I MIX di FRAGRANZE riusciti... e non riusciti

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4759
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

I MIX di FRAGRANZE riusciti... e non riusciti

Messaggio da lulù58 »

Questo è un esteso campionario delle prove fatte da altri, per darvi idee o evitarvi errori.

Schiacciate i tasti CTRL + F, scrivete ad esempio "lavanda" e lanciate la ricerca, così vedrete tutte le possibili combinazioni, riuscite (in nero) e non riuscite (in rosso) :winkle:


MIX RIUSCITI ... e NON RIUSCITI

- M&E: moonlight GF e balsam amber GF meravigliosi (viene una profumazione delicata e non molto dolce, per addolcirla ho inserito black cardamomo GF ed è sempre buona!)
- M&E: lavanda e pompelmo (OE) osceni
- Bavosina: 1 goccia di oe geranio 2 gocce di oe arancio dolce
- Polipa: lavanda e limone: terrificante, dopo qualche ora sembrava odore di pipì
- Polipa: vaniglia orchidea con uno zic di verbena (sempre fragranza) OPPURE oe di arancio dolce
- Polipa: oe di rosa otto (fresholi) con aggiunta di sandalo
- M&E: limone e cocco: buono
- limone verde con lavanda 3:1 una bomba
- M&E: mela verde (la tua!) mi piace molto con gli agrumi
- naidy: cocco e lime
- lucrezia73: lavanda-menta
- Bavosina: Io ho preso latte e miele (Gisellamanske) e mi sapeva di acidulo... allora ho aggiunto la rosa ( sempre di Gisellamanske)... L' ho BUTTATO VIA!!!! una super ciofeca!
- s0phi3: menta lavanda limone sì (nello specifico, menta 5 gtt, lavanda 3 gtt, limone 2 gtt). Viene un bel profumo fresco e dolciastro se usate la menta piperita, io lo adoro
- s0phi3: arancio dolce e cannella (5:1)
- s0phi3: limone e vaniglia (viene fuori un odore di crema pasticciera)
- agrodolce: ho profumato una crema viso con daffodil e orange blossom di gf, è uscito un mix molto buono e delicato, forse leggerissimamente amarognolo alla fine.
- agrodolce: di GF un mix molto fresco daffodil + carnation + cucumber
- agrodolce: oe patchouli + agrumi
- agrodolce: oe cedrus atlantica + lavanda + rosmarino (sa un po' di arrosto, ma mi piace tantoooo)
- Eau Lente: Mandarine behawe+oe limone+oe pompelmo: ottimo ed agrumato
- Eau Lente: milk/honey+beeswax behawe ottimo
- Eau Lente: Usare una base come il benzoino, la vaniglia, l'opoponax è cosa buona e giusta per le fragranze dolci o dolci fiorite. uno schifo per il resto.
- Eau Lente: mango vaniglia behawe+citrus delight Gf buono e fresco
- Eau Lente: cucumber GF+mandarine o con un tocco di mela verde (di solito la odio)
- sushi: fragranza mandarino-arancio di campionatura, OE mandarino, OE bergamotto, OE noce moscata, OE benzoino, OE sandalo: è uscito spettacolare
- sushi: Il borotalco stagionato e de-ambrato cedutomi da Lola corretto con la fragranza vaniglia: tornato quasi perfetto
- Lola: La lavanda non va mai con gli agrumati (viene fuori una fragranza che ha un po' di maschile in ogni caso fa vomitare)
- Lola: la lavanda va benissimo coi verdi (sì perchè io le profumazioni me le immagino colorate, così il mix so subito se funziona, arancio e viola o giallo e viola fanno schifo).
- Lola: la vaniglia orchidea addolcisce qualsiasi cosa ma non credo vada bene con la lavanda.
- Lola: Cocco e muschio bianco è un'accoppiata vincente
- Cri66: mango e cocco.
- Cri66: cioccolato e milk
- nisi: Vaniglia e mandarino/clementina
- nisi: Vaniglia e cioccolato
- Eau Lente: il tea tree lo mixo con limine e pompelmo. a volte un pò di mandarino. Viene un mix agrumato balsamico a volte in extremis ci metto anche l'eucalipto + menta+tea tree ed una goccia di limone
- codirosso: enchantment + mediterraneo GF (crema viso)
- codirosso: froo choo + natural pomegranate + pinkie promise Fresholi (crema viso)
- codirosso: natural citrus+ reverend blugenes Fresholi + mediterraneo GF (crema viso maschile)
- codirosso: lilac + champagne flurris + citron Aromat'easy+ agave Behawe (latte detergente)
- codirosso: plage coco Aromat'easy + cucumber GF (latte doposole)
- codirosso: o.e. cedro frutto+ rosa + geranio + salvia sclarea (gel decolleté)
- codirosso: o.e. lavanda 6 + cipresso blu 3 + tea tree 3 + camomilla 3 + kunzea 3 + menta 2 (su 100g di gel dopopuntura/deodorante)
- codirosso: o.e. rosa + o.e. geranio + fragranza natural citrus Fresholi (tonico viso)
- codirosso: su 100g di gel viso: lavanda 4 - bois de rose 3 - niaouli 2 - tea tree 2 - rosa 2 - poi ho aggiunto 5 gtt di fragranza citrus delight di GF per rendere il profumo un po' più fresco e leggero
- LuniCorno: dark chololate di GF e l'o.e. di bergamotto
- Monicab: per il gel ai semi di lino: Fragranza gelsomino taffi+ oe arancio dolce oppure fragr. gelsomino taffi + fragr. rosa behawe
- scaccomatto7: cold cream la profumo sempre con OE arancio dolce + OE tea tree + OE lavanda; va bene per i piedi e non disturba sulle mani. il tea tree si può anche omettere se non si usa per i piedi
- Sheiren: arancio dolce,limone,finocchio dolce,lavanda,cannella,bergamotto = ottimo! Qualche goccia di questo mix in un balsamo e qualche goccia di fragranza coconut ice di gf ed è venuto fuori un profumo fantastico caldo, sensuale e avvolgente!all'inizio si sente la cannella subito dopo l'agrumato e poi il dolce del cocco
- meredith: Pera (GF) e Frangipani (GF), è un mix buonissimo, lo uso per lo shampoo e mi ricorda i prodotti commerciali tipo elvive, fructis...
- meredith: Vaniglia (estrat.aromatico AZ) + albicocca (estrat.aromatico AZ)
- meredith: Papaya (estrat.aromatico AZ) + cocco (estrat.aromatico AZ)
- meredith: Pesca (sensory perfection) + vaniglia sugar (sensory perfetcion) usata per una crema corpo, molto buona, l'odore era molto delicato.
