelli miste/grasse e normali. Per una pelle secca serve secondo me anche una crema per sigillare ancora meglio. Per me è un prodotto che vale ogni centesimo del suo prezzo relativamente alto, dico relativamente considerando che dura davvero tantissimo, 3-4 gocce sono un quantitativo per me adeguato ad ogni applicazione. Se fosse totalmente inodore (ha un odore di agrumi particolare che non mi fa impazzire, ma in generale io sul viso non amo le fragranze) e privo di fragranza/olii essenziali veramente sarei altre mille volte più contento. A voi la parola!
Ultima modifica di NickAngel97 il 05/08/2020, 20:58, modificato 2 volte in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Jart - Ceramidin Liquid

Messaggio da Lola »

Su tenta tu la traduzione con translator, che altrimenti tocca a me ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dr. Jart - Ceramidin Liquid

Messaggio da NickAngel97 »

Così uso i miei certificati di lingue per qualcosa xD xD :D: :D: Ora fo' tutto
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Jart - Ceramidin Liquid

Messaggio da Lola »

Allora... le tue sensazioni trovano piena corrispondenza nell'inci. Il quale è davvero interessante. L'idratazione è ottenuta con un mix di zuccheri ma anche di glicoli, il tutto sostenuto dall'immancabile sodio ialuronato e la parte grassa del NMF, cioè colesterolo e ceramidi. Ha una quantità di estratti vegetali non da poco (almeno come numero) responsabili dell'odore che non gradisci. Gli estratti sono vari e come al solito dal nome generico, potrebbero avere molti usi; perciò tocca credere alla loro descrizione, e vedo che si preoccupano maggiormente di lenire ed idratare. La gelificazione può essere ottenuta o con uno degli zuccheri che è anche addensante, o col carbomer, anche se può essere un ingrediente del mix di ceramidi.
Non è un prodotto ecobio, ma è molto valido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dr. Jart - Ceramidin Liquid

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Lola :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Niviths
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/07/2015, 18:23

Re: Dr. Jart - Ceramidin Liquid

Messaggio da Niviths »

Lo sto usando da qualche mese e devo dire che dura molto, anche perché se ne uso poco più di qualche goccia mi ritrovo la faccia appiccicosa tanto da dovermi lavare le mani (e ne uso davvero poco). I primi giorni lo usavo mattina e sera ma mi sono riempita di brufoli in poco più di 48 ore, ora lo uso massimo 1 volta al giorno.
Da solo [no linguaggio sms] non mi basta, la crema serve per forza.
Non so ma non ne sono particolarmente entusiasta.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dr. Jart - Ceramidin Liquid

Messaggio da NickAngel97 »

Anche a me capitava mi causasse imperfezioni se ne mettevo troppo, perchè è un siero (sebbene dicano tonico, questo è un siero) stracolmo di idratanti, davvero stracolmo, e anche pieno zeppo di roba che fa strato e cappottino, tra cui zuccheri, gelificanti, ceramidi, glicoli... Ne bastano 4 gocce contate per idratare viso e collo. Non l'ho più ricomprato dall'epoca, perchè ho scoperto l'Holy Grail degli spignatti qua sul forum, il Drammatically.
I'm simply here for the tea, not to stir it.