Olio di Ribes nero SCTS

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Olio di Ribes nero SCTS

Messaggio da Lambretta »

Ciao a tutti e buon anno nuovo!!! :fest:
Ho comprato l'olio di ribes nero sul sito di Barbara nella speranza possa funzionare per cancellare segnetti rossi lasciati sul viso dall'acne...
Vado con ordine. 1 anno fa sono passata dalla pillola all'anello e dopo circa 6/7 mesi è tornata l'acne (dico tornata perchè era stata debelleta circa 3 anni fa...con il Roaccutan).
Alla fine di ottobre sono tornata dalla dermatologa che mi ha prescritto il Retin A, che mi ha fatto uscire uno sfogo di acne pazzesco che è passato solo ora...(ma da 2 settimane ho una pelle liscissssssssima). L'unico cruccio sono i segnetti rimasti, che mi pesano parecchio....:(
La sera continuerei ad usare il Retin A, ma posso passare qualche goccia di olio sul viso la mattina? o meglio aspettare ancora...(o paura che poi sia troppo tardi :( ed a settembre vorrei sposarmi con un bel visetto!)

Grazie! :)
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio di Ribes nero SCTS

Messaggio da Laura »

Lambretta ha scritto: ed a settembre vorrei sposarmi con un bel visetto!)
Grazie! :)
Ti sposi????
:yuhu: :giro: :fest: :con: ma che bella notizia! Ti auguro di divertirti tantissimo con i preparativi che sono uno spasso :D

L'olio di ribes potresti usarlo anche un'ora dopo il Retin A se la sera non ti si fa troppo tardi= sei già crollata dal sonno, ottimo sarebbe applicarlo almeno tre volte al giorno sulla pelle pulita.
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Re: Olio di Ribes nero SCTS

Messaggio da Lambretta »

Laura ha scritto:
Lambretta ha scritto: ed a settembre vorrei sposarmi con un bel visetto!)
Grazie! :)
Ti sposi????
:yuhu: :giro: :fest: :con: ma che bella notizia! Ti auguro di divertirti tantissimo con i preparativi che sono uno spasso :D .
Siiiiii!!!! Laura ma non lo sapevi? il 13 settembre... :oops:
Laura ha scritto:L'olio di ribes potresti usarlo anche un'ora dopo il Retin A se la sera non ti si fa troppo tardi= sei già crollata dal sonno, ottimo sarebbe applicarlo almeno tre volte al giorno sulla pelle pulita.
Grazie Laura...sei un tesoro....come sempre! :kiss: Ti terrò aggiornata sugli sviluppi!
Simona

wearewhatwedo.org
Maguena
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2007, 22:32

Messaggio da Maguena »

Ciao Lambretta! :yuhu:

Io ce l'ho l'olio di ribes e penso che tu possa usarlo tranquillamente, perchè è ottimo per le irritazioni.

Ma il J'aloè l'hia mai provato? Io l'ho preso per Natale e mi sta aiutando in modo incredibile per la couperose.

Prima avevo tutti gli zigomi macchiati, adesso stanno scomparendo completamente le macchie.
Io uso mattino e sera il J'aloè con una goccia di K'aloè e o.e. di lavanda.

Il ribes nero lo tengo da usare all'inguine quando faccio la depilazione! ;)
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

Ciao Lambretta!

auguri per il matrimonio!

volevo sapere, come mai hai scelto l'olio di ribes nero?

io per il tuo stesso problema uso il rosa mosqueta (ma ce l'avevo gia' a casa).. ma nel casi di un acquisto su scts sarei stata indecisa tra mosqueta borragine e ribes.

grazie cara :D
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

congratulazioni!!


anche io lo sto usando il ribes nero e le pillole le sto assumendo..

grazie Laura... ;)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Tanti auguri Lambretta!! :con: :sposi: [smilie=rk01_cupido.gif]


..ora sparo una stupidaggine... :firu:
Non è che per caso l'olio di ribes nero potrebbe essere utile anche per le smagliature? :mirmo:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Trotula

Messaggio da Trotula »

Lambretta, che bello che ti sposi :cin:

La tretinoina (contenuta nel retin-a) è un farmaco efficacissimo anche per favorire la cicatrizzazione, e come ti ha giustamente suggerito Laura, la puoi tranqullamente abbinare all'olio di ribes nero.
Una ottima cosa che potresti fare sarebbe alternare retin a ad acido azelaico (se lo sopporti, una sera uno, una sera l'altro - lavorano in sinergia che è una meraviglia... come acido azelaico trovi quello della mavi che è recensito qua nel database, o il finacea gel - non ti preoccupare se c'è scritto che è per la rosacea), o il vecchio skinoren crema).
E la mattina fai un bel mischione di j'aloè più olio ribes.

E nel mese che precede il matrimonio organizziamo la beauty spa casalinga pre-matrimoniale ....
auguroni :yuhu:
Maguena
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2007, 22:32

Messaggio da Maguena »

Lambretta ha scritto:Grazie a tutte ragazze per gli auguri! 8)

@Maguena il J'aloè mi tenta assai...credo prorpio che al prossimo ordine sarà mio! :)
;) Guarda, è davvero un portento!
Io mi trovo da Dio!