- sushi: Mix assolutamente da evitare: estratto CO2 di calendula con OE agrumati. Viene un odore schifoso che ricorda il pane andato a male
- Lupotto: 3gg di foglia di fico e 2 bergamotto
- bubba: Oe patchouli EOS + oe verbena
- bubba: olio delle fate + fragranza osmanthus
- chiarachiara: menta verde e/o piperita e patchouli
- chiarachiara: legno di cedro,mandarino e assoluta di rosa di damasco
- chiarachiara: lavanda e cipresso
- chiarachiara: legno di cedro e incenso
- chiarachiara: petit grain e vaniglia orchidea (e mandarino)
- chiarachiara: menta piperita e bergamotto
- chiarachiara: mughetto, lillà e altri fiori bianchi con una o due gocce di litsea o qualcuna in più di lime,mandarino verde o cedro frutto
- Stalker: benzoino del siam 3 gtt vaniglia bourbon 2 gtt bergamotto 1 gtt sandalo 1 gtt ylang-ylang extra 1 gtt pepe nero 1 gtt... Mi piace. Smorza lo stucchevole dell'ylang e ha una delicata nota amara che armonizza bene con il dolce dell'ylang.
- polipa: per un bagnoschiuma ho messo fig & brown sugar (GF) + christmas spice (sensory) + oe di orange sanguigne di AZ... incredibilmente buono... sul totale prevalgono le parti di orange e fig/brown sugar, mentre dello spice ne basta una parte altrimenti copre tutto!
- Serena: Piper Nigrum di Villoresi è una bomba di pepe e menta
- gisella81: mango di gisellamanske + o.e. pompelmo (molto buono nello shampoo)
- gisella81: frangipani (poche gocce) di gracefruit + water lily (in quantità maggiori) di gracefruit (lo uso in una variante del deodorante cremino ed è fantastico!!)
- gisella81: monoi di gisellamanske + pink sugar di gracefruit (ad es per il balsamo, gel per capelli, ecc)
- gisella81: violet di gracefruit + o.e. di lavanda
- sushi: fragranza vaniglia (che non sia stucchevole, la mia ha un fondo leggermente caramellato), OE anice, OE lime.
- piccante: gel per capelli con OE pepe nero + fragranza tabacco
- bubba: eliotropo e iris, abbinamento classico e superfemminile
- pannina: per creme corpo oe di mandorla amara AZ poche gocce con fragranza cocco di Gracefruit in quantità doppia rispetto alla mandorla AZ: inebriante
- pannina: per creme corpo oe geranio AZ con fragranze gracefruit captivate più rosa thea: delizioso
- pannina: per creme corpo dark chocolate e cocco di gracefruit oppure dark chocolate di gracefruit e oe arancio dolce: goloso
- s0phi3: scottish blossom honey + french vannilla + hazelnut (tutti gracefruit) se state in fissa con gli odori dolcissimi, ve li consiglio!
- s0phi3: captivate + hazelnut + fig & brown sugar (tutti gracefruit) se state in fissa con gli odori dolcissimi, ve li consiglio!
- Eau Lente: Black cardamome (gf) + 1 o 2 gocce oe zenZero e un Paio di gocce di oe cannella. Lo trovo divino in questi giorni.
- Eau Lente: Buono anche chicolate truffle + beeswax (behawe) poco perchè molto forte ed una goccia o due di milk.
- Brendon: per un doccia-shampoo ho usato ogni 100gr 3gtt di cucumber + 7gtt di citron ed è venuto buonissssssssssimo! ovviamente in una crema andrebbero abbassati (1+3 penso possa andar bene)
- bubba: Per la mousse tipo Iseree del Bubbo: cucumber (gf) + fresh tea (non ricordo) + black pepper + tomato leaf + yuzu. Gli ultimi tre dovrebbero essere sensory p.
- Victoria Page: in ordine decrescente di quantità Mediterraneo GF + OE lavandino + OE limone + OE di menta (2/3gtt)...favoloso!
- naidy: thè verde di glamourcosmetics e cucumber di gisella
- naidy: fiorito:ciliegio fiorito aromat'easy e water lily di gisella
- Lunail: mela verde e verbena nella mousse da doccia, sa di fresco e di pulito
- Lunail: tea tree e geranio nell'olio post ceretta, particolare ma gradevole
- piccante: rosmarino e salvia puzzicchiano, mettine poche gocce, e smorzali col legno di rosa!
- Serena: su 100gr di prodotto ho messo una decina di gocce di Black Café di Gracefruit e circa la stessa quantità di Orchidea Nera di Vernile, stanno molto bene insieme e la profumazione risultante è stata molto gradita!
- anto: La fava tonka secondo me con gli agrumi è un must . Sempre solo una "sporcatura" perchè è forte.
Io l'ho presa da AZ e ve la consiglio, il barattolino è minuscolo ma dura davvero tantissimo.
......- Bubba: Occhio che la tonka è molto ricca di cumarina.
- NoBadInci: crema corpo: 5 gtt oe limone + 6 gtt oe arancio dolce + 2 gtt oe chiodi di garofano. Buonissima
- cattyvella 80: brezza energizzante e anguria (fragranze vernile)+ oe di carota (A Z) = vomito
- cattyvella 80: cherry blossom + oe limone 2gtt rinfrescante
- piccante: (quasi) uguale al bagnoschiuma mora e muschio di vidal: muschio e caprifoglio d'acqua (vernile), rosa musq'ue (aromat'easy), prugna, nocciola e bay rum di gf: senza dosi, bisogna andare a naso, e partire dalla prima fragranza come base
- DANMI: violetta di AZ,ne ho messe nell'olio di Jojoba per impacchino capelli 25 gocce assieme a 10 di rosa damscena e 20 di di geranio. Il mix al mio naso risulta molto gradevole,femminile,discreto e elegante.
- giardinodirosaspina: albicocca e fiori d'arancio: vomitevole.
- mulaky: fragranza moorea AZ + 5gcc o.e. limone + 5gcc o.e. lavanda
- mulaky: fragranza fleur de coton AZ 12gcc + fraganza moorea AZ 3gcc + o.e. lavanda 6gcc + o.e. eucalipto mentolato 3gcc
- mulaky: fragranza fleur de coton + 2gcc lavanda... questa è la più soft di tutte perché l'ho fatta per una crema viso. secondo me è deliziosa
- karens27: in una crema corpo, in ordine decrescente: Captivate + French Vanilla + Candyfloss + Chocoloco. dolce ma avvolgente
- giggi: qualche goccia di oe litsea citronellata di az + rose tea di gracefruit:il leggero sentore di litsea smorza la rosa che altrimenti sarebbe troppo pesante e ne vien fuori una profumazione fresca, di pulito (io la uso per lo shampoo infatti)
- Lucertola Pigra: English rose (AromatEasy) +Tea rose (AromatEasy) + Green tea (Sensory Perfection). Le proporziini non le ricordo, ma sono in ordine decrescente di quantità)
- Lucertola Pigra: Gardenia (Gracefruit) + Green tea (Sensory Perfection) + Tuberosa (Vernile) in proporzione 4:2:1
- cattyvella 80: gardenia gf 3 gtt + vanilla bean gf 5gtt + pera gf 4 gtt + gelsomino nero 2gtt
- polipa: mix per detergenti molto apprezzato anche da altri (specie maschietti): oe di Limetta (preponderante, dunque una parte ) + oe di sandalo (poche gocce, per stemperare l'acido della limetta) + fragranza Felce Azzurra, 0,5 parti
- Apple88: Gardenia (gracefruit) e Pesca (vernile) : mix perfetto per preparazioni per capelli, un fiorito - fruttato che dà l'idea di prodotto comprato, decisamente persistente su corpo e chioma
- 1simo2: ho preso da AZ gli OE di Patchouli e Ylang Ylang III. come posso renderli più "amabili"?
......- sushi: L'ylang ylang che hai tu lo uso in minimissima parte con gli agrumi, trovo che diventi fantastico. E pure il patchouli ancora bene gli agrumi, fai qualche prova. Parlo di sporcature eh.
......- Lola: Non pensare di usarli e finirli, usali come ti consiglia chris. L'ylang ylang é di pessima qualità, è la sesta scelta… ce ne sono di migliori.
- Eau Lente: sembra gomma da masticare Brooklyn: oe limone, oe menta dolce, oe eucalipto e un paio di gocce di oe pompelmo + orange blossom gf. Mi ricorda anche il ripieno degli after eight, ma senza la parte esterna
- stregonza: Banale ma buono buono: liquerizia (Vernile) + oe menta direi ana parti, o forse leggermente in favore della liquerizia. Sa di liquirizia, ma calda, non fresca, avvolgente e non sfacciata. Secondo me potrebbe star bene anche con la vaniglia, ma una vaniglia buona ancora non l'ho, credo che con quella di GF starebbe bene.
- Apple88: Un mix abbastanza banale ma che adoro è fragranza alla rosa (Vernile) + resina di benzoino
- codirosso: gardenia di GF è molto forte e a parer mio va usata con parsimonia, in mix con fragranze che l'alleggeriscano un po'.
- Ale*: sconsiglio tè verde, o.e. limone, neroli
- saroma: io adoro la fragranza mandorla abbinata all'OE di limone
- stregonza: Oggi ho mescolato: linden blossom Gf 5 gtt + feuilles de figue AZ 2 gtt + fleurs de pommier Aromat'Easy 3 gtt e ho rinominato il mix Early Spring… fresco, profumato e sa di primavera
- anto: Su GC c'è guava e cocco che è un cocco "fresco" un po' fruttato.
- anto: Col cocco che ho io di solito vado di lime/limone e soci ... Un super classico
- Shakarì: un mix per una crema viso molto delicata è English rose (gf)+tea rose(gf)+ fragranza Gardenia (oc serena). Ho provato anche a mettere questo mix nel bagnocrema che faccio sempre con il carbopol acqua, purtroppo nonostante abbia aumentato la quantità non si sentiva una cippa lippa, però ho poi ottenuto una profumazione eccelsa cercando di rimediare, aggiungendogli: lavanda ambra (gisellamanske)+oe menta, non ancora soddisfatta ho messo anche qualche goccia di ebano (gc). E' venuta fuori una profumazione come quelle commerciali!!
- piccante: OE sedano 2gocce + OE mirto rosso 1goccia. Profumazione maschile, originale.
- codirosso: Avevo fatto questo mix: fresia Behawe, violet flavour GF, garden path GF per un detergente e mi era piaciuto, in una crema però devo ancora provarlo.
- hutck: fresia + arancio dolce. fresia + charlotte aux fraises di AZ (che è abbastanza stucchevole ma così migliora molto). La proporzione sempre 1:1
- Apple88: fragranza pesca + fragranza melograno (entrambe vernile)… delizioso per uno shampoo! Secondo me urla "fructis". Potrebbe migliorare ulteriormente con qualche altro frutto più acidulo.
- gracilioeth: violet gf + black cardamom gf in rapporto quasi 2:1 ... per me è paradisiaca!
- pannina: Ho annaffiato un docciaschiuma con scottish honey blossom di GF e, per mitigare lo stucchevole, ho aggiunto mandarino di GF, che però secondo me è blando... che potrei metterci?
......- Serena: Io per SBH metto sempre anche dell'oe di limone e/o di arancio amaro, lo smorzano bene!
......- fluor: Quoto Serena. Anche orange blossom sempre di GF.
- fluor: in una crema ho messo scottish blossom honey, oe mandarino, yogurth ispirandomi allo yogurth greco servito appunto con miele e mandarino...slurp.
- Lunail: adoro la profumazione che esce mescolando o.e di Elemi e o.e di Patchouli.
- Maura mc: Ho provato ad unire hezelnut GF e vaniglia. ne e' uscita una buona profumazione, dolce, meno "nocciolosa" del solo hezelnut, che comunque si sente molto. La consiglio per creme corpo, non per altro.
- adreena: Mi è stato chiesto un sapone di marsiglia che odori possibilmente anche come i classici prodotti al profumo di marsiglia e, non sapendo da dove partire, mi rivolgo qui...
......- Lola: L'oe di citronella è quello del profumo di marsiglia.
- Deep Shadows: io avevo vahine di gracefruit che non mi entusiasmata molto, per sbaglio l'ho messa in un balsamo già profumato con fragranza al cocco di vernile ed è uscita fuori un'ottima combinazione secondo me!!
......- Lola: Vahine è molto buona a mio avviso
- Shakarì: E' un mix semplicissimo e classico, messo in un bagnoschiuma abbinato ai cristalli di mentolo è una combinazione fenomenale: Olio essenziale di menta piperita+olio essenziale di litsea cubeba+ (cristalli di mentolo). Con il calore della doccia si sprigiona questo mix che penetra sin dentro il naso, sembra di stare in una spa. I cristalli (0,5) li sciolgo in 2 gr di alcol e inserisco. Esattamente non so mai le giuste dosi, perché le gocce non le segno, ma quando faccio il bagnoschiuma (300gr) metto 6/8 gocce di oe menta+ 3/4 di litsea, mescolo e poi aggiusto con altre goccette se non sono soddisfatta, ma di solito me ne bastano un paio di menta!! L'olio di essenziale di limone potrebbe essere un buon sostituto, ma sicuramente non è la stessa combinazione perché l'oe di litsea è molto forte e ne bastano pochissime gocce.
......- YIN: ho provato la combinzione ma sostituendo il litsea col limone. Ho messo 1 parte di menta e 3 di limone, oltre al mentolo. E' davvero fantastica, sembra proprio un profumo da spa. E' più adatto alla stagione calda, secondo me, per la sensazione di freschezza che da’…
- sarins: mi sono innamorata del mix di fragranze rice flower + ivory musk buonissima!!
- LaGatta: Adoro adoro adoro questo mix, in ordine decrescente: Exotic Indian Rose (Scent Perfique) + Tea Rose (gf) + oe menta (Az) + oe tea tree (Az), ma proprio una sporcatura minuscola… Sembra di annusare la pianta di rose, non solo i fiori...
- LaGatta: un classico: Camomilla (sensory) + honey flavour oil (gf)+ oe limone (Az). Usato nello shampoo, ha proprio un profumo profesCional da shampoo alla camomilla comprato
- augusten: Per chi ha tra le mani delle fragranze Farotti, consiglio il mix: Legni orientali 4gtt + Cigar 4gtt + OE Limone 5 gtt. Viene fuori un profumo maschile ambrato, speziato, nel contempo dolce e frizzante, 'na roba da farci un bagno per ore… in una crema mani ci sta benissimo, le note cambiano col tempo, diventando sempre più buone. Devo assolutamente farne un profumo
- Eau Lente: trovo ottimo: violetta gf + aceto (se presente nella preparazione). L'ho testato nello shampoo di melarossa e la violetta rende da pazzi... quindi... se si usa aceto nello shampoo od in un tonico, trovo l'accoppiata molto azzeccata.
