La galleria degli orrori

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Metti la foto che con un'occhiata è in grado di dirti cosa c'è che non va ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Rossss »

Sono proprio un idiota, prima di fare la prima crema e di arrivare qui avevo guardato dei video su YouTube.....lasciamo perdere, mi sono fidata e ora c'ho sbattuto il muso, ben mi sta :duro:
Ho appena letto tutto il topic http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 3626....ma che te lo dico a fá.....in serata prima "autolezione" pratica di emulsionamento con iPad davanti.
Grazie Lola :oops:
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Bia79 »

Con enorme orgoglio vi presento il mio ultimo detergente, bellissimo, trasparente ed omogeneo grazie ai consigli che mi avete dato a p. 60

Immagine
Ho scaldato ben bene il lauryl glucoside grumosetto (la volta precedente lo avevo tenuto sul fuoco a bagnomaria finché non sono andati via i grumi, stavolta l'ho lasciato un po' di più, finché [no linguaggio sms] è diventato più liquido), l'ho aggiunto ancora caldo al lamesoft e ho frullato, frullato e frullato...ho proseguito secondo la ricetta di Francesco., questa lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=50497....ed ecco il risultato! Grazie mille a tutti per l'aiuto! :cuori: :cuori: :cuori: :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Bello! Sembra sciroppo di melograno!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Rossss »

E io, grazie a te Bia, ho appena scoperto che mentre leggevo il topic devo aver saltato qualche pagina...nel docciaschiuma ho usato il Lauryl senza scaldarlo.... :toilet:
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da valeria65 »

Eh lo so.....ho la testa dura :duro: ma, in attesa di poter ordinare carbomer & C., ho voluto provare...
uso da un anno una cold cream per il corpo e mi sono detta "ma se questa crema regge senza reggerà pure meglio usando l'emulsionante" :D:
Quindi il primo maggio ho celebrato la mia personale festa del lavoro con invocazione alla Santa Lola protettrice degli spignattatori
Mezza giornata per decidere la cascata, olivem1000 per emulsionare.
Subito ha sbiancato :ok:
Poi ricotta :?
Poi ricotta separata :toilet:
Poi acqua bianca :roll:
Ho cambiato in corsa il minipimer (mentre ridevo come una pazza immaginando la Lola che mi stesse guardando così :evil: )
Dopo qualche minuto in cui ero già pronta a buttare tutto ecco la crema prendere forma e da qui ho eseguito alla lettera la procedura per creme senza bolle :oo:

Questo il risultato (a me sembrava proprio bella :cry: e anche senza bolle)

Immagine

Ero quasi sicura che si sarebbe smontato tutto ed attendevo la separazione
Ecco...dopo una settimana

Immagine Immagine Immagine

Mi confermate la separazione?
Grazie (sono un' idiota :miii: )

Valeria :sun:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

non è separata.. però ha le bolle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da valeria65 »

Grazie Lola.....
però la consistenza era bellissima...
Perchè le bolle (a questo punto c'erano anche prima...io non le vedevo) sono così peggiorate? ho aspettato due giorni per invasettare sempre spatolando....non sarebbero dovute diminuire?

Grazie per i lumi...ma vorrei tanto capire :nonso:

Valeria :sun:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Le microbolle vicine si uniscono e fanno bolle più grandi .
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da valeria65 »

Lola ha scritto:Le microbolle vicine si uniscono e fanno bolle più grandi .
....ho letto che a qualcuno hai suggerito di spatolare perché le bolle se ne sarebbero andate.....me lo sono ricordato ieri sera....magari era una situazione diversissima....ma ho voluto provare; ho preso uno dei barattoli ed ho iniziato a girare con una spatolina e l' impressione è che ogni tanto "scoppi" una bolla più grande, come se le bolle piccole si unissero per formarne una sola che poi si apre e sparisce....

Comunque grazie per la pazienza :allah: :heart:

Valeria :sun:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da kiruna »

Visto che l'altra volta era uscita una foto schifosa, stavolta glie l'ho fatta più decente.
E' un altro campioncino di balsamo bjobj, leggermente più in forma dell'altra volta, ma sempre brutto.
Non ho ancora capito come possano vendere sta ricotta...Ormai 3 campioncini su 3 sono usciti così, non mi pare un caso isolato :?

Immagine
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Giulij »

Mamma mia che brutto, nemmeno in 75 pagine di galleria degli orrori ho visto robe così urende :oo: mah, contenti loro...

Io torno con qualche foto.
Crema fatta un paio di settimane fa. Uno dei vasetti che ho riempito ha preso uno strano colore in superficie. Ma che può essere? Non mi sembra muffa, a parte che c'è il solito conservante ed è passato poco tempo, ma poi è incredibilmente omogenea...spero si veda nonostante la pessima qualità delle foto, il primo cm si è scurito ed è diventato viola :oo:
Ho messo a fianco uno degli altri vasetti per confrontare il colore. Unica differenza tra i due: la fragranza. Ma entrambe già ampiamente testate e nessuna mi ha mai dato problemi.

Immagine Immagine

Acqua a 100
Xanthana 0.20
Glicerina 3.00
Carbopol ultrez 21 0.60
Allantoina 0.30
Sodium ascorbyl phosphate 0.50
Relax rides 2.00
Trimetilglicina 2.00
Betaglucano 1.00
EG tè verde 1.00
EG caffè verde 1.00
Cosgard 0.60

Dicaprylyl ether 1.00
Coco caprylate 1.00
Jojoba 1.00
Argan 1.00
Avocado 1.00
Macadamia 1.00
Germe di grano 1.00
Canapa 1.00
Tocoferolo 1.00
Karitè 1.00
Pge-4 caprate 2
Pge-3 oleate 1
Bisabololo 0.50

Sodio ialuronato 1% 2.00
Pantenolo 1.00
Liposomi A+E 1.00
Liposomi q10 1.00

Fragranza
pH 6
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

E' la fragranza che dà il colore mirtillo. Di norma fa così il monoi e il felce azzurra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Giulij »

Grazie mille. :)
Quindi vado tranquilla...
E' Ivory musk di Gracefruit. Reagisce con qualcosa quindi? Perché ad esempio nel deodorante all'allume non mi succede. Mi pare di averci fatto anche un balsamo bello candido (ma tempo fa, non ci metterei la mano sul fuoco).
Quello che mi turbava di più è che così solo in superficie... :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

si è ossidato. magari si ossida meno facilmente a pH acido... o apri il tuo prodotot di meno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Giulij »

Ah, immagino di dover buttare allora :evil:
E dire che questo vasetto qui, dopo averlo riempito, non l'ho mai toccato, l'ho aperto solo quando ho visto il viola :cry:

Però non riesco a capire, com'è possibile che una fragranza faccia ossidare una crema? Non dovrebbe essere fatta apposta?
Non dovrei più usarla quindi? :neutral:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Ma no, si è ossidata la fragranza, non la crema. Anzi, particolari composti della fragranza. Non ti ho detto di buttarla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Giulij »

Ahhh, non avevo capito niente :oops:
Avevo tradotto ossidato = dannoso.
Grazie mille. Allora me ne farò una ragione e la spaccerò per una poeticissima crema al mirtillo... :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Che sa di ivory musk... :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Giulij »

Ma non lo sa nessuno, e a me sembra proprio profumo di mirtillo Emoticons by Follettarosa Emoticons by Follettarosa

:lol: