Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
MirkoCe
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/09/2015, 20:29
Località: Estonia

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da MirkoCe »

Ho realizzato ieri sera un burro cacao seguendo la ricetta di Lola.
Stupendo! Mi è venuto benissimo! Grazie mille :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

Sono contenta :)
Da te trovi le materie prime?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MirkoCe
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/09/2015, 20:29
Località: Estonia

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da MirkoCe »

C'è un piccolissimo sito qui in Estonia (non so se posso mettere il link). Ma alcune cose sono costosissime e in pratica non ha attivi di alcun tipo. Il tocoferolo, per esempio, lo vendono a 5,50 per 15ml. :oo: Il resto è più o meno nella norma, con cose più costose e altre più convenienti. Per fortuna qui le spedizioni costano tipo 3 euro, quindi alla fine i prezzi sono ammortizzati. Una cosa che adoro è che nei supermercati trovo praticamente qualsiasi tipo di olio senza problemi, molti pure spremuti a freddo.

In realtà per il mio primo ordino mi sono affidato a dragonspice e zrobsobiekrem che in meno di una settimana mi hanno recapitato quello che su quel sito non trovo (tipo allantoina e ialuronico). Magari in futuro proverò Aromazone, il portafogli dice :resisti:
Eleonor@
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/02/2015, 7:33

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Eleonor@ »

fedeparis ha scritto:grazie sara per la risposta! :lol:
mi esprimo meglio: quell'effetto che tu descrivi che dovrebbe essere del rossetto a me lo fa il burrocacao: colore mat, intenso, dura enormemente e non lucido.
il rossetto invece mi fa un effeto moooooolto morbidoso, quasi da lucidalabbra, con un leggero velo di colore.
so che è impossibile ma praticamente mi sembrano effetti invertiti. :duro:
comunque prestissimo rifaccio sti rossetti e vediamo. appproposito, non sai mica come fare per creare il fuxia o il ciclamino vero??
sul magnesio immaginavo, ma per ora qui nessuno mi vende sto benedetto diossido di titanio.
grazie comunque! :winkle:
Ciao ragazze,
Mi attacco a questo post per fare una domanda... Ho fatto un grandissimo errore durante l' ordine: ossido di zinco anziché diossido di titanio( non chiede... La fretta). Su vernile spiegava che anche l' ossido di zinco si usa negli stick e rossetti, ma se non ho capito male, dal post sui correttori, praticamente non riesce a creare quella base chiara sulla quale far grippare il colore tanto quanto il diossido?

Grazie mille per chi mi aiuterà a schiarirmi le idee!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

tutto giusto. Fatti mandare una bustina di titanio biossido per prioritaria, senza di lui non fai nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ghea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/07/2015, 9:30

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da ghea »

Sto diventando matta per fare un rossetto rosso, mi vengono fuori tutti o sul marrone (ho usato ossido rosso, che in effetti è marrone), o sul rosa o sul fucsia. :oops:
Ci sta da mineraliberi qualcosa che somigli al rosso? :toilet:
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da bergamottina »

credo facciano al caso tuo i D&C
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

Le lacche. Quelle sono rosse (e non ci va nemmeno una puntina di bianco).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ghea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/07/2015, 9:30

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da ghea »

Bergamottina Uuuu mi erano sfuggitiiiiii :duro: , grazieee millee :heart:
Lola vada per le lacche, grazie tesori
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Luva »

ghea stai attenta! vedi i colori dei rossetti gia pronti non le foto o i nomi delle lacche :) c'e pure un topic apposito http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=52828
e posta per favore come sei riuscita a fare fuxia con ossido rosso, grazie!
È un tunnel.
ghea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/07/2015, 9:30

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da ghea »

Ahah come ci sono riuscita è semplice, con 0,3 di biossido di titanio più 0,05 di ossido rosso, ridotto a polvere fine e miscelato viene fuori quasi un rosa chiaro, poi metto 0,8 di mica wow. Ovviamente viene fucsia, rosso viene se si aspetta il miracolo, ma in mancanza dei rossi...
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da bergamottina »