- Latifa: Oggi ho fatto una cold cream usando l'acqua di Kewra. Di suo ha un odore non splendido, anzi, ma in mix con l'aroma della cera d'api mi ha dato un risultato molto gradevole. Ovviamente mieloso e leggermente fiorito.
- Maura mc: ho profumato così lo shampoo: in ordine decrescente pear di gf, oe limone, oe arancia rossa e rosmarino. Sembra uno shampoo comprato
- emeraldmara: Ho profumato un balsamo capelli con varie gocce di OE di limone e poche di Vanilla Cream di Sensory Perfection (troppo dolce da sola, per me) : divino. Sa di torta al limone... lo adoro!!!
- LaGatta: monoi (farotti) + oe mandorla amara (ds) in propozione 2:1 per shampodoccia e balsamo … una cosa indescrivibile, armonizzano divinamente!
- LaGatta: cherry blossom (gf) + oe mandorla amara (ds) in propozione 2:1 per crema mani e balsamo: tipo lo spl*ndor fiori di mandorla e karitè, ma molto più buono e più fresco
- LaGatta: oe arancio dolce (Az) + oe mandorla amara (ds) + qualche goccia di oe di mandarino rosso(ds) in propozione 2:1 per leave in per capelli e balsamo: avete mai bevuto Am*retto di Saronno e succo d'arancia? Ecco, è lui!
- Apple88: Amber glow + double cream (entrambi GF ) : dolce e delicato, con un fondo di talco e ambra, mi dà tanto di "coccola", ed è fantastico in un latte detergente on in una crema corpo
- mulaky: crema mani - 5gcc limone, 1gcc legno di rosa, 1gcc lavanda, 2gcc arancia sanguinella, 1gcc benzoino, 1gcc petit grain + fragranza neroli (vernile)
- mulaky: crema corpo - oe legno di rosa, oe benzoino + fragranza rosa (vernile)
- mulaky: crema corpo - oe 2gcc arancia sanguinella, 2gcc petit grain, 2gcc cedro dell'himalaya, 1gcc lemongrass, 3gcc ylang ylang + fragranza summer (AZ)
- mulaky: shampoo - oe 5gcc cedro himalaya, 5gcc rosmarino, 5gcc mirto, 5gcc salvia, 5gcc limone, 5gcc eucalipto + cristalli mentolo (usato per uno shampoo purificante e l'odore secondo me è perfetto), niente fragranza
- mulaky: balsamo - fragranza cocco (camelis) + moorea (AZ)... essendo quello un cocco che non è granché (mi è parso di capire che sia simile a quello di vernile), la profumazione riesce così ad essere interessante
- mulaky: deodorante - 4gcc tea tree, 2gcc lavanda, 2 gcc eucalipto mentolato + fragranza nivea (camelis)
- mulaky: maschera viso argilla - 2gcc tea tree, 1gcc lavanda, 1gcc limone + fragranze 1gcc muschio bianco (camelis), 3gcc cocco (camelis), 3gcc vaniglia (camelis)
- mulaky: latte detergente - 1gcc legno di rosa, 1gcc lavanda, 1gcc benzoino + fragranza rosa (Vernile)
- Abby: l'OE al geranio palmarosa da Vernile da solo non mi piace un granchè, mentre abbinato all'OE alla lavanda è perfetto
- Abby: abbino spesso la fragranza nivea all'OE di limone, l'OE di tea tree all'OE alla menta e la fragranza alla vaniglia alll'OE di ylang ylang
- ste.pi: Ho profumato l'ultimo shampoo con 4 gtt di fragranza gracefruit (di gracefruit) e 2 di monoi (di glamour cosmetics)..la straconsiglio perchè è davvero buona e primaverile secondo me!
- LaGatta: Segnalo Azalea di gf e oe di Litsea Cubea di ds... inebriante!
- cris82: Ho fatto un profumo con il seguente mix di fragranze: giacinto (sensory) 7 gocce, cetriolo (gracefruit) 5 gocce, lillà (sensory) 17 gocce, pepe rosa (gracefruit) 9 gocce.....mooolto buono!
- ter: un mix semplicissimo ma che a me piace tanto è fragranza borotalco (di Vernile) + OE Arancio dolce. È un po' per bambini ma io la uso anche su di me e mi rende dolcissima.
- ter: ho mischiato la fragranza Camay a Latte vegetale, entrambe di GC; non so come mi è venuto in mente perché sono diversissime tra loro, ma da sole sono troppo saponettosa la prima e zuccherosa la seconda. Mischiate, si bilanciano alla perfezione.
- Kikka1508: Ho fatto una crema con Balsamo del Perù, oe di Sandalo e Benzoino, devo dire che esce una fragranza molto forte che però a me è piaciuta tanto!
- Kikka1508: Ho provato a fare un'acqua per il corpo fruttata composta da : 11 gtt di pesca + 8 gtt di cocco + 5 gtt di mora + 4 gtt di muschio bianco + 3 gtt di feve de tonka + 3 gtt di mimosa + 3 gtt di cassis + 2 gtt iris + 2 gtt di bergamotto. Esce una fragranza fresca e fruttata adatta per l'estate.
- nisi: Limetta di Gisella corretta con poco eucalipto. Per chi ama l'odore che c'è in farmacia.
- nisi: Cherry Blossom corretta con poca banana (sì, banana) e citron. Tutte di GF. Fruttato ed estivo, lo uso molto nei docciacrema.
- Lucertola Pigra: o.e. lavandino (gisella manske), o.e. legno di cedro (gisella manske), fragranza tobacco leaf (gisella manske), in proporzioni 3:2:1… ottima per un sapone maschile un po' insolito, ma anche femminile per chi non ama le solite note dolci / floreali / saponettose
- anto: Anche il lavanda legno di cedro vetiver . Di quest'ultimo la solita dose micron
- Skizza: su 100 gr di gel ai semi di lino metto: oe limone 10 gtt + oe rosmarino 3 gtt + fragranza cocco (GC) 0.5 gr + fragranza fico (GC) 5 gtt… questo mix per il gel non lo cambio per niente al mondo!!
- laura-chan: Nella mia prima crema corpo ho esagerato con la fragranza alla rosa e risultava un po' nauseante per i miei gusti. Allora ne ho preso un po' e ho provato ad aggiungenci qualche goccia di fragranza Ebano e devo dire che mi ha soddisfatto!
- biancospina: Sarà che ultimamente sono in fissa col basilico, ma mi è piaciuto molto fare basilico + pochissimo (quasi sporcatura) pepe nero, oltre al "classico" abbinamento mandarino & basilico con cui mi sto drogando pesantemente negli ultimi giorni (che tra l'altro anche se si usano altri agrumi -o mix di agrumi- viene buono lo stesso, ad esempio bergamotto, mandarino e basilico).
- anto: Hai provato la Clementina di AZ ? A me piace un sacco.
- anto: Il mandarino sta bene anche con il mango ... Inusuale ma buono.
