Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da lulù58 »

Solita, ma la bilancia non ti è ancora arrivata? L'avevo puntata anch'io (la stessa), ma poi non mi sono fidata :roll: ... se ne fai una buona recensione la compro sicuramente ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da solita »

La bilancia ce l'ho in consegna tra il 25 e il 28 febbraio
Lola ho 4 marche di cartine, 2 scrause e 2 professionali, tra queste ultime di una ho 3 range diversi, 0-14 con intervallo di un punto, 2-9 intervallo mezzo punto e quelle 1.7-3.8 con intervalli ravvicinati e nessuna ha mai tutti i punti coerenti con quelli di corrispondenza sul foglietto, ma 1 o 2 e con i colori comunque da interpretare un po' a fantasia. Le differenze rilevate erano riferite a piu cartine con range diversi provati nella stessa crema, mentre il piaccametro ha dato più volte il medesimo risultato fino al decimale, centesimo no. Per ora gli do una possibilità :maria:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da lulù58 »

:ok:

:popcorn:

:love:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da solita »

Bilancia arrivata venerdì, mi sono presa un po' di tempo per provare ma non ci siamo, ho effettuato il reso. La bilancia è solida e precisissima ma purtroppo non esegue pesate dinamiche ma solo statiche e quindi per noi non va proprio bene, ho provato a farci diversi spignatti ma è snervante. Metterò via i soldi per acquistarne una con un range minore (forse 1.2 o 1.5 kg precisa al centesimo con lettura minima di 1 centesimo) perché comunque è comodissimo poter pesare tutto senza avere più bilance in ballo e fare meno travasi. Per i detergenti continuerò ad usare la bilancia da cucina 10 kg divisione al grammo :maria:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da codirosso »

Da un po' di anni ho questa bilancia con cui mi trovo bene perché è molto precisa https://www.zetalab.it/prodotto/bilanci ... emb-200-2/ però la pesata massima è di 200g
volendo spendere di più c'è questa https://www.zetalab.it/prodotto/bilanci ... mb-1000-2/ che arriva a 1000g
certo che le chiamano bilance "economiche" ma non costano poco :roll:
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da solita »

Quindi queste non hanno problemi con le pesate dinamiche giusto? Farò la formichina per un po' e penso di spingermi almeno fino ad 1.2 kg :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Che è sta storia della pesata dinamica?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da solita »

Se rilevano o meno il peso in movimento, quando si aggiungono lentamente o si tolgono piccole o grandi quantità che siano finché il campione non è perfettamente fermo non ti dà la misura esatta, il problema è che nel momento in cui si fa qualcosa tipo versare dell'olio a filo non sai in realtà cosa stai facendo...i numeri avanzano lentissimi, quando è tutto fermo appare la lettura definitiva in un secondo...e per me questa cosa non va assolutamente bene, le due scrause bilance che sto usando ora per quanto non siamo professionali e sicuramente non così precise come questa, rilevano in tempo reale le variazioni di peso e si riesce a fare pesate "perfette", si ci riesce volendo anche con questa nuova ma ci vuole il doppio del tempo e della fatica, nonché mano fermissima e l'uso di pipette è necessario per attivi liquidi tipo bisabololo o i conservanti
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Pearl1984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 24/01/2016, 13:09
Località: Varese

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Pearl1984 »

Cosa ne pensate di questo frullatore ad immersione? :roll:
https://www.groupon.it/deals/herzberg-mixer
Immagine
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da lulù58 »

Grazie della recensione, Solita, mi hai evitato un acquisto sbagliato
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da librandosi »

Pearl1984 ha scritto:Cosa ne pensate di questo frullatore ad immersione? :roll:
https://www.groupon.it/deals/herzberg-mixer
Ma è un blocco unico? :? Troppo difficile da pulire e da maneggiare, ad esempio dopo averlo usato magari lo devi appoggiare vicino a qualcosa di bagnato o umido e come fai con il filo della corrente?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

scomodissimo. Però ha il design di tendenza :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Occhio alla potenza, 300w sono pochini..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Ma no, forse per saponificare. Per le creme vanno più che bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Mah a me escono più lisce le creme se il minipimer è più potente. E quello meno potente è 400w..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Che voi sappiate, il kai blendia è fuori produzione? Varrebbe la pena comprare questo anziché il mini bosch, qualora vi fosse una differenza di prezzo minima? Lo chiedo perché c'è un sito che sembra averlo a 62,50€ (binshop) mentre il mini bosch costa sui 40 attualmente su amazon. Quel sito però non l'ho mai nemmeno sentito nominare.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da solita »

Credo sia fuori produzione, gli ultimi pezzi li avevo trovati mesi fa a più di 200 euro e ovviamente ho lasciato perdere, per curiosità ho chiamato il sito che hai indicato, non fare l'acquisto è una truffa...mi ha detto che sono finiti...quando ho chiesto come mai risultassero sul sito e si poteva procedere al pagamento ha messo giù!
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Sharon1991 »

E' fuori produzione ed il prezzo mi sembra troppo basso, come diceva solita era intorno ai 200€ quindi ammesso che ti arrivi ho il dubbio che non sia quello originale ecco.
Per sicurezza o lo trovi usato qua sul forum, oppure vai di bosh. Se hai già un minipimer bosh ho trovato solo il piedino sui 10 su amazon un mesetto fa.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Vi ringrazio, in effetti penso che quel sito sia un sito truffa o qualcosa del genere, ieri gli ho scritto una mail e non mi hanno nemmeno risposto. Sharon, hai per caso il link del "piede"? Su Amazon non riesco a trovarlo. Ma si adatta a qualsiasi minipimer Bosch? Io non ho un minipimer Bosch ma potrebbe essere interessante per chi ne ha già uno.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Io ho 3 minipimer e nessuno purtroppo combacia. A me servirebbe invece il piede grande che al tempo arrivò rotto e non me lo cambio la unieuro mi sembra. Costava poco rispetto ai prezzi in giro, optai per tenerlo piuttosto che restituirlo.
Tra i due comunque, a prescindere da tutto, io preferisco il Bosch, come già dissi pagina fa. Lo trovo più comodo da pulire semplicemente. Infatti il blendia ho preferito venderlo, anche se qualitativamente ottimo anch'esso.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