BEHAWE - Elenco materie prime (in progress)

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Messaggio da carondimonio »

Behawe mi ha risposto:
In our catalogue (Produktübersicht) you´ll find essential oils beneath
"Ätherische Öle".
Vegetable oils and macerated oils are underneath "Öle und Wirkstofföle".
With vegetable oils you´ll only find one latin name, with macerated oils
you´ll find two - the name of the oil and the name of the macerated oil,
for example "Johanniskrautöl".
"Naturrein" is the highest quality of essential oil. It is from one
plant, one origin, in one year.
"Natürlich" means that "mixing" is allowed. For example our "Orangenöl,
süß, extrastark" is mixed from two different "naturrein" essential
oils. Because of the mixing it is not allowed to call it "naturrein".
Both types, "naturrein" and "natürlich", are pure essential oils.
"Naturidentisch" means that it is made by man, not by nature, but it
smells very similar to the original. This type you take, if the natural
essential oil is very expensive (like Rose, Neroli, Jasmin).

Il che è, tutto sommato, quello che si sapeva già.
Visto che rispondono, vorrei chiedergli se l'estratto di echinacea si può assumere per via orale, visto che loro ne parlano solo come ingrediente per creme.
L'INCI è Aqua, Ethoxydi-, Propylene- und Butyleneglycol, Echinacea angustifolia. Secondo voi?
Ultima modifica di carondimonio il 27/11/2009, 11:23, modificato 1 volta in totale.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

avete provato l'algengel? Secondo voi potrebbe essere come il silicone vegetale di aroma zone,sempre a base di alghe?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

No, è un'altra alga, e poi contiene propylene glicol, sembra un estratto idroalcolico più che un gel come quello di az, che non ha alcool.
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

Papaia ha scritto:L'unico he non sono riusita a trovare sul sito è
Trigliceride caprico caprilico Neutralöl , voi siete riusciti a comprarlo?
è stato sostituito da

Klettenwurzelöl, 100 ml
INCI: Caprylic/Capric Triglyceride (Neutralöl), Burdock root extract (Klettenwurzel)

cioè trigliceride caprico caprilico + estratto di bardana

dice (traduzione di google)


Klettenwurzelöl is particularly used in the hair care. It is trained into shampoos and hair care products or rubbed in direct into the scalp. Klettenwurzelöl strengthens the hair and bends hair loss forwards. Also with skin diseases, like Ekzemen, it is used.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19751
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Se vi interessa, c'è un altro modo per usare il traduttore, però dovete avere Explorer (io ho la versione 8 e così funziona... non so invece con versioni precedenti).

Andate sul sito di Behawe e posizionatevi su una pagina qualunque, ad esempio questa:

Immagine

Evidenziate il testo (anche in parte) e cliccate col tasto desto del mouse: vi compare un menu, posizionatevi su "Traduzione con Live Search" e vi apre un fumetto con la traduzione del testo selezionato, comunque cliccate sopra "Traduzione con Live Search" e vi apre un'altra scheda (Bing Translator). Eccola:

Immagine

Se ora cliccate sul link che c'è dopo la scritta "Traduci pagina web" (a metà pagina) ecco quello che appare:

Immagine

a sinistra c'è il testo in originale, mentre a destra avete la traduzione.

Da qui è possibile anche navigare all'interno del sito senza problemi. Ad esempio, se clicco su "Alghe olio 50 ml" ecco quello che mi compare:

Immagine

E' anche possibile modificare la visione scegliendo le opzioni che ci sono in alto nella pagina:

Immagine

Nell'ordine: pagine affiancate (come nella figura sopra), pagine una sopra l'altra, pagina originale con traduzione in italiano al passaggio del mouse, pagina tradotta con testo originale al passaggio del mouse.

Spero di esservi stata utile :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

ragazze ne ho tradotto buona parte,se vi serve qualcosa che ho tradotto,chiedete.
(ho usato il solito traduttore di google,con copia/incolla-lavoraccio insomma,ora non ho tempo di postare appena riesco metto sù qualcosa)

altra cosa:qualcuno di voi ha preso ed utilizzato l'ECTOIN ?
non c'è come ingrediente in ingredienti dei cosmetici..

vale la pena comprarla o no? starei meditando di usarla, magari abbinata ad eritrulosio,x fare un siero o una crema x la primavera e inizio estate poichè non voglio usare filtri solari chimici in creme "normali"da tutti i giorni,se non quando sarò più esposta al sole. grazie mille
Chiara
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

chiarachiara ha scritto: altra cosa:qualcuno di voi ha preso ed utilizzato l'ECTOIN ?
non c'è come ingrediente in ingredienti dei cosmetici..
vale la pena comprarla o no?
L'ho usata e la sto usando io:
-nessun problema a inserirlo in sieri (per una cerma già pronta non so, ma tanto tu farai tutto di tuo:) si scioglie bene sia in acqua sia in propilene glicole);
-nessuna reazione allergica;
-pelle senza peggioramenti di macchie malgrado il sole sulla neve sia dell'estate scorsa sia di questo periodo (ma questa valutazione è sempre molto parziale, visto che utilizzo un mix di antiossidanti anti-UV in cui c'è solo l'1% di ectoina).
E' un ingrediente di qualche crema Dior, se ricordo bene...
Insomma, io la proverei.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

visto che a breve devo ordinare da loro,ho tradotto,molto alla buona,usando i traduttori in rete,gran parte del loro listino.
mi permetto di postare il link per poter scaricare l'elenco poichè scrivendolo tutto avrebbe occupato molto spazio.

credo possa esser utile avere tutto in una lista senza dover leggere tutte le pagine precedenti in cerca di ciò che ci interessa.

x le moderatrici :
se non va bene messo qui,ci pensate voi,x cortesia,a cancellarlo o spostarlo? grazie mille

NOTA: diversi articoli sono presenti in più sezioni del loro listino ma li ho tradotti solo la prima volta che li ho "incontrati"
-----------------------------------------------------------------------------------
Questo link vi permetterà di scaricare behawe traduzione listino

http://uploading.com/files/8638b152/beh ... istino.doc
Chiara
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

ciao Cleo!
Credo che WAS sia l'acronimo in inglese di quello che noi chiamamo SAL cioè la sostanza attiva lavante (che lola spiega bene che cosa è qui)
Ultima modifica di tweety il 08/02/2011, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vanuccia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/02/2010, 18:50

Messaggio da vanuccia »

Ciao a tutti :)

Cercavo l'olio di riso, magari può essere questo?

Gamma-Oryzanol, 25 g-Dose
Gamma-Oryzanol, ein feinkristallines, weißes Pulver, besteht aus mit Ferulasäure veresterten Phytosterolen und wird aus Reiskleie gewonnen. Die in der Kleie enthaltenen Lipide sind oxidationsempfindlich. Der Pflanze dienen die Ferulasäureester als Eigenschutz vor licht- und wärmebedingter Oxidation.
Es eignet sich aufgrund seiner UVA- und UVB-Absoprptionsfähigkeit als Ergänzung physikalischer Sonnenschutzfaktoren für Sonnenschutzmittel, da es lichtinduzierte Schäden an elastischen und collagenen Fasern mindern soll.
Die Talgdrüsen sollen angeregt werden, so dass Gamma-Oryzanol besonders bei fettarmer und reifer Haut eingesetzt wird.
Es eignet sich als oxidationsstabilisierende, UV-absorbierende Komponente in Emulsionen und als antistatischer Zusatz in der Haarpflege.
Obwohl der Schmelzpunkt bei ca. 140 Grad Celsius liegt, kann es in der Fettphase (70 Grad Celsius) aufgeschmolzen werden ohne wieder auszukristallisieren.
Einsatzkonzentration: 0,5 bis 2,5 %
Quelle: oli
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Messaggio da Brendon »

no, è questo "reiskeimol" ma è decisamente più conveniente prenderlo in supermercato
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Dunkelbraun (Eisenoxid)

Sono gli 'iron oxides' usati nel make-up e in alcuni solari viso colorati

C.I. 77491/77499/ 77492/77718

Messi in una crema acqua in olio con filtri fisici danno un colore dal 'rosato' al marrone 'abbronzato'.

Mi sembra però che funzionino abbastanza anche nelle normali olio in acqua

A me che di mineral make up e combinazioni di colori non capisco nulla sembrano una buona idea per non girare al mare nè con la faccia da 'fantasma' nè con un qualcosa che mi faccia sembrare una travesta...

Meglio mescolarli in un po' di olio e procedere con piccole aggiunte per capire il 'tono' che serve
LadyQ
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1117
Iscritto il: 21/11/2008, 14:38
Località: Hibernia

Messaggio da LadyQ »

Ciao a tutti :)
Ho visto che su behawe non vendono idrossietilcellulosa ma consigliano di accoppiare la xanthana con alginato oppure Guarkernmehl, che il traduttore on line non mi traduce come termine ma suppongo sia guar. Qualcuno li ha provati?
Poi: non trovo l'acido citrico, mi confermate che non sono l'unica fessa? Grazie :)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

ladyQ,l'acido citrico è il zitronensaure e lo trovi in Nahrung und nahrungserganzung,sezione SuBes,saures und salziges.
Chiara
propinadoli
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/05/2010, 11:31
Località: palermo

Messaggio da propinadoli »

Ciao! Il link della traduzione è scaduto...non è che lo rimetteresti??Oppure lo mandi anche a me :) grazie

EDIT: chiarachiara mi ha mandato il link ed è veramente utilissimo!! Vi volevo chiedere una cosa...l'acido citrico anidro c'è?? perchè io ho visto Zitronensaurelosung,25%ig che è tradotto come acido citrico..però per fare le bombe da bagno mi servirebbe l'acido citrico anidro...mi è sfuggito nella lista o non c'è?
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

propinadoli ha scritto:.però per fare le bombe da bagno mi servirebbe l'acido citrico anidro?
Cerca Zitronensäure (Lebensmittelqualität), è in : Katalogübersicht - Nahrung und Nahrungsergänzung - Süßes, Saures und Salziges.
E' quello per le bombe da bagno.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Anto ci scrive: Fa parte della medicina tradizionale cinese.

Gli studi sulla sua capacità antimutagenica [no linguaggio sms] sono del tutto chiari ... io spesso lo metto o in creme viso con antiox per l'estate o nel doposole



anto, mi dai qualche informazione d'uso dello/a Zi Cao?
C'è qualcuno di voi che ha provato a metterlo/a in qualche formulazione?

Grazie
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47597
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è per dire... ma e concentrarsi sugli attivi veri invece di quelli poetici? ;)

vitamine, ceramidi, idratanti, antiossidanti, tutto il resto è poesia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Lola ha scritto:Non è per dire... ma e concentrarsi sugli attivi veri invece di quelli poetici? ;)

vitamine, ceramidi, idratanti, antiossidanti, tutto il resto è poesia.
eh ma di queste belle cose ci sono schede dettagliate che mi studio mano mano che possiedo gli attivi.. dei poetici poco poco (e tu dirai...bella forza 8) ) e io che sono una zucchetta vuota :oops: mica so come comportarmi con loro... infusioni, stemperamneti, agggiunte in fase A/B/C ecc.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Non ci sono tantissimi studi quindi il 'poetico' ci sta :)

In sostanza un anti infiammatorio .. dovrebbe pure proteggere la pelle dalle aggressioni esterne ...

Lo usi a freddo ma attenzione che ha un coloraccio.
Dose dal 2 al 5%

Prova magari a vedere se è uscito qualcosa di nuovo.
La pianta è la Gleditsia Sinensis