Clinique - Fresh pressed daily booster vit.C 10%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Clinique - Fresh pressed daily booster vit.C 10%

Messaggio da SsilviaA »

Immagine

Clinique - Fresh pressed daily booster with pure vitamin C 10%

DESCRIZIONE
Che cos'è
Un booster unico con azione anti-età che sfrutta tutto il potere della Vitamina C pura e fresca nella massima concentrazione per donare luminosità, uniformità e donare alla pelle un aspetto più giovane.

Benefici
Come una spremuta d'arancio fresca al mattino o una vitamina aiutano a mantenere il corpo sano, così questo potente booster è stato concepito come un integratore quotidiano per ringiovanire visibilmente la pelle dall'esterno e come un unico semplice gesto per rafforzare la consueta routine anti-età senza cambiarla. Mattina e sera, è sufficiente mischiare 2 gocce di Booster con il trattamento idratante per osservare i risultati:

Pelle più luminosa dalla prima applicazione,
Riduzione delle macchie senili,
Riduzione di linee e rughe visibile nel tempo.

Buono a sapersi
Fresco significa potente. La Vitamina C pura si deteriora naturalmente quando esposta all'aria, quindi è più potente quando è fresca. La confezione speciale preserva la freschezza della formula isola la Vitamina C pura sino al momento dell'attivazione, mantenendone freschezza e piena efficacia per offrire i massimi risultati.

Quantità
Dose sufficiente per 28 giorni in quattro fialette utili per 7 giorni.

Come usarlo
Lasciare il tappo. Rimuovere la pellicola.
Premere con forza il bottone arancione per due volte per rilasciare la Vitamina C nell'emulsione lenitiva.
Agitare per 15 secondi e prima di ogni utilizzo.
Rimuovere il tappo.
Miscelare 2 gocce con la crema, mattino e sera per potenziare il trattamento abituale.
Evitare la zona occhi. Agitare prima di ogni utilizzo.
Una volta attivato, il prodotto può essere usato fino a 14 giorni anche se potrebbe scurirsi a causa della normale ossidazione della Vitamina C a contatto con aria e luce.

PREZZO
- Set 7 giorni detergente + siero €33,00
- Flacone siero da 40ml €86,00
- Set siero 8,5ml + altro siero al retijolo 6ml €45,00

INGREDIENTI
Water\Aqua\Eau , Ascorbic Acid , Glycerin , Dimethicone , Squalane , Butylene Glycol , Dipropylene Glycol , Acetyl Glucosamine , Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract , Hordeum Vulgare (Barley) Extract\Extrait D'Orge , Morus Nigra (Mulberry) Root Extract , Molasses Extract\Saccharum Officinarum\Extrait De Mélasse , Laminaria Digitata Extract , Scutellaria Baicalensis Root Extract , Acetyl Hexapeptide-8 , Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract , Algae Extract , Palmitoyl Hexapeptide-12 , Palmitoyl Tripeptide-1 , Palmitoyl Tetrapeptide-7 , Alcaligenes Polysaccharides , Caffeine , Sucrose , Whey Protein\Lactis Protein\Protéine Du Petit-Lait , Betaine , Salicylic Acid , Glycine Soja (Soybean) Protein , Sodium Hyaluronate , Caprylyl Glycol , Sigesbeckia Orientalis (St. Paul'S Wort) Extract , Bis-Peg-18 Methyl Ether Dimethyl Silane , Propylene Glycol Dicaprate , Helianthus Annuus (Sunflower) Seedcake , Allyl Methacrylates Crosspolymer , Carbomer , Glyceryl Polymethacrylate , Tromethamine , Xanthan Gum , Potassium Sorbate , Peg-8 , Polysorbate 20 , Sodium Citrate , Disodium Edta , Phenoxyethanol

CONSTATAZIONI
Il prodotto non mi sembra male, alla fine mi ha schiarito alcune macchie. La pelle del viso risulta più uniforme. Ho messo la crema con protezione solare per uscire di giorno, ma non so se ho fatto bene :D:
Sì presenta come da foto. La prima volta che si utilizza, c'è da premere un pulsante e si sente rompere qualcosa. La polvere di acido ascorbico entra nel siero per la prima volta.
Dopo 7 giorni il prodotto non ha ancora cambiato colore, l'ascorbico quindi non si è deteriorato. Non mi sta molto simpatica la scritta sul foglietto illustrativo che "una colorazione del prodotto è del tutto naturale". No, se si colora l'ascorbico è andato!
Tutto sommato è un prodotto da cui prenderei spunto per uno spignatto.
Ah.. non posso neanche lontanamente pensare di utilizzarlo come unico prodotto viso perché a 1 ora dall'applicazione la pelle inizia a seccarsi. Mi serve qualcosa di idratante e lenitivo dopo. Infatti loro scrivono di mettere anche la propria crema abituale o addirittura mischiare questo siero alla crema. Io preferirei, tra le due cose, la doppia applicazione a 10-15 min di distanza. Dopo 7 giorni c'è ancora un po'di prodotto, direi che si tira fino ai 10 giorni comprendendo anche collo e décolleté.
Lola che ne pensi? Qualcuno ha qualche altra recensione?
Tutti quegli estratti sono sotto forma di estratti glicolici? Siccome ne stavamo parlando altrove, quel sodio ialuronato è presente in tracce, immagino, ma a cosa gli serve se neanche lo nominano nella sezione marketing?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Clinique - Fresh pressed daily booster vit.C 10%

Messaggio da Lola »

l'inci è strazeppo, non solo di estratti vegetali vari ed eventuali, ma anche di peptidi. Poi con la particolare forma del packaging sei sicura di utilizzare vitamina C fresca, non ossidata. Diventasse anche beige ci sarebbe comunque una gran parte di vitamina non ossidata, per quello non c'è da essere così fiscali sul colore. certo, se diventa color caramello, allora proprio no.
Non c'è una quota lipidica importante, anzi siamo sull'asciuttino andante, quindi aggiungere una crema è indispensabile.
A me piace. Il prezzo è importante, ma anche la lista ingredienti lo è. Sarebbe interessante vedere se ottieni gli stessi risultati con un semplice tonico alla vitamina C pura fai da te, senza tutto il resto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Clinique - Fresh pressed daily booster vit.C 10%

Messaggio da SsilviaA »

Grazie agli sconti del sito lookfantastic, il kit detergente+booster si porta sempre a casa sui €22.
Con il tonico all'acido ascorbico che spignattiamo noi non ho raggiunto neache lontanamente gli stessi risultati, ma c'è da dire che non aveva il 10% di acido ascorbico, forse il 2%. Oramai le macchiette leggere mi sono andate via, ma proverei a fare il tonico con il 10% per vedere se percepisco qualcosa. Magari prima misuro il pH di questo prodotto per attenermi a qualcosa di simile.

La quota siliconica è importante, si vede e si sente nel prodotto. Il dimethicone aiuta a preservare l'acido ascorbico?
L'acido salicilico serve a qualcosa oppure fa parte di un mix già pronto?
Serve usare la crema solare durante l'utilizzo di questo prodotto?

Edit:
È bello acidino, sta su pH 3
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