Devo andare a vedere questa mica wow, vediamo se ho qualcosa di simile.... sto cominciando adesso a fare rossetti, ma faccio pasticci... A me rilassa fare creme e detergenti, i decorativi mi sa che non è mestiere mio :lol:
Immagine
ghea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/07/2015, 9:30

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da ghea »

È fucsia con riflessi blu :) . Una volta preso il via da gusto fare i decorativi :))
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da bergamottina »

Si l'ho vista ghea, vediamo se in mezzo ai 4 5 fuxia che ho se combino qualcosa :)
Io intanto ho fatto questi:

Immagine


questo è quello in basso

Immagine

questo è quello dello stick sulle mie labbra

Immagine

Il rosso al centro è bellissimo (fatto con una lacca ovviamente...) , ma troppo forte e acceso per i miei colori (e mi rende volgare :D: ) , lo regalerò a mia sorella che decisamente a lei sta bene ha i colori di una tipica ragazza mediterranea :D:
Immagine
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da lulù58 »

:amour: che bello!!! potresti postare le percentuali dei colori usati?... per tutti e tre i colori :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da bergamottina »

Allora cerco di risponderti perchè per quello in alto ho qualche difficoltà a darti dosi precise..... Comincio con quello in basso: ho fatto per 3 stick 2 grammi di FD & C Red 40 Al lake mescolato con 0,2 di biossido di titanio.... ho letto sul sito di glamours che mescolando con il bianco usciva rosso più chiaro o rosa e così è stato... li ho mescolati bene insieme e uniti nell'olio

Il rosso fuoco ho usato D & C Red 6 Ba 2,4 g per 3 stick senza aggiunta di altro

Il terzo quello in alto ho usato le miche.... siccome la mia amica voleva un colore indefinibile (non sapevamo nemmeno noi cosa voler fare uahauhauhaauhah) comunque non lo voleva perlato e si sa con le miche escono rossetti poco scriventi e perlati. Allora ho fatto una cosa anticonformista ho grindato le miche per fargli perdere di proposito la lucentezza insieme una puntina di biossido di titanio. Le miche utilizzate ho fatto 1,5 g più rosso vino di glamours e un po di mica bronze di aroma-zone. Il risultato è un colore sulle mie labbra tipo malva... ma nello stick sembra un marrone con riflessi rosso/violacei
ecco la foto

Immagine

colpgo l'occasione di fare una domanda.... se se n'è già parlato chiedo scusa ma non ricordo.... :allah: qualcuno ha acquistato questo stampo di rossetti.... e se si è valido?

CLIC
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da michelle »

Che belli! Sembra che ti stiano benissimo entrambi!!!
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Luva »

lacca 40 allora hai messo anche nel rossetto rosso? o dici che di color sopro ne avete fatte tre? per un rossetto di un colore quanto pigmento è andato? :) ti sei messa un rossetto nuovo e ti è girata la testa!! :)
È un tunnel.
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da bergamottina »

Ciao Luva! Allora con le dosi che ho scritto sopra ho colorato 3 stick. Di ogni colore ne ho fatti 3. No, për quello rosso fuoco ho usato la lacca n 6 ba senza aggiunta di nulla (quello in centro). Quello çon la lacca 40 ho aggiunto un po di biossiodo di titanio per farli un po piú chiari... ;) si nuovo rossetto e ho girato la faccia për fare la foto :D:
Edit grazie michel e lulú
Immagine
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Sharon1991 »

Pagine fa si parlava di stampi per rossetti. Se vi può essere utile, cercando in internet, ho visto che TKB trading ha messo la versione in plastica del famoso stampo in alluminio. Questo costa solo 29 dollari, più le spese di trasporto.
Attualmente è fuori stock, ma appena rientra lo prendo immediatamente :D:
http://www.tkbtrading.com/item.php?item_id=1183
Qualcuna per caso ce l'ha già?
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti