Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inserimento inci


Regole del forum


CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vitabrid - C¹² Face Brightening Powder
 Messaggio Inviato: 31/10/2019, 11:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 25/08/2010, 11:26
Messaggi: 221
Località: Potenza
Immagine

Vitabrid - C¹² Face Brightening Powder

Polvere schiarente alla vitamina C, a penetrazione transdermica e rilascio continuo per oltre 12 ore.
Aiuta la pelle ad apparire più sana, omogenea, luminosa e ringiovanita, diminuisce la comparsa di rughe e linee sottili.

La vitamina C pura è uno più potenti antiossidanti da poter impiegare nella cura della pelle, contribuisce a migliorare lo stato della pelle se afflitta da fenomeni di fotosensibilità, discromie e cedimenti dovuti all’età, da cicatrici acneiche e da lesioni infiammatorie in genere.

Tuttavia, la Vitamina C pura presenta alcune limitazioni:
Instabile - facilmente ossidabile, una volta esposta all'aria, al sole o all'umidità perde le sue proprietà antiossidanti. Per via della sua natura idrosolubile, difficilmente riesce a penetrare la membrana lipidica. Debole all'interno dei cosmetici - una volta applicata sulla pelle si ossida rapidamente, la sua permeabilità è molto limitata e inefficace, a volte provoca irritazioni, arrossamenti e prurito dovuti all'acidità della vitamina C.

Questi problemi sono stati risolti grazie alla Tecnologia brevettata LDH (Layered Double Hydroxide), specializzata nella veicolazione della vitamina C, dalla quale deriva un nuovo ingrediente chiamato Vitabrid® o Vitabrid CG.

Grazie a questa biotecnologia avanzata*, la vitamina C resta attiva e stabile e viene trasportata nella profondità della pelle (penetrazione transdermica) dove avviene il suo rilascio continuo per oltre 12 ore.
*la tecnologia di Vitabrid è stata riconosciuta come una delle tecnologie più innovative da MRS (Materias Research Society) e C & EN (Chemical & Engineering News), ed è stata introdotta anche dalle riviste "Nature" e "Angewandte Chemie".
Benefici eccezionali della Face Brightening Powder
Forte beneficio antiossidante - rende la pelle sana e radiosa neutralizzando gli effetti dannosi dei radicali liberi dovuti al sole, stress e inquinamento e contribuisce a prevenire e riparare i segni visibili dell'invecchiamento.
Forte effetto schiarente - diminuisce e regolarizza la produzione di melanina e quindi attenua le macchie esistenti e previene la comparsa di iperpigmentazioni.
Effetto illuminante - rende la pelle visibilmente più luminosa, migliora e uniforma il colorito.
Effetto anti-infiammatorio e antistaminico - aiuta a ridurre rossori, pruriti, eritemi e irritazioni, migliorare la risposta di guarigione naturale della pelle.
Effetto ringiovanimento e anti-invecchiamento - è in grado di rallentare il processo di invecchiamento perché la Vitamina C è una delle sostanze più importanti per stimolare la sintesi di collagene ed elastina nel derma, contribuendo a restituire il tono e l'elasticità cutanei e aiutando a
diminuire/ammorbidire l’apparente rugosità della pelle.
Cura della pelle personalizzata - può essere utilizzata con il proprio prodotto per la cura della pelle (tonico, siero o crema) per una vera beauty routine personalizzata.
Assenza di effetti indesiderati collaterali, non crea eritemi o reazioni allergiche.

Dermatologicamente testato.
Può essere utilizzato dalle donne in gravidanza, nel periodo di allattamento e da tutti quelli che hanno allergia alla vitamina C.
Il prodotto si è dimostrato sicuro per tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili.
All'interno è stata utilizzata la vitamina C di alta qualità proveniente dal Regno Unito, i minerali e gli estratti vegetali provengono dal Giappone.

Ingredienti chiave
> Vitabrid® / Vitabrid CG (Ascorbic Acid, Zinc Oxide, Glyceryl Monostearate) - è l'ingrediente principale di questo prodotto, si tratta di un complesso che consente di veicolare efficacemente la vitamina C nella profondità della pelle; funziona così: in mezzo agli strati minerali bio-compatibili dell'ossido di Zinco viene racchiusa la vitamina C pura che si mantiene attiva e stabile; a contatto con la pelle inizia il rilascio - per oltre 12 ore consecutive - della vitamina C che penetra attraverso gli strati cutanei e arriva fino al
derma. La presenza dell'ossido di Zinco, garantisce l'azione lenitiva e contribuisce a calmare le infiammazioni e le irritazioni.
> Acetil Glucosamina - entra nella costruzione dell'acido ialuronico e svolge un'azione idratante.
> Niacinamide - aiuta a schiarire le macchie e migliora le discromie.
> Allantoina - aiuta a calmare, lenire e idratare la pelle.
> Adenosina - aiuta a prevenire i danni dei raggi UV-B sulla pelle, promuove la sintesi del collagene, aumenta l'elasticità cutanea e mitiga i segni visibili dell'invecchiamento.
> Serina, Betaina, Collagene idrolizzato - migliorano l'idratazione cutanea e fanno apparire la pelle più liscia.