- Chanyma: oatmeal milk and honey + cherry blossom di gracefruit! L'ho usato in un balsamo....fantastico!
- caroletta: fragranza spiaggia (presa da camelis) + 3 gocce di OE di ylang ylang+ 10 gocce di OE di menta. è una profumazione fresca ed anche un po maschile ma su di me stava bene
- codirosso: Se vi piacciono i profumi speziati e dolci, ma non troppo, vi propongo un mix per crema corpo collaudato e decisamente invernale/natalizio.
Per 100g di crema: vanilla cocobean Sensory 10-12gtt, cashmere cream Gracefruit 10-12gtt, citrus breeze Gracefruit 10-12gtt, cannella Aromat’easy 14gtt, bay rhum Gracefruit 6gtt.
......- YIN: per chi ama i sapori speziati e la cannella. A snasarla si sente molto la cannella, poi mentre la si spalma esce il limone e la vaniglia. Davvero buona.
......- LOMBANTO: 40 gtt di fragranza per 100gr di crema non sono troppe? te lo chiedo perchè io che fino ad ora ne ho messe al massimo 20 gtt credevo di esagerare, allora posso osare?
......- codirosso: Per una crema viso sarebbero decisamente troppe; per una crema corpo con pelle normale e non particolarmente sensibile non ho riscontrato problemi.
Nulla vieta però di metterne meno: il profumo sarà più leggero
- stellassa: 1 gt di ylang ylang(az) + 4 gocce di ebano(GC) + 4 gtt di neroli(vernile) + 2 gtt di vaniglia(GC) + 1 gt di OE di limone… messo nella crema mani a/o
- pony ecc.: per latte detergente 2 parti di vaniglia (GC), 1 di rosa rossa (GC), una sporcatura di tropicana (manske)… esce un profumo dolce ma non stucchevole, simile alle profumazioni sgarzoline delle creme neve. Tropicana deve essere proprio la punta di uno stuzzicadenti o imbanana tutto… ho la cucina che sa di mango e banana da ieri sera e l'ho solo annusata con uno stuzzicadenti
- pony ecc.: maschile, un po' medicamentoso, ma fresco. 5 parti legno di cedro, 3 lavandino, 2 salvia sclarea, 1 rosa. Dopo una decina di minuti scompare l'aura da ospedale e si sentono bene cedro e rosa. Rettifico che la rosa non fa niente, forse lima un po' il balsamico del lavandino
- stellassa: suggeritemi un mix con la Litsea cubeba SVP
......- mulaky: vai con gli agrumati che non sbagli di sicuro, arrotonda l'odore e lo rende frizzante, fresco... c'è da dire che a me piacciono un sacco gli agrumi :D
Per un bagnoschiuma io metto oe di limone, limetta e litsea cubeba e viene una favola.
Dovrebbe stare bene anche litsea e menta, se non ricordo male.
......- piccante: Litsea, Legno di Rosa e Ylangylang però la mia era Citrata, con la Cubeba verrà più forte credo.
- mulaky: qualcuno di voi sa come migliorare la fragranza zucchero filato di Glamour Cosmetics? Non è male, ma la trovo vergognosamente dolce pura, da sola davvero non la tollero su di me, la immaginavo un po' diversa. Come posso migliorarla, nel senso di renderla meno stucchevole? La usate con qualcosa?
......- Magia: Io ci aggiungerei qualche fragranza alla frutta, magari agrume, così diventa un dolce fresco
- Julina: latte vegetale di GC + o.e. di mandarino...viene dolce ma non stucchevole
- mtsama: io mi sono innamorata di questa accoppiata: muschio bianco e vanigllia!! viene un profumo da buttarcisi dentro! la sto usando tantissimo per profumare i bagno schiuma che faccio, esce un profumo unisex direi!
- mtsama: per il deodorante sto facendo sempre: lavanda+ tea tree + menta… da’ un profumo neutro, non rimane molto sui vestiti, ma per lo meno non puzzo!
- pannina: la mandorla amara sta bene con il cocco oppure accoppiata al limone, io ho provato e mi piace molto così.
- Ele81: fragranza mora di bosco (vernile) + oe rosa, una sporcatura + oe salvia sclarea + oe patchouli, mia mamma lo adora;
- Ele81: fragranza mela verde (vernile) + oe legno di rosa, usata nella mia crema viso;
- Ele81: fragranza bambù (vernile) + oe menta + oe legno di cedro, maschile, usata per crema piedi e in un gel dopobarba;
- Ele81: fragranza melograno (vernile) + assoluta di gelsomino + legno di rosa.
- stellassa: jasmin( GF) 10 gtt caprifoglio(AZ) 7/8 gtt
- stellassa: amberglow(GF) OE limone 5gtt
- stellassa: latte vegetale(GC)10 gtt vaniglia(GC) 4gtt
- stellassa: burro karitè(GC)10gtt OE limone 5gtt
- stellassa: non mi è piaciuto il mix jasmin OE arancio dolce, forse il mio OE è un po svaporato, ma non si sente una cippa.
- pannina: Un mix che è piaciuto molto in una crema che ho donato: iris di GC 10 gocce + frangipani di GF 5 gocce + Captivate di GF 5 gocce. Viene fuori un fiorito lievemente talcato molto femmiinile.
- Akira: vorrei tanto fare una fragranza con camomilla vaniglia te verde rosa e arancio. Che dite? troppo tutto insieme?
......- cemel63: Secondo me potrebbe andare, più o meno ci sono note sia di testa che di cuore che di fondo e mi sembra che possano armonizzare. Occhio alla camomilla se hai l'oe: io l'adoro, ma non più di una goccia perchè copre gli altri odori. Idem per la vaniglia. Così a occhio direi che per tre gocce di arancio (dolce o amaro?) potresti metterne due di tè verde, 1-2 di rosa, 1 di vaniglia e 1 di camomilla, ma non sono certo un "naso"...
- pony ecc.: Balsamo bislacco: Cucumber 10gt, Tropicana 5gt, Oe Salvia sclarea 5gt, Oe lime 3gt, Cherry Blossom 5gt… è fresco, acido. mantiene una nota dolce e fruttata.
- Simona Ba: Pare strano, ma alloro, rosmarino e vaniglia assieme danno una fragranza squisita. Provare. Io ho fatto all'incirca 12gtt OE vaniglia (quindi legnosa, non doce come la fragranza… meglio quello non annacquato nell'alcool), 8 rosmarino e 6 alloro… magari lasciarlo decantare un pochino il mix, te lo dimentichi un due settimane, ogni tanto gli dai una sbattutina. Vale la pena provare.
- Quintessenza: io nella mia crema mani unisco cocco e menta (proporzione 1:2) viene un profumo leggermente dolce ma molto fresco
- biancospina: 1° mix per i fiori-di-arancio-dipendenti femminile (quello che ho usato nella crema del concorso): bergamotto (senza furocumarine) 8gtt, arancio amaro 4gtt, neroli (di buona qualità) 5gtt, assoluta fiori di arancio 3gtt, benzoino 3gtt
- biancospina: 2° mix per i fiori-di-arancio-dipendenti (abbastanza) unisex: petitgrain arancio amaro 1-1,5gtt, bergamotto, arancio amaro, neroli (circa 8gtt)(niente assoluta), benzoino max 3gtt… dopo la doccia è godurioso
- biancospina: 3° mix per i fiori-di-arancio-dipendenti maschile (e qui son dolori che ho degli appunti iper-approssimativi): come quello unisex con una goccia di pepe nero e poco legno di cedro virginiano (non ho segnato quanto), ambretta (sempre molto poca ma non so quanta) e sandalo (anche qui saranno state al massimo 2 gtt)
- Silvietta*: tè verde+neroli (fragranza, non o.e.)+zest (tutte Glamour Cosmetics) in rapporto 4:1:2.
