Per mia esperienza ho visto che con la lecitina (a parità di ingredienti) riesco ad emulsionare una crema, con il cetilico no. Quindi per questo balsamo mi sono detta provo ad usare la lecitina che in teoria dovrebbe darmi l'emulsione, ma più fluida...
A questo punto mi sento confusa....Probabilmente non ho nemmeno capito bene l'esterquat....
EDIT: Mi sa che non è mica solo l'esterquat che non ho capito...sono andata a rivedere la mia povera cremina come stava e ho preso paura...Allora visto che sono già depressa per il balsamo mi butto giù del tutto così stasera medito sui miei errori...
Credo già che l'errore sia nella gelificazione (non chiedetemi peerchè l'abbia fatto, credo sia amore per la sperimentazione o demenza post-adolescenziale): ho fatto 0.4 di xanthana e 0.5 di guar ed inoltre (che già questa sarà stata una cazzata) per pigrizia ho modificato l'idea iniziale di fare i deu gel separati e ho messo tutto insieme

Dite che può essere questo osarà stato qualcosa d'altro...in caso posto la ricetta...
Posso comunque utilizzarla vero su mani e corpo?!A parte che è brutta a vedersi, ma a contatto con la pelle sembra quasi che si sciolga, non sembra male...

Ma perchè non posso limitarmi a copiare ricette già fatte senza illudermi che sarò io a scoprire l'acqua calda?!