La legge di murphy dello spignattatore

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Se dopo aver fatto un disastro col frullatore, userai il minipimer, esso funzionerà solo per i suoi ultimi istanti, e ti dirà addio producendo al suo interno una esplosione talmente sonora che rimarrai sorda un giorno.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Se rifai una crema venuta bene e apporti delle modifiche mentre la stai facendo perché hai terminato alcuni oli o burri tali modifiche renderanno la nuova crema ancora migliore solo se NON le avrai scritte........e se non hai modo di ricordartele.... :evil:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dopo il primo utilizzo nessun umano riuscirà mai a fare rientrare il macinacaffè nella scatola in cui è stato venduto e che lo conteneva perfettamente
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Paty ha scritto:se si deve rompere un becher dell'ordine collettivo di Glasschimica, è quello di SaltaTempo.
We don't even care whether or not we care.
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

Quando ne avrai bisogno, la parte con le lame del minipimer non sara' nella sua scatola e ogni tentativo di trovarla sara' inutile. Saltera' fuori tre giorni dopo, dietro a una pila di piatti. Si accettano scommesse sul come sia finita li'...
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

l'hai lavata e messa a scolare in fondo allo scola piatti.

ho vinto quaccheccosa??! :D:
We don't even care whether or not we care.
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

saltaTempo. ha scritto:l'hai lavata e messa a scolare in fondo allo scola piatti.

ho vinto quaccheccosa??! :D:
un becker nuovo... :)
no, credo che sia stato il "colf" che a volte mi costringe a vere e proprie cacce al tesoro, ma ancora mi chiedo perche' abbia messo via una parte di minipimer nella credenza dei piatti... (anche perche' se non e' stato lui e sono stata io sarebbe un vero problema)
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Gli attivi che più desideravi sicuramente o puzzano, o tingono o non si sciolgono

Se una crema è venuta troppo bene non disperare perchè puoi sempre rovinare il tutto con la profumazione sbagliata

Quello che metti nei dispenser tenderà a diventare solido e quello che metti nei vasetti a rimanere liquido.

Se qualcosa si può rovesciare sul foglio dove hai scritto la tua formula sicuramente lo farà

Quando la fase A e la B sono pronte per essere unite sicuramente riceverai una telefonata importante, il postino si attaccherà al citofono, il tuo parente disperso x 20anni nel bush riapparirà alla porta etc etc ...
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Messaggio da Brendon »

una delle cose per me più ricorrent: iquando maneggi la soda caustica e ti chiudi in cucina i gatti iniziano a grattare la porta perchè vogliono entrare (ed a quel punto mi inginocchio, apro appena appena la porta e appena mi vedono tutto imbacuccato gli faccio "buuuuuuuuuu" e scappano terrorizzati ma lasciandomi terminare il lavoro :twisted:)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

anto è troppo vero! :risat:

se ti arriva a casa un immenso scatolone da behawe per 13 persone, pieno di fragilissime boccette di vetro, il tappo di plastica che si romperà sarà delle costose vitamine di Vati

se hai appena detto a una tua amica che fare la cold cream in casa è economico, lei avrà interpretato che qualsiasi cosmetico lo fai a costo 0, e pretenderà che le regali creme viso antirughe e burri montati.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

.. e pretenderà che la trasformino da Platinette a Hunziker alla prima spalmata :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se SaltaTempo partecipa ad un ordine collettivo possiamo stare sicuri che se si rompe un becher è il suo, se manca il sodio lattato è il suo, come si sa è la fortuna ad essere cieca ma la sfiga ci vede benissimo :twisted: :twisted: :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

maledettaaaaaa



quanto scommettiamo che da questo momento in poi diverrò il più richiesto per fare parte di ciascun ordine collettivo?
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

GH :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

La volta che ti arriva la bilancia di precisione in ufficio, il collega curioso vorra' sapere cosa c'e' nel pacco e una volta ottenuta la risposta ti guardera' strano mormorando "ma a che ti serve, spacci?"
- e il capo quando verra' messo al corrente commentera' "guardia di Finanza" con aria preoccupata -
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Se farai una crema agli avanzi (gli ultimi 5 gr di argan, gli ultimi 8 gr di karitè, le briciole degli attivi) ti verrà meravigliosa e la scetticona di tua mamma che non ti ha mai mai mai considerata te ne chiederà subito un secchio per sè e le amiche...
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

quando le due fasi sono calde a 70 gradi spaccati ed è il momento di emulsionare ti viene irrefrenabile la voglia di fare la pipì
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sheyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/04/2008, 13:06
Località: Napoli

Messaggio da Sheyla »

Fai un mega ordine di trucco minerale, pensando d'aver trovato l'alternativa naturale ed eco-bio ai costosissimi trucchi che hai sempre comprato perchè sei un soggetto allergico e...... scopri che il makeup minerale ti fa ancora più allergia !!!!:mirmo:
E vedere le tue amiche che se ne vanno in giro con il blush e il fondo che gli hai regalato, non potendoli usare tu...... non ha prezzo ! :evil: :evil:
Ultima modifica di Sheyla il 01/04/2010, 14:29, modificato 3 volte in totale.
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

Quando a maggio fai scorta di ingredienti per spignatti anti-caldo...e' freddo ed accenderesti i riscaldamenti nonostante la statistica degli ultimi anni ti dice che c'e' global warming ed a maggio puoi andare al mare!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Quando frulli e lasci ad idratarsi per ore una quantità più cospicua di acqua e gomma xantana per preparare più di uno spignatto, ti finirà quasi tutta a terra e dovrai ripetere tutto daccapo.

(magari fosse successo una volta sola!)

COROLLARIO:
quando prepari una cospicua quantità di gel di xantana il giorno prima, e non te ne cade nemmeno una goccia a terra.. decidi di fare duecento spignatti diversi e nessuno prevede l'uso di gel di xantana.

:oo:
Ultima modifica di saltaTempo. il 19/05/2010, 20:57, modificato 1 volta in totale.
We don't even care whether or not we care.