BEHAWE - Elenco materie prime (in progress)

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Provato il Sanfteen, ragazze quanto puzza!!! Poi mi ha fatto una cosa strana: Ho messo il 1 gr tra oli e phenonip, poi ho messo il Sanfteen a 4 gr, mescolato, è una cremetta morbina morbida che ha inglobato perfettamente gli oli, ho aggiunto l'acqua che nel frattempo si era intiepidita, diciamo intorno i 45 gr,e mi ha fatto una specie di ricottina, ovvero galleggiava allegramente sull'acqua, sono andata di aerolatte e un poco si è sciolto, ma ovviamente ha fatto una schiuma che ho dovuto buttare. E' normale o ho sbagliato qualcosa?
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Puzzare puzza e lo abbiamo già scritto.
Per usarlo io lo scioglievo in acqua molto calda ma [no linguaggio sms] funzionava un gran che
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

ruana ha scritto:
Lorbeeröl, fett, DAB 6: olio di lauro
:oo: è olio di bacche di lauro?

Fettes Lorbeeröl oder auch Lorbeerbutter (Oleum Lauri expressum) wird durch warmes Auspressen der gepulverten Lorbeeren (Laurus nobilis) gewonnen.

mi confermate?

cioè, ci potrei fare il sapone di aleppo????
Avatar utente
Desirèe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2007, 22:43
Località: Prov. Mantova

Messaggio da Desirèe »

ciao Lola, eccoti il link: http://s86780303.einsundeinsshop.de/ses ... shopscript
non è riportato qui l'inci ma sulla bustina c'è proprio scritto "Hydrolyzed wheat protein"...
per sicurezza ho appena ricontrollato e confermo. Tra l'altro ho notato che pure la Phytokératine di Aromazone ha lo stesso inci. Che differenze ci sono allora tra: Elastin, Weinzenprotein di Behawe e la fitocheratina di Aromazone?
grazie, ciao
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

ho il sodium carbomer ...si usa come il carbomer normale?
Da Behawe:
"
INCI: Sodium Carboner
Synthetisches Verdickungsmittel und Stabilisator, zur Herstellung von Cremes. Masken, Packungen und Lotionen. Das weiße, sehr feine Pulver ist ein Polymer auf der Basis von Acrylsäure und Natriumsalz. Es bildet wasserklare Gele, die einen pH-Wert von 6-7 aufweisen. Außerdem dient es als Stabilisator für O/W-Emulsionen und emulgatorfreie Produkte (Sonnenkosmetik).
Aufgrund seiner großen Molekülketten kann es nicht in die Haut eindringen.
In warmen Wasser ist die Gelbildung effektiver. Das Gel ist bei Salzzugaben und im alkalischen Bereich (über 7) stabil. Säure, hohe Alkoholgehalte (über 40%) und Tenside brechen die Gelstrukturen auf, es verflüssigt sich.
PNC 400 kann direkt in Wasser eingestreut und verrührt werden.
Dieser Gelbildner kann als einziger auch zusammen mit Alkohol eingesetzt werden. Für manche Peelings und Haargele ist er daher der einzig mögliche Gelbildner.
Einsatzkonzentration 0,1 - 0,8 %"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì e no. Io quello che avevo l'ho regalato perchè non mi trovavo per niente, tu non hai altro e quindi devi fare di necessità virtù :)

Con questo non puoi avere fretta, perchè essendo già tamponato non è che puoi frullarlo nell'acqua che ti rimane liquida e solo poi lo addensi, addensa subito quindi non si può frullare pena una quantità di bolle colossale.

Versalo sull'acqua (sopra, mai sul fondo) della tua preparazione, anche calda se vuoi, e lascialo lì (dose: 0.4% dell'intera preparazione) non tentare di mescolarlo. Dopo un po' di tempo se ti pare che abbia assorbito acqua (da bianco è diventato trasparente) puoi dare una mescolatina leggera, insomma aspetta finchè ti fa un gel denso e trasparente. Tutte le bolle che incorpori non se ne vanno, quindi vietato frullare e mescolare troppo. Con un po' di pazienza avrai il tuo gel.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Il vantaggio è che tiene un po' di alcol .
Se non ho capito male, gira e rigira, è il carbopol 940 (o uno molto simile)
strammy
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/07/2009, 10:45
Località: sarmede

Messaggio da strammy »

vorrei fare un ordine su behawe ma non saprei come tradurre l'oleoresina di rosmarino? qualcuno mi potrebbe aiutare?!?
grazie!
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Strammy, non hanno l'oleoresina di rosmarino.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

c'è l'antiranz che può andar bene, ne parlava anche Anto se non mi sbaglio.
;)
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Con l'ultimo ordine (arrivato con soli due mesi e mezzo di ritardo...) ho preso due fragranze a uso alimentare (Lebensmittelaromen), vaniglia e cocco, avrei voluto provarli nei gelati...visto il clima dell'ultima settimana li ho provati in due creme uso esterno: a giudizio del mio naso la resa è migliore di quella dei Parfümöle, per la vaniglia soprattutto (che ho usato anche per aromatizzare il tè, gli dà un tocco caramellato).
Ho preso anche l'ectoina, finora so che si scioglie bene, se davvero abbia efficacia anti-UV...lo spero come per qualsiasi altra cosa analoga!
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

lo ammetto, non ho sfogliato tutte le 11 pagine e non so se è già stato scritto, ma come si chiamano gli stick vuoti per le labbra? non riesco a trovarli sul sito...
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Svirtry ha scritto:ma come si chiamano gli stick vuoti per le labbra?
Lippenpflegestifthülsen

In questa pagina se si apre (oggi pare abbiano problemi di server)
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

C'è l'acido stearico su Behawe?
Francesca
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

jamie, non me ne ero accorta :oo:

azahar: Stearinsäure
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Suggerimento:

Se ricordate il nome di una sostanza per cercarla velocemente dalla pagina iniziale ricordatevi che ä si fa con ALT+132 e ü è ALT+129

Online trovate le tabelle delle codici ascii estesi per altri caratteri [no linguaggio sms] presenti sulla tastiera.

Cose così ..

http://www.csiaf.unifi.it/online/principi/asciiext.html
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

qualcuna ha preso l'allantoina da behawe di recente?L'ho presa un po' di tempo fa ma è inutilizzabile,i granuli sono troppo grossi sembra sabbia...
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Io l'ho presa il mese scorso, l'ho usata e non mi ha dato problemi, la sciolgo nello jaluronico e si stempera bene.
Lory
Avatar utente
giovanna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2009, 9:56
Località: napoli

Messaggio da giovanna »

Ciao a tutti
qualcuno può dirmi se trovo e come è il suo nome in tedesco dell'estrerquat?
Grazie Giovanna.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

che io sappia non ne hanno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."