Modo d'uso
Agitare bene prima dell'uso per smuovere la polvere.
Prelevare la polvere, mescolare con il proprio prodotto (tonico, siero o crema) sul palmo della mano, stendere su viso e collo puliti.
Applicare una o due volte al giorno, in base alle necessità. Può essere utilizzato anche nel contorno occhi.

PREZZO: 49,99 €

Inci: Ascorbic Acid, Zinc Oxide, Glyceryl Stearate, Acetyl Glucosamine, Niacinamide, Serin, Betaine, Hydrolyzed Collagen, Adenosine, Water, Allantoin.

Contiene:
Zinc Oxide - 25%, Vitamina C - 24,4%, Niacinamide - 5%, Adenosine - 4%, Allantoin - 0.25%.

Nota personale:
Ho letto pareri entusiastici nel web di questo prodotto. Ma vedendo l'ingrediente non dovrebbe essere facilemente replicabile che da noi che abbiamo un sacco di materie prime e risparmiare cosi' un sacco di soldi??


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vitabrid - C¹² Face Brightening Powder
 Messaggio Inviato: 31/10/2019, 11:47 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Messaggi: 6275
Località: Mondo
Caspita, Nature è una rivista di tutto rispetto. Siccome penso che un'azienda non rischierebbe multe per un'affermazione falsa, suppongo sia vero e a questo punto mi piacerebbe leggere l'articolo. Non sapevo che Nature trattava la cosmesi.
Anche a me pare replicabile, ma ci deve essere il trucco.. sennò che brevetti?
O è semplicemente stato brevettato il mix di ingredienti, la proporzione?


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vitabrid - C¹² Face Brightening Powder
 Messaggio Inviato: 31/10/2019, 13:52 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 25/08/2010, 11:26
Messaggi: 221
Località: Potenza
E' il mio stesso dubbio: gli ingredienti credo che ce li abbiamo tutte/i a casa (chi spignatta).
I brevetti poi non li danno cosi' all'acqua di rose :roll:


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vitabrid - C¹² Face Brightening Powder
 Messaggio Inviato: 31/10/2019, 14:06 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Messaggi: 3745
Località: Manfredonia
Cita:
in mezzo agli strati minerali bio-compatibili dell'ossido di Zinco viene racchiusa la vitamina C pura che si mantiene attiva e stabile

... penso che il "segreto" sia tutto lì, nella micro incapsulazione.

_________________
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vitabrid - C¹² Face Brightening Powder
 Messaggio Inviato: 03/11/2019, 20:12 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Iscritto il: 07/10/2006, 15:39
Messaggi: 10645
Ma questi bevono o cosa? Sappiamo bene che il problema della vitamina C è l'instabilità, non la penetrazione, non per dove deve arrivare quantomeno; non vedo necessità di veicolarla in profondità nella pelle* e penso che una polvere non lo farebbe mai, in ogni caso. Piuttosto che il brevettone del secolo a me sembra una regressione, mescolare a sentimento una polvere con un cosmetico qualsiasi, a rischio di provocarsi irritazioni per interazioni o uso di quantità eccessiva.
Replicabile non mi sembra, si tratta di acido ascorbico praticamente incapsulato ed home made non si può fare; pare l'unico vantaggio del brevetto, utile a preservare la vitamina C da una rapida ossidazione...

* per dire, le biostimolazioni che arrivano al derma (punturine) che si fanno dal medico estetico per stimolare nuovo collagene, non contengono vitamina C perchè è sufficiente quella che arriva dal torrente sanguigno, nel caso.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vitabrid - C¹² Face Brightening Powder
 Messaggio Inviato: 06/11/2019, 11:43 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 9:47
Messaggi: 39189
Località: Monfalcone
Allora, ho cercato un po' in giro ed è vero che la vitamina C non penetra, ma non pare che sia un problema perchè esplica il suo effetto, se usata in percentuale non simbolica (trovo dal 4 al 17%) semplicemente applicata in superficie.
La forma cosmetica con cui viene venduto questo prodotto la trovo veramente grezza (polverina da miscelarsi sulla mano col ditino con prodotti a caso) e la mia impressione è che creino un bisogno che non c'è, fissandosi sulla penetrazione di un prodotto che non serve penetri.
Per quanto riguarda i pareri entusiastici in rete, la gente è pronta ad entusiasmarsi per qualsiasi novità, quindi non mi preoccuperei.

_________________
"One Pot" should be illegal


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inserimento inci


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb