Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

@fluor:
quella da 0,1 l'ho pagata 10 euro, sicuramente 20 euro non saranno pochi per una con sensibilità 0,01...però in zona ho sempre trovato solo quelle da 0,1 :(
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Magia »

Anche su amazon le hanno a prezzi interessanti tipo questa:
http://www.amazon.it/TRADER-01001--BILA ... bilancia+0
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
olmetta
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/03/2009, 18:12
Località: Firenze

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da olmetta »

Io l'ho presa lì perché aggiungendo quella al pacco totale mi veniva gratis la spedizione da quanto spendevo: scioccamente ho pensato " se la vendono qui.." Uff
Per pesare ogni ingrediente faccio mille pese e aggiusto il tiro: prendo per buono il valore che esce di più!
Ma si potrà... :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Prendi per buono il primo risultato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da True Blood »

Devo dire che la ricerca di una bilancina mi preoccupa un pò: ho sempre paura della cinesata che poi dà i pesi come i numeri al lotto... e il fatto di non poterla provare prima di comprarla non mi rassicura granchè.. Speriamo bene XD
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

tanto la bilancia non è mai per la vita, di norma ne faccio fuori una in al massimo un anno, ne avrai di bilancine da comprare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da True Blood »

Ah beh dai, allora ho tutto il tempo di aggiustare il tiro XD
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Magia ha scritto:Anche su amazon le hanno a prezzi interessanti tipo questa:
http://www.amazon.it/TRADER-01001--BILA ... bilancia+0
ne ho trovata un'altra proprio qui su amazon, dovrebbe arrivarmi oggi in teoria...
ma mi sa che senza accorgermi ne ho presa una che arrivava dalla Cina o da Taiwan o boh...non si capisce dove altro poteva essere per metterci 2 settimane :fangule:
era la prima volta che acquistavo su amazon, spero non ci siano problemi di dogana per 13 euro di bilancina :evil:
sembrava pure fighissima a quel prezzo, tra le poche che ho visto su internet a fare 300g di portata e 0,01g di sensibilità :blob9:
intanto la mia cinesata sta cominciando a dare i numeri dopo meno di 6 mesi :duro:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Lola ha scritto:tanto la bilancia non è mai per la vita, di norma ne faccio fuori una in al massimo un anno, ne avrai di bilancine da comprare.
:twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da fluor »

Uff pure io le cambio spesso :fangule:
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Ma immaginavo anche io di doverne cambiare...però Lola, se tu ne fai fuori una all'anno...spignattando tanto e spesso...la mia fa proprio schifo se già mi lascia dopo qualche mese!!! probabilmente l'avrò usata a dir tanto 50 volte :nonso:

mentre per quanto riguarda un buon termometro, all'ikea si trova ancora?
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da anezia »

Svirtry ha scritto:se cerchi bene tra gli arnesi da cucina può essere che lo trovi anche al supemercato. io l'ho preso al carrefour e pagato tra i 2 e i 3 euro. è più o meno così:

Immagine

una domanda veloce, anche se non e' propriamente per spignatti cosmetici:
ma il termometro dello zucchero e' diverso da quello degli arrosti che noi usiamo per il sapone ecc?
ne avrei bisogno per pastorizzare le uova, ma avrei bisogno di capire se posso usare quello che gia' ho, oppure se e' un'altra cosa per cui dovermi mettere a caccia?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Anezia fammi il favore di rileggerti e di risponderti da sola :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Ornellina »

xxRasmusGirlxx ha scritto: mentre per quanto riguarda un buon termometro, all'ikea si trova ancora?
Io il mio l'ho preso proprio li e mi trovo benissimo!
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Ornellina ha scritto:
xxRasmusGirlxx ha scritto: mentre per quanto riguarda un buon termometro, all'ikea si trova ancora?
Io il mio l'ho preso proprio li e mi trovo benissimo!
Grazie! allora appena capito in zona vado a prenderlo lì!
ho chiesto, perchè in effetti nel primo post veniva segnalato come non sempre reperibile...ed era comunque passato già del tempo!
al supermercato proprio non l'ho trovato da nessuna parte :nonso:
micol°
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/04/2011, 12:34
Località: lecco

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da micol° »

se vai sul sito ikea cerchi termometro, selezioni il negozio in cui vuoi comprarlo e ti viene fuori se è disponibile....
Micol
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Ti ringrazio per il suggerimento, ma guarda non userò mai e mai più quel sistema!!! :fangule: :fangule: :fangule:
mi ha già fregato abbastanza!!! O sono io sfigata...che fa 3 errori l'anno e li becco tutti io...oppure il sistema è proprio messo male...
la prima volta cercavo il tagliere da piano cucina, me lo segnalava disponibile, sono andata e non l'ho trovato...poi per mesi non è più arrivato e l'ho trovato per puro caso in un'altra ikea!
Poi m'è capitato con una lampada di cui mi sono innamorata a prima vista...solo che era solo in esposizione, ma dicevano che doveva essere riassortita a breve...controllavo ogni settimana, ogni 3-4 settimane compariva disponibile a MI Carugate (ci abito abbastanza vicina), al che io prendevo e andavo in giornata per prendermi la lampada, non la trovavo, chiedevo in reparto e la risposta era "eh non c'è proprio in magazzino, arriverà, ma ci vorranno almeno un paio di settimane, è da un po' che deve essere riassortita"
quando segnalavo l'incongruenza col sito sistemavano (quindi segnalava l'articolo esaurito), poi magicamente succedeva la stessa identica cosa dopo 3-4 settimane... :fangule:
per 3 mesi sono rimasta senza lampada del bagno... :duro:

ma a sto punto, per un termometro da pochi euro vado a cercarlo quando mi capita di passare di lì e basta ;)
micol°
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/04/2011, 12:34
Località: lecco

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da micol° »

ah, caspita! pensa, anch'io vado a carugate e ho sempre cercato prima sul sito... poi le cose (a questo punto per pura fortuna!!!) c'erano...
Micol
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

mannaggia ad amazon, ho cercato di comprare la bilancina, e avendo usato amazon per la prima volta in questa occasione non sapevo della differenza fra acquisto da amazon e acquisto da venditore tramite amazon...
risultato ho aspettato 3 settimane, la bilancina non m'è arrivata :(
Il venditore ha dichiarato di avermi già fatto il rimborso (ma devo verificare, non ho il conto online), però ho perso 3 settimane inutilmente...con una bilancina cinese mezza andata...
ho comprato su ebay e in 2 giorni ho già la mia nuova bilancina!
ora...mi rendo conto che potreste dire: "e chissenefrega?"
Però lo scrivo qui, per avvisare chi dovesse pensare la stessa cosa...tutte le bilancine con sensibilità 0,01g che vende amazon sono tramite un venditore...ergo pur essendo seri e mandando subito il rimborso, potrebbe capitarvi di aspettare inutilmente 3 settimane...e non so quanto convenga per spendere 5 euro in meno (io mi sono dirottata su ebay acquistando da un negozio italiano che per 5 euro in più mi garantisce anche il prodotto 2 anni, a differenza delle bilancine ultra economiche provenienti da hong kong) e perdere così un sacco di tempo...
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da YIN »

Lola ha scritto:tanto la bilancia non è mai per la vita, di norma ne faccio fuori una in al massimo un anno, ne avrai di bilancine da comprare.
:duro:
la seconda in 8 mesi. mi si è appena rotta...cioè non si accende più. quella da 0,01 a 100 grammi.
ma uffa.
ora ne compro tre. tanto se ho questa media, è meglio che mi prendo qualche precauzione.

interessante quella di tagliar, io le avevo viste ad un prezzo sopra i 100 euro. solo che a questo punto, non so se ne valga la pena considerato chi le usa. :neutral:
saranno più resistenti ma comunque da maneggiare con cura. quindi credo sia meglio non investirci troppi soldi