L'ho utilizzato per un detergente viso, è venuto un profumo di saponetta fiorita, un po' vintage, a me piace moltissimo.
- ^Kikha^: ci tenevo a condividere con voi questo mix che ho usato per il tonico, è fresco e dolce:
limone (OE) e monoi (fragranza, Vernile). Io lo adoroooo!
- cosmos: Per gli amanti di a*men: Honeywash GF 9 gtt + Dark Chocolate GF 1 gtt + Vaniglia GC 1 gtt + O.e mandarino 1 gtt + O.e patchouly 1 gtt + English rose GF 1 gtt… "modulate" patchouly, cioccolato e vaniglia a seconda che lo vogliate più angel o più a*men. Se siete temerari provate ad aggiungeteci una punta di stuzzicadenti (anzi, di ago!) di o.e di menta, io non ho avuto il coraggio...
- nisi: Semplice in maniera imbarazzante, ma tanto buono: oe di pompelmo - ho quello di Az - con una sporcatura di fragranza al sandalo.
- Cerridwen: Resina di benzoino 3gtt + Resina di mirra 2gtt + Oe di buccia di mandarino acerbo 3gtt
Oe di rosa turca 2gtt + Oe di ylang-ylang 1gtt + Oleoresina di pepe nero 1gtt … Ambrato sdrammatizzato.
- lamia: io avevo provato o.e bois de rose 5gtt + fragranza Grace GC 3gtt ed ho ottenuto una fragranza molto buona e delicatissima
- Van3ssa: Promossi al mio naso i mix di fragranze:
- mix di bosco GC e mango GC in una crema mani;
- monoi Vernile e cocco savon GC in un balsamo capelli.
- lamia: non male aroma cocco 2gtt, fragranza monoi 3gtt e fragranza seta GC 3gtt. L' ho usata per la glysolid
- Silvietta*: Crema corpo:
- burro di karité+neutral body (tutto GC) anadosi, profumo molto delicato leggerissimamente dolce
- waterlily (Gisella)+o.e. lavanda+iris (GC), i primi due anadose, iris circa la metà altrimenti copre tutto, viene un buon fiorito leggermente acquatico
Crema viso: vaniglia + uno zic rosa rossa (GC), forse un po' da signora ma buono
- Lola: Silvietta, dicono che rosa+vaniglia=talco, ti risulta?
- Silvietta*: Lola se intendi il classico borotalco Robert's, forse un po' lo ricorda. E' una vita però che non lo uso, stasera vado a snasarlo dalla mia nonna poi confronto con la crema.
Edit: nel borotalco io sento un leggero sottofondo dolce, il mio mix in confronto è molto più dolce ed ovviamente non così...talcato. Ad un primo impatto sembrano somigliarsi poco, ma annusando meglio direi che qualcosa in comune ce l'hanno, non sono due profumazioni totalmente agli antipodi. Forse calando la rosa ci si potrebbe avvicinare di più.
- carlac: avevo preso la fragranza simile al profumo Angel di vernile ma era molto dolce, ho provato ad aggiungere l'o.e. di rosa del brasile in rapporto 1:2 e devo dire che mi piace moltissimo! viene femminile ma non stucchevole con di fondo un sentore floreale
- Francesco.: Lime, Mandarin And Basil 8gcc, oe di Arancio Dolce 4gcc, oe di Limone 1gcc.
Fragranza usata per una crema mani, mi snaso come una bestia le mani e l'odore permane un sacco ed è molto, molto, molto buono.
Sembra un po' l'odore del profumo Fahrenheit di Di*r
- Marinzola: Ho preso rosa rossa di GC tempo fa, e mi aspettavo un odore diverso, ecco, mi nausea un pó...ora l'ho riciclata con un mix azzeccato, che trovo dolce e femminile, delicato ma deciso: all'incirca poco più di 2/3 captivate + poco meno di 1/3 rosa rossa: usato nel doccia crema. È davvero una coccola...
Altro mix riuscito: davinia+mora e muschio, 1:5... L'ho messo nella mia crema corpo
- Animajazz: A me piace molto ingwer (> zenzero) souffle e banana split, entrambi di gisella manske, insieme danno un profumo molto dolce ma non stucchevole, leggermente rinfrescato dallo zenzero, banana split da solo é ammorbante, fortissimo…
- Meredith47: Mix balsamico, per shampoo e crema piedi: 2 parti di OE di lavanda (sarebbe meglio una lavanda non troppo dolce e fiorita, io ho usato la lavanda Monte Bianco di Vernile) + 1 parte di OE di Cajeput + qualche goccia di OE di limone
- Silvietta*: Questo è il mix per la crema viso antiage portata al Cosmo agli uomini: Snow di Gracefruit+Ebano di Glamour Cosmetics, stessa quantità per entrambe, più o meno. A me piace molto!
- nisi: Yuzu e Tea Rose, entrambe di Gracefruit, in proporzione 1:4
Ho usato questo mix in una crema corpo che la destinataria ha gradito molto.
E' fiorito, ma non troppo, e agrumato, ma non troppo. Penso che Yuzu sia una fragranza molto versatile, la sto usando molto per smorzare profumi "troppo qualcosa" e funziona egregiamente. Ovviamente è buona anche da sola.
- Lola: Io ho un yuzu preso da OC ed è decisamente troppo "last al limone" il tuo sarà più delicato suppongo.
- nisi: Sì, credo proprio di sì e a chi l'ho fatto snasare è piaciuto; non dà l'effetto last al limone, per quello ho Lemon Verbena. Bleah. Pestilenziale.
- Animajazz: Il mio yuzu (gf) é favoloso,agrumato ma dolce, leggermente frizzante… a proposito di mix, io lo adoro abbinato all oe di basilico sacro di az (solo una sporcatura se no appesta tutto)
- Marinzola: Poesia (gc) + Captivate 50:50
Profumo delicato e dolce, fa molto prodotto commerciale. Accoppiata perfetta per tutto a mio avviso, io l'ho usata per l'ultima produzione di balsamo.
- Giulij: Questo l'adoro: seta di GC + oe di limone (proprio pochissimo, più o meno 10:1).
Trovo che siano perfetti insieme, il limone rende il tutto meno stucchevole, si sposa bene senza stravolgere la fragranza. Lo trovo perfetto in qualsiasi crema.
- Corniola: Io ho un paio di mix che ho inventato e che mi sono piaciuti.
Nel primo caso avevo spignattato il phitolift di Ludovica, che ha usato come fragranza lime mandarin e basil di GraceFruit 6 gtt, rosa rossa di GC 2 gtt, coloniali di GC 2 gtt, ma mancandomi mandarin e basil ho improvvisato con 3 pompelmo cumarin free di AZ, 1 arancio dolce, 2 thè verde 2 gtt di rosa rossa di GC , 2 gtt coloniali di GC. Incredibilmente è buona, sicuramente non c'entra nulla con quella di Ludovica, ma è buona.
Nel secondo caso volevo profumare un sapone con Neutral body, che non è che sia proprio un profumo che dà alla testa… Non ricordo quanto Neutral body ho messo, ma tanto da sentirlo. Era un po' smorto così ci ho aggiunto appena un paio di gocce di menta e mi sembra che l'insieme sia fresco e piacevole
- Giulij: Burro di karitè di GC e oe di arancio dolce. Buona, l'arancio alleggerisce un po' e rende il tutto più fresco
- Marian.math: Iris (5 gtt) e mandorla dolce (7 gtt) di glamour cosmetics… ho appena profumato una crema viso e mi verrebbe da mangiarla!
…qualche suggerimento per coprire gli odori "alcolici"? Ho fatto una crema con relax rides e fa puzza di alcol… ho cercato di coprirlo improvvisando con: seta 1gtt, iris 3gtt, mandorla dolce 2gtt, violet 1gtt. Il mix non mi convince molto… questa ormai la lascio così, ma mi piacerebbe saperlo per la prossima volta
- Simo_u: ho provato questo olio essenziale che è un mix di o.e. di zenzero, cannella, patchouly, aggiungendolo ad una crema corpo insieme alla fragranza vaniglia di GC. E' un mix che piace molto anche al marito
- Apple88: Per chi ama il genere lattementa (so che tanti lo detestano): avevo quasi finito l'omonima fragranza di vernile, e ho provato a mixare latte vegetale di GC (4 parti) con o.e. di menta piperita (1 parte).
E' venuto perfetto, sono sempre lì ad annusarlo
… Io comunque ritengo latte vegetale una fragranza quasi must, è super versatile, mi sono resa conto che la uso spessissimo come base perché permette di dare una nota dolce ma non troppo da stonare e non legarsi con altri elementi più freschi/verdi/agrumati.
- Silvietta*: Frangipani+Camay (GC) 2:1, usato per l'Iseree, è saponoso fiorito.
Tentando di emulare Giardini di Bali (che non ho, ma ho la summer night di Lola e ho mixato quel che mi sembrava di sentire) ho prodotto questo: coconut+fico+mandorla amara (tutto Glamour) in rapporto 6:2:1.
Non è esattamente Giardini di Bali ma è un mix estivo buonissimo, leggermente dolce, meglio ovviamente se usate un cocco decente, il mio si sente a malapena.
- nisi: Quercia (Dermolife) e lavanda o lavandino grosso. La proporzione non la metto volutamente: inserite la quercia e poi andate con la lavanda goccia dopo goccia.
La lavanda ingentilisce l'aroma della quercia, molto secco e maschile, quindi vedete voi quanto volete smussare. Mix usato nel bagnoschiuma che io e il Niso abbiamo portato in ferie (solitamente ognuno ha il suo) ed è piaciuto a entrambi.
p.s. ho usato il mix frangipane-pera proposto da Meredith ed è ottimo.
- Solaria: Elisir di Rose + Hypnotic Poison (2:1) + qualche goccia di o.e. Rosa del Brasile. Tutto Vernile. Molto femminile.
Bumbù + Seta d'Oriente (entrambi Vernile). Maschile, mi piace molto.
Mughetto (Vernile) + Poesia (Glamour Cosmetics). Femminile e delicato.
- anialiv: Sperimentato giusto ieri:
20 gtt di o.e. di Lavanda (DS)
10 di o.e. rosmarino (AZ)
4 tea tree (GC)
Delizioso per gli amanti della lavanda e dei profumi fiorosi
- azahar751: 10 ml vaniglia + 6 ml benzoino + 2 ml arancio + 2 ml ylang ylang
- Biby: 3 parti palmarosa + 2 parti rosa damascena + 1 parte geranio
....- Lola: meraviglioso profumo di rosa: notevole, equilibrato, mi piace assai
- Simona Ba: a me l'ylang-ylang piace abbinato con l'incenso.
....- Lola: per il fruttato, niente di più semplice che l'abbinamento con arancio dolce (1 goccia di ylang, 15 di arancio)
- Mari: x 100gr di crema corpo: 10 gtt Carena - 10 gtt Water Lyly - 10 gtt di White Musk, tutti di GF
- saten90: Per profumare 500g di detergente:
Base di Giardini di Bali GC (15gtt)
OE limone (6gtt)
OE lemongrass (6gtt)
OE arancio dolce (12gtt)
Il fruttato dolce di Giardini di Bali si sposa bene con l'agrumato e ne esce un mix fresco e avvolgente che ricorda il tropicale.
- Solaria: Poesia (GC) + Mughetto (Vernile).
Proporzioni 5/1
Mi piace davvero tanto. Lo trovo adatto ad una crema viso, delicato e femminile. :)
Ha un gusto retrò, da signora.
- saten90: Tè verde GC + OE tea tree, rapporto 5:1 (facoltativa 1gtt di OE limone).
L'ho usato per un detergente mani, dà un profumo fresco e 'pulito'. Il tea tree non è troppo invadente in questo modo.
- bergamottina: Un mix per me molto femminile da donna di classe fragranza baby love (camelis) 6 gocce + Iris (camelis) 4 gocce. Ho mixato così perchè la fragranza baby love da sola la trovo un po' pungete e abbinata con l'iris la calibra ed esce una fragranza adatta secondo me a una crema viso, sembra una crema di alta profumeria, con questo mix appena riesco faccio anche un un profumo, mi piace un sacco!
Secondo mix: fragranza rosa di camelis (pure questa la trovo pungente come fragranza) 6 gocce + 4 di gurke (gisellamanske) sembra dare un tocco naturale e sembra una rosa più realistica e "verde"
- Solaria: "Orchidea & Incenso" e "Giardini di Bali" di GC. L'incenso acquista note fruttate. L'ho provato in una crema mani e mi piace molto.
Seta d'Oriente (Vernile) + Yogurt (GC). Ne esce una deliziosa profumazione dolce e golosa adatta a creme mani e corpo
- Stregonza: sono 3 mix di fragranze che rendono molto bene nel Deodorante simil Dove in PIT emulsione: la profumazione si sente fino a sera. Per 100g di prodotto:
- 30 gtt vanilla beans GF + 10 gtt di fragranza orange GM+10 gtt oe bergamotto
( per ottenere una profumazione simile a Dvlcis in Fvndo Profvmvm Roma)
- 20 gtt Vanillina GC + 10 gtt oe anice
(per ottenere una profumazione simile a White Madera Omnia Profumi)
- 15 gtt Vanillina GC + 5 gtt Fragranza Milk GM+ 6 gtt fragranza Violet GC + 5 gtt fragranza Femme n7 GC
(per ottenere una profumazione di violetta zuccherata e candita)
Queste proporzioni funzionano per quella ricetta...in una crema non userei le stesse proporzioni.
- Luva: Hiacynto (ZSK) 10 gtt + Zucchero filato ( GC) 2 gtt: messi in un detergente mani è uscito un profumo buono fiorito delicato ma si sente poi sulle mani. In realta avevo aggiunto anche almeno 10 gtt di cocco savon GC ma il cocco oramai non si sente manco dalla bocettina e nemmeno nel prodotto finale.
Zucchero filato GC 10 gtt + Miracle ( Femme 19 GC) 3 gtt: messi nel mio primo shampoo, dolce fiorito buonissimo come aggiungere un fiore a buble gum, mi piaceva tanto!
The nero ( GC) e pochissimo Mango (AZ) lo consiglio vivamente
- Marian.math: Ho provato un mix in una crema corpo e mani che mi è piaciuto tantissimo, sto sempre lì a snasare.
In 300g di crema ho messo: 5gtt monoi de tahiti, 15gtt violet, 10gtt pesca. Tutte fragranze di gc. Sa tanto di crema comprata, e finalmente ho trovato un modo per usare violet che non mi piace molto.
- pannina: Tè verde di GC e pera di GF, un pò più tè verde e meno pera, l'ho messi oggi in un docciaschiuma e viene fuori un profumo fresco proprio adatto, soprattutto ai capelli!
- Marian.math: 1 parte violet e 2 parti yogurt, entrambe di GC, uso questo mix nell'iseree e mi piace tantissimo, nonostante io non ami i fioriti e soprattutto la violetta
- nisi: Assenzio, tè verde e oe limone. Proporzione 3-3-2, molto fresco e unisex.
- Cerridwen: Chiodi di garofano e benzoino (1:2): ne viene fuori una fragranza gourmand che mi fa impazzire, un cioccolato al caffè, amaro e speziato.
- kattivix: Una mia amica a cui non piacciono molto le fragranze mi ha chiesto di profumarle lo shampoo con gli OE.
Ho fatto circa 15-20 gocce di OE di cipresso e ho aggiunto 2-3 gocce di patchouli. Beh, è venuto proprio buono!
----- Lola: Non sa di cimitero?
----- kattivix: Stranamente no!
- Corniola: Gurke Manske + Tè verde GC, 2:1 circa. Ottimo per le creme corpo ma anche per il viso d'estate!
- cira: fragranza pera (GC) , oe menta piperita, menta verde, coriandolo, litsea cubeba, magnolia: il mix risulta molto estivo, mi fa pensare a quelle macedonie un po' radical-chic o a un coctail analcolico di un ottimo barman servito sotto un ombrellone. Si sente il dolce fruttato della pera (che è una pera che assomiglia anche un po' a una mela presa da sola), il fresco della menta tipo quando bevi un mojto, e il frizzante della litsea cubeba che è un agrume molto rotondo e non troppo aspro, il coriandolo è poco ma è una spezia il cui profumo a me piace molto, addolcisce e da un tocco penetrante di originalità così come la magnolia che è un fiorito dolce e persistente che non va in antitesi col resto, ma anzi lo esalta. L'insieme è molto armonico, né troppo dolce, né troppo fruttato, né troppo aspro.
Quando annuso, poi mi viene istintivo fare quel classico mmmhh di quando hai voglia di bere qualcosa con l'acquolina in bocca.
- saten90: Un buon mix per mascherare il tea tree: olio essenziale di tea tree + olio essenziale di lavanda + ebano GC, rapporto 1:1:3. La profumazione è maschile/unisex e adattissima ad un detergente. Mi piace un sacco!
- Stregonza: Un mix che ho provato proprio oggi...molto particolare, non è detto che piaccia ma val la pena sperimentare col proprio naso ( a me piace):
- fragranza Iris GC
- fragranza Femme 7 ( dupe Infusion d'Iris Prada) GC
- oleolito di vaniglia
- Solaria: Giardini di Bali (fruttato e dolce) + Femme 24 (un limone dolce e buonissimo). Tutto Glamour.
Ne è uscito un mix che mi piace tanto. Fruttato e goloso. Utilizzato in una crema corpo.
- Karim82: 3 parti di Ambra Grigia ed una Parte di Miele (io ho usato HoneyBee di ScentPassion)
Ne viene una fragranza fresca e talcata buonissima, dolce ma che sa di pulito, la amo.
Non è detto che possa piacere a tutti.
- Silvietta*: Ispirandomi alla crema corpo di Stregonza del Cosmoprof 2016, ho profumato così alcune creme corpo: violet+vanillina+iris (tutto GC), quantità in ordine decrescente. Sa di violetta e di fiori senza esageratamente dolce. Chi l'ha ricevuta ha apprezzato.
- SsilviaA: Cream Caramel FV + Latte e panna GC (proporzione variabile secondo i gusti). Fa molto Aq*olina, dolce, ma non troppo per creme corpo
- raffaella131: due combinazioni che mi piacciono molto:
1 oe menta, 2 oe eucalipto, 3 fragranza assenzio = molto unisex, fresca
2 sandalo (oe) 2 assoluta di gelsomino 1 pimento 1 arancio dolce = speziata
- Stregonza: PER CHI VUOLE COPRIRE LO ZANTHALENE in modo efficace :
In un prodotto che lo contiene, utilizzare un mix di Unisex 13 GC, mimosa, bergamotto, petitgrain. Viene una fragranza molto raffinata.
.....edit by Lola: maiuscolo aggiunto da me. Monumento in preparazione ma solo quando al raduno potrò dare una snasata e approvazione al fatto che sia davvero coperto/sposato.
- Demons: Ho provato un po' di volte questo mix che mi piace molto: Fragranza vaniglia del Madagascar SP 1 gt, Fragranza mango GC 5 gtt, Assoluta frangipani in alcol 5 gtt, Violetta SP 3 gtt, OE limone 10 gtt, OE ylang ylang 3, OE geranio 1 gt. Buono in prodotti doccia o creme corpo.
- Alita: ho rifatto questo balsamo per una mia amica che voleva una profumazione dolce e gourmand e allora ho copiato un'accoppiata che avevo visto in una crema di mariangela m.: femme 66 e fava di tonka. La mia amica quando l'ha annusato aveva gli occhi a cuore e devo dire che è piaciuto anche a me, che non amo troppo le profumazioni di quel tipo. Proprio da provare, grazie Mariangela.
EDIT: Le profumazioni sono un'altra cosa che tendo a non pesare precisamente, però erano tipo in rapporto 4:1, cioè femme 66 come base e qualche goccia di fava tonka.
- SsilviaA: Ambra grigia FV 2,3 + Madagascar GF 1 + Ebano FV 0,5 + Sogni d'oro SP 0,5
- fluor: Accordo caldo e orientale, un pizzico speziato: Vanillina GC 4 gtt + Mango GC 4 gtt + Oe patchouli 4 gtt + Ebano GC 4 gtt + Assenzio GC 1 gtt
Ultima modifica di lulù58 il 11/02/2019, 11:14, modificato 10 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: I MIX di FRAGRANZE riusciti... e non riusciti

Messaggio da fluor »

Accordo caldo e orientale, un pizzico speziato:
Vanillina GC 4 gtt
Mango GC 4 gtt
Oe patchouli 4 gtt
Ebano GC 4 gtt
Assenzio GC 1 gtt