Trucchi Montalto Natura - Rosaluna

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Ma è una bellissima notizia!!! Grazie. Pensa che io ho preso un ombretto duo dai colori stupendi di un lilla/violetto che sugli occhi chiari è fenomenale e una terra color biscotto fantastica. Ah dimenticavo la matita occhi di colore blu.
Speriamo di riuscire anch'io a trovare il nuovo fondotinta
Grazie Trotulina (ma come potresti tu sembrare un travestito??)
Bacetti
Gabry
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Ho delle novità sul fondotinta Montalto: ho ricevuto risposta alla mia mail e sembra sia pronto il nuovo fondotinta senza imidazolidinyl urea.
Ciao e Baci
Gabry
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Questa ve la devo raccontare :D:
Oggi son stata al Centro Botanico in P.zza S. Marco e ho chiesto se era arrivato il nuovo fondotinta Montalto senza imidazolidinyl urea e la signora che si occupa del reparto Cosmetica, mi ha risposto che, sì, le era arrivato, ma nell'Inci sulla scatola, il conservante compare ancora perchè devono smaltire il packaging vecchio, garantendomi però, che il prodotto contenuto è quello di nuova formulazione :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: e ancora :oo: !
Ora una domanda mi sorge spontanea.. Fingendo che io abbia creduto a questa cosa, come faccio a sapere se mi sta vendendo il prodotto vecchio o quello nuovo???? Forse ho la faccia da :mirmo: ????
Gabry
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

ma dai! questi prodotti li ho visti solo su saicosatispalmi.com ma davvero si possono trovare anche in qualche negozio? perchè a sto punto chiedo anch'io! certe cose non riesco a comprarle senza prima vederle e provarle sulla pelle!
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

stamattina sono stata anche io al centro botanico, ma in quello di vincenzo monti (peccato, se no magari ci saremmo incontrate!!! :D ).
allora volevo prendere il fondotinta rosaluna, ma non avevano il colore che volevo io. la commessa mi ha detto che e' un po' che non avevano riassortimento dei trucchi, in particolare dei fondotinta.
al che io ho risposto " ah, so che hanno cambiato la formulazione per migliorarla, magari e' per quello che non ci sono!" e lei "ah! magari si'!".
vabbe'... :roll:

[no linguaggio sms] poco male, ho preso altri trucchi.
col traffico natalizio ci ho messo quasi un'ora ad arrivare la', volevate che tornassi a casa a mani vuote? :D

di rosaluna ho preso:
- matita occhi color smeraldo
- fard rosa antico
- duo ombretti noce-albicocca
- cipria compatta pesca (mi sa che la commessa si e' sbagliata e mi ha dato la ricarica... vabbe' pazienza)

per gli altri acquisti scrivero' nel thread sul centro botanico che avevo aperto tempo fa.

la commessa e' stata molto gentile e mi ha dato molti campioncini.
pero' il negozio e' un pochino lontano per me e il viaggio non varrebbe la pena per comprare poche cose.
sono stata [no linguaggio sms] contenta perche' ho potuto vedere dal vivo i colori di rosaluna, cosi' poi posso comprare anche on line (io sono comoda con saicosatispalmi) sapendo gia cosa scegliere :D
monica

Messaggio da monica »

Ciao Yoshiko, i nuovi fondotinta senza imidazolidinyl urea ci sono già su Saicosatispalmi, ma credo che i colori non corrispondano più con quelli vecchi... :?
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

monica ha scritto:ma credo che i colori non corrispondano più con quelli vecchi... :?
i colori sono stati ridotti da montalto a 4, il naturale e il sabbia sono proprio stati eliminati dal listino...
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Ciao Barbara ti posso chiedere una cosa sui colori? Io avevo preso Biscotto, ma non mi sta un granché bene, è più scuro e mi dà un colorito che non mi si addice...qual'è il colore appena più chiaro che offre la gamma Montalto? :D
Elysina
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Elysina ha scritto:Ciao Barbara ti posso chiedere una cosa sui colori? Io avevo preso Biscotto, ma non mi sta un granché bene, è più scuro e mi dà un colorito che non mi si addice...qual'è il colore appena più chiaro che offre la gamma Montalto? :D
cammeo!
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Eccomi!

Messaggio da Klizia »

Eccomi qua! Il sig. Montalto ha risposto alla mia e-mail così:
Buona Giornata Gabriella,
si è trattato solo di pochi pezzi per accontentare le richieste di prodotto.
La cartografica incaricata della stampa degli astucci era in ritardo con la
consegna e l'unico espediente ( non adatto soprattutto per le persone
attente ) era quello di confezionare alcuni pezzi per soddisfare le urgenze.
Le Auguro un Sereno Natale.
Che ne dite?

Barbara i tuoi fondotinta hanno la confezione con l'Inci nuovo?
Gabry
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Re: Eccomi!

Messaggio da barbara3 »

Klyzia ha scritto:Barbara i tuoi fondotinta hanno la confezione con l'Inci nuovo?
beh sì 8)
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Ely mi devo correggere: il biscotto è più chiaro del cammeo (ma come li scelgono i nomi?). Mi pare strano che biscotto su di te sia scuro, forse quello della vecchia formulazione era più scuro di quello nuovo?
Non so cosa dirti... :roll:
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Grazie Barbara per la precisazione, meno male che me lo hai detto perchè volevo prendere il cammeo, ma se è più scuro allora ricomprerò il biscotto! In effetti non è che il biscotto sia tanto più scuro, forse è più una questione di sottotono, ma io non ci capisco niente, nel senso che ho fatto la prova con un panno rosa e uno giallo, ma secondo me mi esaltano tutti e due, boh...! Quindi dovrei avere un sottotono neutro...? :roll:
Comunque ora lo uso senza problemi e non mi sembra stacchi tanto con il collo, mettendo la cipria fai da me si armonizza il tutto!

bacio! :kiss:
Elysina
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Ely scusa, mi spieghi la storia del sottotono con la prova del panno rosa e giallo???

cioè, esattamente...che cos'è? :oops:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Sì, scusa :D : avevo letto (forse un articolo scritto proprio da Barbara) che per scegliere il colore del fondotinta si può usare questo metodo, nel senso che accosti al tuo viso struccato prima un panno giallo e poi uno rosa (o viceversa, è uguale) e decidi quale colorazione dei due ti risalta di più l'incarnato. Se ti si risalta con il panno giallo, allora hai il sottotono giallo e per correggerlo dovresti usare un fondotinta o cipria più sul rosato. Nel caso invece avessi l'incarnato rosato, bisognerebbe usare toni sul giallo...ho detto giusto? :roll: perchè di quest'ultima parte non ne sono molto certa... :mah:
Elysina
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Ma dai, questa proprio non la sapevo! 8)
Iio mi limito a mettere il fondotinta sull'interno del polso...
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

peonia ha scritto:Iio mi limito a mettere il fondotinta sull'interno del polso...
sbajaaaaaaato, perchè l'interno del polso è sempre più chiaro.
Bisognerebbe metterne poco sulla mascella, allo stacco viso-collo insomma.
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Elysina ha scritto:Sì, scusa :D : avevo letto (forse un articolo scritto proprio da Barbara) che per scegliere il colore del fondotinta si può usare questo metodo, nel senso che accosti al tuo viso struccato prima un panno giallo e poi uno rosa (o viceversa, è uguale) e decidi quale colorazione dei due ti risalta di più l'incarnato. Se ti si risalta con il panno giallo, allora hai il sottotono giallo e per correggerlo dovresti usare un fondotinta o cipria più sul rosato. Nel caso invece avessi l'incarnato rosato, bisognerebbe usare toni sul giallo...ho detto giusto? :roll: perchè di quest'ultima parte non ne sono molto certa... :mah:
Scusa se ti correggo: se il giallo ti sta bene, il fondo che più ti si adatta è quello sui toni del giallo,quindi il beige, sabbia; se invece ti dona il rosa, il fondo giusto è del tipo rosato. Ciao Emifra
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Emifra ha scritto: Scusa se ti correggo: se il giallo ti sta bene, il fondo che più ti si adatta è quello sui toni del giallo,quindi il beige, sabbia; se invece ti dona il rosa, il fondo giusto è del tipo rosato. Ciao Emifra
A me il rosa sta benissimo sempre, ma il giallo d'estate mi dona parecchio (d'inverno mi sbatte un po' e poi non si porta)
Di solito uso un tono rosato per il trucco delle guance, mentre il beige per il fondotinta.
A me non si applica la storia dei panni o sono una vera incapace? :mirmo:
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Per Barbara: mi trovo molto bene con il fondotinta Montalto, è il miglior fondotinta che io abbia provato sulla mia pelle mista (me la uniforma molto bene e devo dire che ha un ottima tenuta) ma quello che ho è di vecchia formulazione. Volevo chiederti se la consistenza del nuovo è uguale a quella del vecchio.
GRAZIE
Gabry