Lo consiglio vivamente perchè mi sta risolvendo anni di problemi!!
E il bello è che meno ne metti e più efficace è il suo effetto.

Sono prodotti davvero miracolosi e alla fine anche economici se pensi che ne basta una goccina per dare tutto il nutrimento necessario! :yuhu:
Maguena
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2007, 22:32

Messaggio da Maguena »

Trotula ha scritto: E la mattina fai un bel mischione di j'aloè più olio ribes.
Io ho provato a mischiare il ribes al J'aloè, ma si vede che la mia pelle non sopporta nessun tipo di olio sulla faccia, perchè mi sono ritrovata parecchio unta!

Mentre il K'aloè non me lo fa...
Diciamo però che il K'aolè lo metto solo sulle guance, mentre sulla fronte no perchè tende ad ungersi in maniera tremenda! :evil:

Il ribes trovo sia fantastico dopo la depilazione... [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

L'olio di ribes nero mi ha risolto la couperose :yuhu:
Maguena
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2007, 22:32

Messaggio da Maguena »

debora74 ha scritto:L'olio di ribes nero mi ha risolto la couperose :yuhu:
A me il J'aloè mi sta facendo miracoli!

Basta un goccino di fondotinta per avere una pelle che sembro una bambola di porcellana, mentre prima si smontava tutto subito e la pelle risultatva unta e impiastrata...uno schifo! :oo:
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

beh, come ho detto di là da barbara a me j'aloè mi fa diventare paonazza, invece il gel di aloe TBS no.

Ogni pelle è diversa!

E la mia si beve il k'aloè!
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

@ Yoshiko: ho scelto l'olio di ribes nero perchè avevo letto un topic di Laura in cui lo consigliava a Donnagatto appunto per le macchie rosse (mi spiace ma non trovo più il topic :) )

@ Trotula: a casa ho quello della Mavi, comprato quest'estate prima che la situazione peggiorasse e mai aperto (per fortuna!)
e per la spa casalinga....conto sui tuoi futuri consigli....

@ tutte voi: GRAZIE PER LE CONGRATULAZIONI!!!

:kiss:

:)
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

Aggiorno: ho usato per alcuni giornio l'olio dopo il Retin A e mi sono rispuntati i brufoli!! :( :( :(
Ormai ho paura ad abbandone il restin A o a inserire l'azelaico della Mavi...

Stamattina sono andata dalla dermatologa che mi ha consigliato uno Yellow Peeling (?), che però non ho potuto prenotare perchè fino a marzo è tutto pieno (ma a marzo poi non è tardi???).

Intanto per le macchie mi ha consigliato di mettere un bello strato di Retin A (insomma, lasciarlo bianco...)

...sono tristissima...non voglio arrivare al matrimonio con il viso maculato! :(

scusate lo sfogo!
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lambretta ha scritto:Aggiorno: ho usato per alcuni giornio l'olio dopo il Retin A e mi sono rispuntati i brufoli!!
La miseria :( , mi spiace.
Tra te e Donnagatto mi state facendo venire il dubbio che l'olio di ribes sia comedogeno, non dovrebbe :?
In quanto al peeling:
yellow peel è un peeling composto dall'associazione di acido retinoico , acido fitico (antiossidante), acido azelaico (antibatterico), acido cogico (schiarente, inibisce la formazione di melanina), bisabololo (antinfiammatorio-antisettico), Vitamina C stabilizzata (per la precisione Ascorbil Palmitato, antiossidante) e acido salicilico (cheratolitico).

Marzo non sarebbe tardi, a patto che tu usi sempre uno schermo solare elevatissimo e non prenda sole durante l'estate.
Ma il miglior consiglio te lo può dare la professionista che deve eseguirlo.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

che figata quest'olio!!! :oo: Lo farò vedere alla mia vicina che ha la couperose...mi sa che il prossimo ordine lo faremo a SCTS :yuhu:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

Lambretta ha scritto:Aggiorno: ho usato per alcuni giornio l'olio dopo il Retin A e mi sono rispuntati i brufoli!! ...

Lambretta non ti preoccupare troppo per la pelle e i brufoli se no fai peggio...fidati di me che ci sono passata!!! mi sono stressata un po' nei mesi precedenti al matrimonio e mi dicevo..."il giorno fatidico sarò uno straccio con la pelle brutta e un brufolone sul naso" (ottimista eh?)...poi finito il grosso dei preparativi mi sono rilassata e in pochissimo la mia pelle si è disincazzata (termine di alta dermatologia... :D: )...insomma il giorno del matrimonio la mia faccina era ok ...e poi ricordiamoci che quel giorno ci si trucca anche meglio del solito.
Lambretta ...relax!!!! e congratulazioni :bana:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

io invece mi sono sposata con certi bubboni sulviso che facevano paura... :mirmo:

Ma è stato bello lo stesso, e per fortuna esiste photoshop :D:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

A mio parere l'olio di ribes nero non è comedogeno.