Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Grazie Galatea, ero rimasta alle native informazioni approssimative della 'solita' blogger :evil:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Galatea »

:D:
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Merissima »

Avevo uno stick di Dior (quelli sottili di cui si parlava più su) e ho voluto provare a trasferire il burrocacao (o rossetto) direttamente nello stick.
Praticamente ho tappato il buchetto con una spugnetta invece di ritagliare la carta forno (non ho pazienza, nè precisione :oops: ).
Ho usato la spugnetta degli applicatori per ombretti, quelli cinesi rosa che non servono a un tubo.
E' venuto perfetto (o quasi, per via del buco centrale :eyes: ) :amour:
Avatar utente
jenniferjane
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/02/2015, 21:19

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da jenniferjane »

:heart: :heart: :heart:
Ho appena raelizzato il mio primo burrocacao seguendo scrupolosamente le direttive di Lola e sono al settimo cielo!
Finalmente un burrocacao come lo voglio io!! NON unto, labbra morbide ed idratate a lungo!! L'ho profumato con l'OE di arancio dolce e colorato con 0,3g di ossido rosso, sembra scurissimo ma in realtà è praticamente trasparente!! sono troppo contenta!!

Immagine

Immagine
se non si scrive..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

per me con 0.3g di rosso colora... 8)

Bello, sei stata brava!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Elem85 »

Immagine

Fatto seguendo le istruzioni.... è perfetto :amour:


GRAZIE LOLA :heart:


edit: ho già provato a rimettere la foto (che nel mio tel è dritta) ma niente... sorry.. :oops:
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
FRANCY 82
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2015, 13:25

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da FRANCY 82 »

Ciao ragazze,
volevo sapere se nella ricetta per il correttore si può omettere la cera carnauba ed usare solo quella di api e la candelilla. Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

niente lo vieta, ma non verrà uguale. Quando hai fatto acquisti avresti dovuto guardare le ricette, sono previste sempre tutte e tre insieme.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
FRANCY 82
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2015, 13:25

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da FRANCY 82 »

Grazie Lola, è che purtroppo mentre facevo l'ordine l'ho dimenticata nonostante avessi fatto una lista..... era il mio primo ordine !!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

Ho aggiunto in prima pagina, tra i procedimenti di colaggio degli stick, la raccomandazione di farli raffreddare più lentamente possibile, se è possibile mettendoli nel forno spento che abbia un temperatura di 70°: rende i cristalli di cera e soprattutto quelli di stearico dle burro cacao più fini, e non si rischia la granulosità finale. Insomma non va bene colare e schiaffare subito in congelatore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
shichan
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/05/2015, 20:21

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da shichan »

Ho una domanda per voi, forse è banale ma non sono pratica di queste cose ^^"
Mi sta per scadere il burro di cacao e prima di finirlo per altro volevo fare un ultimo stick labbra che pensavo di congelare per usarlo poi quando mi servirà (dato che ne ho appena fatto uno).
Pensate che sia una buona idea? Si conserverebbe bene?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Galatea »

Per la mia esperienza il burro di cacao si conserva ben oltre la scadenza, io eviterei il congelamento che comunque non preserva i grassi dall'irrancidimento, ma solo la roba acquosa dai batteri (anzi sospetto che agevoli l'irrancidimento dei grassi, una volta scongelati)...
Avatar utente
shichan
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/05/2015, 20:21

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da shichan »

Ho capito, grazie Galatea! =)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Edea86 »

Finalmente ho fatto anche il rossetto 8)
E ogni volta mi stupisco della gran botta di culo che ho nell'azzeccare alla prima botta tonalità ed opacità :soddisf:
Grazie Lola!

Immagine
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Marian.math »

Beata te, io non ho azzeccato ne tonalità ne opacità :duro:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Edea86 »

Emoticons by Follettarosa Marian nooooo dai! Non ti arrendere,prima o poi arriva anche per te.
Io,ribadisco, è solo :kuul:
Non ricapiterà mai più....ho la brutta abitudine di non segnare le dosi,solo di questo le ho segnate,ma....casualità eh :birra:
Avatar utente
seba2
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/04/2015, 11:55

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da seba2 »

Grazie a Lola se non esistesse bagnerebbe inventarla finalmente ho potuto trovare il tempo in ferie di provare a farmi sei rossetti come si deve , appunto con le istruzioni di Lola ed il risultato è davvero eccellente in confort per le mie labbra sempre secche , 100 MILIONI DI GRAZIE A LOLA, desidero farveli vedere, il mio entusiasmo è tale da farmi superare la timidezza dovuta alla consapevolezza di non essere all'altezza dei vostri capolavori, avevo provato le ricette di aroma ma i risultati non mi erano mai piaciuti sono davvero soddisfatta ritengo di avere moltissimo da apprendere , ancora un grazie a tutte voi e buon ferragosto.

Immagine
Ultima modifica di seba2 il 15/08/2015, 16:17, modificato 2 volte in totale.
E' l'inflazione il vero oppio dei popoli , somministrato da governi anticapitalismo.
Lo standard aureo non fallì: fu abolito dai governi per far strada all'inflazione monetaria .
L.von Mises
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da bergamottina »

seba2 ha scritto: 100 MILIONI DI GRAZIE A LOLA, desidero farveli vedere, il mio entusiasmo è tale da farmi superare la timidezza dovuta alla consapevolezza di non essere all'altezza dei vostri capolavori
ma sono bellissimi seba2! Io ancora in 4 anni che spignatto solo adesso sto iniziando a fare make-up, che pigrizia pensa che è un anno che ho il grinder elettrico e l'ho usato solo 2 giorni fa :bam: (mi picchierei da sola) :eyes:
Immagine
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Corniola »

seba2, mi piacciono molto i colori realizzati. Ti sei scritta le dosi dei vari pigmenti?
Corniola
Avatar utente
seba2
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/04/2015, 11:55

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da seba2 »

no purtroppo no Corniola, non riesco a scriverli, seguo l'istinto , ho provato ma mi perdo l'attimo scrivendo , ( ad ogni modo il rosso è carminio e ossido di titanio , quest'ultimo poco , mentre quello rosa intenso è carminio , + mica rosa deciso glitter+ ossido di titanio, quello chiaro è un pizzico di carminio + rosa forte glitter, + poco rosa confetto +
un pizzico di blu glitter di aroma zone + ossido di titanio ) + beige nude aroma zone siete carine grazie per i complimenti , al di là dei colori è il confort che volevo sottolineare e lo devo alla base di Lola è un genio.
E' l'inflazione il vero oppio dei popoli , somministrato da governi anticapitalismo.
Lo standard aureo non fallì: fu abolito dai governi per far strada all'inflazione monetaria .
L.von Mises