Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da YIN »

Giulij ha scritto: Ciao YIN! Alla fine hai fatto la prova?
Io ho fatto il correttore con la ricetta di Lola, ma per me è troppo solido, mi troverei meglio se fosse più morbido!
Se l'hai fatto hai voglia di condividere? Mi risparmieresti un sacco di prove (e parlo da novellina, quindi sarebbero davvero un sacco!!) :)

Grazie!
si a suo tempo le avevo fatte, ma non ho mai trovato le giuste proporzioni. Non ho più provato.
ti tocca provarci :D: . Il bello è che questo spignatto lo puoi rifondere.
Doctormakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/07/2013, 0:23
Località: Firenze

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Doctormakeup »

Il trietil citrato sostituiscilo con jojoba, il dicaprylyl ether con quello che chiamano coco silicone.
ciao Lola,
ho fatto il correttore esattamente con queste sostituzioni che hai detto e il tocoferolo al posto del tocoferile in uguale quantità ma è un po' troppo morbido.

il procedimento l'ho seguito paro paro, cosa può aver interferito?
oppure è solo che per le mie esigenze e la mia pelle ci vuole uno stick più rigido?
in quest'ultimo caso dovrei calare gli oli: può bastare calare il tocoferolo a 0,5 o è meglio metterne meno di tutti?

grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

cala senza dubbio il tocoferolo, avrai uno stick meno morbido ed untuoso. Hai due strade: o lo rifai così tagli la testa al toro e capisci la formula che ti va bene o rifondi questo aggiungendoci un po' di cere, e ricuocendolo per altri 15 minuti. Giusto per non buttarlo, ma non troverai la formula replicabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

io ho provato a fare lo stick solo col tocoferolo come olio, ma è uscito molto appiccicoso, penso che ne vada messo di meno rispetto al tocoferile acetato
Gippi81
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/11/2013, 19:31

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Gippi81 »

Ciao a tutti un post velocissimo, mi sento di consigliare, per la profumazione dello stick labbra, l'olio essenziale di mandarino. Non è amaro e lascia un sapore bellissimo sulle labbra. :)

PS Lola sei un genio. :)
Fedeikal
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/07/2012, 2:42

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Fedeikal »

Ciao a tutte, per natale vorrei regalare a delle amiche degli stick di burrocacao che funzionino veramente per le labbra screpolate e danneggiate. Due domande:

1- Avevo intenzione di acquistare del bisabololo da metterci dentro, ma visto il prezzo preferirei orientarmi verso l'allantoina che costa molto meno e ha gli stessi effetti. Ora, Lola nel post di apertura dell'argomento aveva scritto che l'allantoina non si può mettere in quanto idrosolubile, ma su aroma zone invece c'è la ricetta per poterla utilizzare anche nel burrocacao: "Sciogliete il burro di karitè con cera e olio. Mescolare bene. Attendere fino a quando il composto si raffredda e aggiungere allantoina mescolando bene. Raffreddare completamente."
Quindi, si può mettere o no?

2-Siccome in casa non ho l'olio di ricino e non mi va di comprarne 100 gr su aromazone per fare 4 stick in croce per le amiche (generalmente acquisto il burrocacao della coop, non me lo faccio mai da sola) ma ho il tocoferile acetato, credo che userò quello. La domanda è, dato che ho realizzato una quantità abbondante di Lavacamolendula, se volessi mettercelo dentro cosa faccio, 1 gr tocoferile e 1 gr di oleolito? o secca troppo?
Insomma, ne ho davvero tanto che mi avanza e viste le sue fantastiche proprietà, volevo infilarcelo nel burrocacao a tutti i costi.

Grazie e buonaserata a tutte!
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da La Marghe »

Ciao Fedeikal,
1) ho la sensazione che Lola ti risponderebbe che su AZ non sanno quello che dicono. :D Secondo me l'allantoina ti rimane dispersa a grumi e quindi senza effetto.
2) credo che un oleolito riscaldato per 15 minuti perda buona parte delle sue proprietà

Per il resto, aspetta il consiglio delle esperte! :)
Fedeikal
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/07/2012, 2:42

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Fedeikal »

Ok, perfetto, quindi fondamentalmente aromazone dice un fracco di c****te?!
Vai a fidarti, maledetti! Chissà perchè mai sarà venuto loro in mente di mettere in un burrocacao una sostanza che non si scioglie, quindi, ripeto in coro con te Galatea, "che non serve a nulla, che non serve a nulla.."
BOOOOOHHH!
Detto questo, l'unica opzione che mi rimane mi sembra sia comprare il bisabololo. Altrimenti, conoscete qualche altra sostanza un pò più economica che abbia lo stesso fine in vendita su az (dato che sto facendo l'ordine da lì)?

Altro barlume di follia: siccome il burrocacao lo voglio che venga lucido, se ci mettessi qualche goccia di cocosilicone? Quando, come e perchè? E' una pazzia così inaccettabile?
Graaaaazie! :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

NO, BISABOLOLO NO!

E' amarissimo, impossibile da tenere in un prodotto per labbra, non sopporta il calore, lo rvineresti introducendolo sia a caldo che a tiepido, non risolve nessun problema delle labbra. fai il mio pronto soccorso per labbra screpolate e avrai risolto tutti i tuoi problemi.

Se lo vuoi lucido, sostituisci una parte di olio di riso con ricino, e magari compra su aroma zone il miroir de sucre che lucida (ce l'ha anche vernile con altro nome)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fedeikal
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/07/2012, 2:42

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Fedeikal »

Grazie Lola, ma sarei punto e a capo, compro una cosa (costosetta) che utilizzerei solo una volta e basta. Invece in casa ho già il cocosilicone che uso sui capelli, dici che proprio non ci sta nel burro cacao? Perchè l'olio di ricino, per lo stesso motivo del bisabololo e del miroir de sucre, proprio non mi va di comprarlo.

Ho visto il tuo unguento, per caso posso aggiungerci anche del burro di cacao che ho lì a far niente? Quindi l'attivo efficace in questo caso e il miele? e in quanto al lavacamolendula che faccio?

Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

Il cocosilicone non ci sta nel burro cacao perchè è un olio leggerissimo.... ti si spaccano le labbra se lo usi. E tra parentesi non lucida un tubo, spero che non ti sia fatta ingannare dal nome.

Mi pare tu voglia lanciarti in sostituzioni ed aggiunte varie di tutti i tipi, fanno tanto schifo le ricette elaborate da chi di esperienza ne ha probabilmente più di te? Comunque tanti auguri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fedeikal
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/07/2012, 2:42

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Fedeikal »

Sì, esattamente, mi sono fatta ingannare dal nome e dall'effetto che ha sui capelli, sai d'altronde sono una novellina, c'è scritto anche sotto il mio nick :eyes:
Mmmhh no, direi che il mio lanciarmi in sostituzioni varie di tutti i tipi non sia perchè mi fanno schifo le ricette di chi ha non probabilmente, ma sicuramente più esperienza di me, anzi, non sarei qui! ma per cercare di utilizzare cose che ho già in casa senza comprarne di altre che userei per fare solo 4 burrocacai in croce, insomma, penso che chiunque preferiebbe sfruttare le materie che ha già :)
Grazie per gli auguri e per la risposta chiarificatrice, Lola.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Trousse »

L'olio di ricino lo trovi anche in farmacia e a mio avviso è il migliore sulle labbra (oltre a quello di riso come usa Lola nel suo balsamo labbra)
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Giulij »

Ma se profumassi un burrocacao con o.e. di arancio dolce mi diventa fotosensibilizzante? O 4 gocce non creano problemi? Nemmeno in spiaggia? Io per sicurezza non ce le metterei in un burrocacao estivo, però, giusto per sapere...
Grazie :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

la dose sotto la quale l'oe di arancio è sicuro è scritta nel topic generale degli oe.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Moonluna »

Mi piacerebbe fare uno stick labbra trasparente come questo.
Ma con cosa si può gelificare un olio mantenendo quel tipo di trasparenza?
Una curiosità: secondo voi come si può mettere in uno stick a base di oli il sodio jaluronato?
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da MissMartina »

:evil: ehlllamoon!
Ci sto lavorando pure io :D:
solo che pensavo a un balsamo, non ad uno stick :)
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Moonluna »

Mah...io principalmente ero attratta dalla trasparenza.
Facendo un'emulsione è fattibile, ma la trasparenza?
Comunque non credo proprio che avrebbe un effetto migliore del pronto soccorso labbra screpolate di Lola!
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da MissMartina »

a no, sicuramente :D: ma vuoi mettere avere un balsamo all'acido ialuronico o meglio, uno stick trasparente da sfoggiare con le amiche? 8)
pare tanto il deodorante che fece anto :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Moonluna »

:D: